PDA

View Full Version : Cosa sta succedendo nel mondo X-Box

MiKeLezZ
24-01-2005, 22:46
Nel mercatino noto decine e decine di topic di vendita di xbox usate, con modifica, senza modifica, con giochi, senza giochi.

Ma che sta succedendo nel panorama xbox? La gente si è stufata, i giochi non sono all'altezza, si stanno tutti spostando su altre console, o è una mia semplice paranoia?

A parte scherzi mi stavo preoccupando un poco perchè volevo comprarla per giocarci un po' ma ci sto ripensando a vedere tutti che la vendono...

Qualcuno che mi schiarisca le idee?? ^^

david-1
24-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Nel mercatino noto decine e decine di topic di vendita di xbox usate, con modifica, senza modifica, con giochi, senza giochi.

Ma che sta succedendo nel panorama xbox? La gente si è stufata, i giochi non sono all'altezza, si stanno tutti spostando su altre console, o è una mia semplice paranoia?

A parte scherzi mi stavo preoccupando un poco perchè volevo comprarla per giocarci un po' ma ci sto ripensando a vedere tutti che la vendono...

Qualcuno che mi schiarisca le idee?? ^^
:boh:
So solo che le ultime notizie danno la XBOX2 disponibile tra settembre e novembre 2005.

Custode
24-01-2005, 23:09
Non so dirti il perchè di quanto menzioni.

Però posso dirti che se compri una cosa, un minimo ti sarai informato prima: voglio dire, ci saranno dei motivi che ti hanno fatto propendere per tale acquisto, quindi, che ti importa di che fa il resto della gente, l'importante è che ciò che fai soddisfi le tue esigenze.

L'X-BoX oggi ha ottimi titoli, di ogni genere: certo, centellinati rispetto magari le rispettive controparti Sony, ma non credo si possa più dire che è solo "un PC travestito".

Da possessore di X-Botolo, posso dirti che ne sono soddisfatto, l'unica cosa che invidio alla PS2 è l'interminabile sfilza di GDR jappa di cui dispone.

Ciao e buon acquisto.

PeK
25-01-2005, 00:41
beh, ma sei un pecorone o uno che sa decidere per sè? :asd:

se vuoi prenderti una console lo fai principalmente per i giochi, non perchè la maggioranza ne ha una :)

Canonto
25-01-2005, 08:56
l'XBOX dopo tre anni si autodistrugge ! E' la gente che cerca di liberarsene prima di rovinarsi il salotto.

Il mercato dell'usato a me sembra simile tra ps2 e xbox. Anzi secondo me aumento di vendita vuol dire che sono aumentati anche i possessori.
In effetti di cubetti usati ne ho visti pochi in giro (anche se il mio che l'ho preso proprio usato più di un anno fa)

:)

shez
25-01-2005, 09:44
Tutte pippe mentali....ti piacciono i giochi xbox? Prenditela e basta...

RedSky
25-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da shez
....ti piacciono i giochi xbox? Prenditela e basta...

oppure sarebbe corretto dire...quanti giochi Xbox Esclusivi per Xbox sono all'altezza delle aspettative? non tanti quanti potrebbero averne altre console Ps2 e CUBO in primis.

ho preso l'xbox a fine novembre 2004 pagata €99 era un offerta (altrimenti nn l'avrei presa)...una volta presa mi guardo nel panorama videoludico e mi chiedo..."e ora? dove sono i giochi belli?"...Halo & Halo 2 nn mi interessano molto come genere...Project Gotam nn è malaccio ma nn butterei altro tempo..giochi di Rally nn son male...ho apprezzato Abe's Odissey (vecchissimo) ma caruccio...altri giochi si trovano anche sulle altre console :D

Conclusione mia personale? :
....modificata e installato Slayer 2.6 Media Center edition...è un ottimo lettore multimediale l'Xbox...brutta esteticamente come poche e pesante come 10 mattoni; utile per farsi un mini server linux low-cost.

Canonto
25-01-2005, 10:38
Originariamente inviato da RedSky
oppure sarebbe corretto dire...quanti giochi Xbox Esclusivi per Xbox sono all'altezza delle aspettative? non tanti quanti potrebbero averne altre console Ps2 e CUBO in primis.

ho preso l'xbox a fine novembre 2004 pagata €99 era un offerta (altrimenti nn l'avrei presa)...una volta presa mi guardo nel panorama videoludico e mi chiedo..."e ora? dove sono i giochi belli?"...Halo & Halo 2 nn mi interessano molto come genere...Project Gotam nn è malaccio ma nn butterei altro tempo..giochi di Rally nn son male...ho apprezzato Abe's Odissey (vecchissimo) ma caruccio...altri giochi si trovano anche sulle altre console :D

Conclusione mia personale? :
....modificata e installato Slayer 2.6 Media Center edition...è un ottimo lettore multimediale l'Xbox...brutta esteticamente come poche e pesante come 10 mattoni; utile per farsi un mini server linux low-cost.

bho... IMO questi discorsi portano a poco. E' veramente questione di gusti.
Io ho le tre console e gioco nell'ordine
XBOX
CUBO
PS2

di giochi per ME ce ne sono... :
KOTOR
NINJA GAIDEN
HALO2
PGR2
DOA3 (a me piace molto)
c'è il live.

E poi i multi piattaforma sono quasi sempre meglio sulla X-scatola...

Forse la soluzione è averle tutte ma in effetti ammetto che è una scelta non condividibile dal grande pubblico.

RedSky
25-01-2005, 10:51
Originariamente inviato da Canonto
bho... IMO questi discorsi portano a poco. E' veramente questione di gusti.
Io ho le tre console e gioco nell'ordine
XBOX
CUBO
PS2

di giochi per ME ce ne sono... :
KOTOR
NINJA GAIDEN
HALO2
PGR2
DOA3 (a me piace molto)
c'è il live.

E poi i multi piattaforma sono quasi sempre meglio sulla X-scatola...

Forse la soluzione è averle tutte ma in effetti ammetto che è una scelta non condividibile dal grande pubblico.

esempio..i giochi che hai elencato...

Halo 2 nn è un genere apprezzabile da tutti...PGR2 è bello nel suo arcade ma di arcade ce n'è...Burnout 3 è l'esempio...DOA c'è il 2 su Ps2 ma c'è anche Soul Calibour 2 che è una cosa eccezionale...per chi ama il gioco singolo il LIVE nn conta molto...il live c'è anche su Ps2 :(

io per esempio ho preso la PS2 appena uscita...e di soddisfazioni me ne ha date...anche con RPG come Final Fantasy o Unlimited Saga etc.....poi m'ha preso l'Xbox solo ed esclusivamente per come ne parlavano...ne modifico a iosa ma giocarci è un'altro discorso per me.......o mi prende o non mi prende....mi son pure sforzato a trovare titoli degni di nota ma nn mi han mai preso molto :(

Xbox l'ho presa a fine novembre 2004...il 31 Dicembre 2004 ho preso il CUBO....e nn ce n'è....mi son divertito da paura ^_^! forse è una questione di gusti come dicevi boh...i platform mi fan troppo morire dal divertimento...anche Zelda è un RPG serio.

Se devo giocare a un FPS preferisco buttarmi su PC...MOUSE TASTIERA....e titoli che nn finiscono +! Half Life 2 in primis :D

nn solo nel mercatino ma vedo costantemente amici e conoscenti che vogliono vendersi l'Xbox boh...forse stan sbagliando qualcosa a MS, non basta Halo 2 per vendere e poi far tenere l'Xbox alla gente.

Ninja Gaiden nn l'ho mai provato...ho visto ora su internet qualche shoots nn sembra male! quasi quasi... ^_^! magari torno alla ribalta su XBox :yeah:

Canonto
25-01-2005, 11:32
esempio..i giochi che hai elencato...

Halo 2 nn è un genere apprezzabile da tutti...PGR2 è bello nel suo arcade ma di arcade ce n'è...Burnout 3 è l'esempio...DOA c'è il 2 su Ps2 ma c'è anche Soul Calibour 2 che è una cosa eccezionale...per chi ama il gioco singolo il LIVE nn conta molto...il live c'è anche su Ps2 :(

io per esempio ho preso la PS2 appena uscita...e di soddisfazioni me ne ha date...anche con RPG come Final Fantasy o Unlimited Saga etc.....poi m'ha preso l'Xbox solo ed esclusivamente per come ne parlavano...ne modifico a iosa ma giocarci è un'altro discorso per me.......o mi prende o non mi prende....mi son pure sforzato a trovare titoli degni di nota ma nn mi han mai preso molto :(

Xbox l'ho presa a fine novembre 2004...il 31 Dicembre 2004 ho preso il CUBO....e nn ce n'è....mi son divertito da paura ^_^! forse è una questione di gusti come dicevi boh...i platform mi fan troppo morire dal divertimento...anche Zelda è un RPG serio.

Se devo giocare a un FPS preferisco buttarmi su PC...MOUSE TASTIERA....e titoli che nn finiscono +! Half Life 2 in primis :D

nn solo nel mercatino ma vedo costantemente amici e conoscenti che vogliono vendersi l'Xbox boh...forse stan sbagliando qualcosa a MS, non basta Halo 2 per vendere e poi far tenere l'Xbox alla gente.

Ninja Gaiden nn l'ho mai provato...ho visto ora su internet qualche shoots nn sembra male! quasi quasi... ^_^! magari torno alla ribalta su XBox :yeah:

bhe io non gioco più col PC da almeno 3 anni.... questo sicuramente incide.

Non ho MAI giocato un final fantasy... :D
Non ho MAI giocato un GT > 2
Da quando ho la PS2 solo :
ICO
SpaceChannel 5 (ma è peggio della versione dreamcast)
All music dance :)
Singstar :)
GTA:SA (2 orette)

io non conosco nessuno che vende la X... i propri gusti servono anche a creare i propri amici ;)

Edu
25-01-2005, 12:47
Sono d'accordissimo con RedSky!
Io non ho venduto l'xbox solamente perchè mi fa da lettore divx e dvd quindi un ottima stazione multimediale!
Per me l'xbox come console da gioco ora come ora non ha nulla da offrire (gusti personali, anche se devo ammettere che ad Halo ho giocato fino a quasi consumare il pad, poi per il resto ho trovato molto carini Ninja Gaiden, Pgr2 e Otogi), per questo ho cambiato console da affiancare al cubo e ho preso una ps2 di cui sono molto soddisfatto!

Gemini77
25-01-2005, 13:37
secondo me ci sono un sacco di vendite di "usato" solo perchè credo che il genere XBOX sia andato molto nel periodo natalizio ... magari molti poi decidono di venderle in quanto puntano o ad una nuova console portatile (DS o PSP) oppure, in vista della stagione "primaverile" prendono la moto! :sofico: :sofico:

Crashman
25-01-2005, 13:51
Provalo perchè è il miglior beat'em up mai realizzato ;)

Dylan il drago
26-01-2005, 08:11
io ho venduto ps2 e xbox perche' mi annoiavano e sto per prendere un cubo sperando di non dovermi ricredere... (ho preso il nintendo ds e mi sto divertendo un macello speriamo anche con il cubo)

shez
26-01-2005, 09:17
Ninja Gaiden non è un bel gioco......è il meglio su X-box...spacca davvero di brutto. Graficamente parlando è il top....a livello di gameplay va a gusti.....per esempio a me il "genere" non mi piace piu di tanto....però a NG ci ho giocato davvero tanto e mi sono divertito un mondo.

parroco
26-01-2005, 09:36
sono d'accordo con chi dice che devi comprare quello che ti interessa senza guardare la massa.
il lato positivo c'è eccome: se tutti se ne liberano ne puoi trovare una usata per pochi spiccioli.
se tra un anno ci sarà la prossima console fa niente: hai idea di quanto costerà al lancio e di quanti giochi ci saranno?
prenditi la x e goditela.

e se puoi, un cubo usato con valanghe di giochi costa ben poco, e sarebbe veramente un affare.

StevenX
26-01-2005, 22:27
Beh, nel mondo dei Vg tutto è molto soggettivo....
C'è chi osanna questa o quella console.
Personalmente XBOX non era partita col piede giusto ma adesso con l'uscita di pesanti killer-app tra cui pro evolution, halo 2 , nonja gaiden, top spin, pgr2 etc... e con il supporto live aggiornato e diventato finalmente godibile, credo che se proprio uno deve scegliere dovrebbe comprare Xbox, fermo restando che se può permettersi anche un Cubo o Ps2 sicuramente potrà avvalersi di tutta la disponibilità videoludica dle momento.

Il fatto poi che gli utenti vendano le console è solo un fatto meramente consumistico.
Oggi non teniamo quasi più a nulla , e se Xbox ci stufa ce ne sbarazziamo subito, così come Ps2 ....

Cmq qualsiasi cosa ..W il VG , l'unico ad uscire sempre vincitore!

ollah!

Grem
27-01-2005, 11:53
E' chiaro che si vendono molte xbox.
Dopo il ban di massa di MS sul Live, molti stanno vendendo la vecchia per prenderne una nuova. :)

buglis
27-01-2005, 15:52
ti dirò la mia:

gente che compra xbox, le modifica e le rivende, gente che la cambia perchè piace il modello cristal, gente bannata dal live e altri motivi... ma di vendita perchè si son stufati di xbox mai sentita!:)

Bozen
27-01-2005, 16:10
Io avevo una PS2, vendendola con il ricavato mi sono acquistato un xbox e devo dire che sono rimasto soddisfatto per 2 semplici motivi:

1. La grafica è eccezionale
2. E' una console per smanettoni (guardate il cambio ram, procio e HD)
3. Ci sono titoli che a me gustano parecchio (ninja gaiden, halo, halo 2 e tanti altri...)

Poi posso essere l'unico al mondo con l'xbox, ma se mi ritengo soddisfatto non la cambio, a me degli altri non me ne importa nulla ;)

Crashman
27-01-2005, 16:16
Originariamente inviato da Bozen
Io avevo una PS2, vendendola con il ricavato mi sono acquistato un xbox e devo dire che sono rimasto soddisfatto per 2 semplici motivi:

1. La grafica è eccezionale
2. E' una console per smanettoni (guardate il cambio ram, procio e HD)
3. Ci sono titoli che a me gustano parecchio (ninja gaiden, halo, halo 2 e tanti altri...)

Poi posso essere l'unico al mondo con l'xbox, ma se mi ritengo soddisfatto non la cambio, a me degli altri non me ne importa nulla ;)
:D :sofico: :sofico: :sofico:

buglis
27-01-2005, 16:45
io ho anche la ps2 ma uso soprattutto l'xbox. :D

cmq riguardo al cambio di ram e procio non hai significativi miglioramenti se non in ambito linux

invece il cambio hd è una vera figata!!:D

RedSky
28-01-2005, 08:09
Originariamente inviato da buglis
invece il cambio hd è una vera figata!!:D

certo cambi l'hd per far che cosa caricarci i giochi da Hd? lo fai anche con la Ps2...e molto + semplicemente senza editare alcun "default.xbe etcc...."

cambi hd per caricarci divx?...bè si xbox è + portata per i divx e come lettore multimediale, ma per quello preferisco tenermi stretto il PC che star a esaltarmi davanti a un mp3 o divx che gira su una console, non mi sembra poi così eccezionale....
a riguardo...con Ps2 e DMS4 Pro carichi il Lettore Multimediale che sia sul chip...oppure su chiavetta USB...supporto nativo per il Crystal Chip...instant boot e via di lettore multimediale senza installare nulla su hd come xbox, o PS2OS e via di cazzatine per smanettoni.

Diciamo che smanettare su xbox lo fanno anche i bambini di 3 anni ^_^! Smanettare su Ps2 non è la stessa cosa ;)

Grafica eccezionale...bè nn esageriamo è sempre una console a 128bit con un celeron 733mhz e una Gefo3 Castratissima...yuppi...su quella "merdaccia" di Ps2 ci gira in tempo reale Toy Story se nn erro o Bugs Life...l'Emotion Engine è su un'altro pianeta.

Certo se vuoi un server linux lowcost via di Xbox, gli riesce bene a fare il server :)
Nulla toglie a titoli come Ninja Gaiden (finalmente provato! bellissimo!) di ricordare alla gente che è anche una console degna di nota...ma dire che ha una grafica "eccezionale" rispetto alle altre è un pò troppo azzardata come cosa; se ce l'avesse così eccezionale non avrebbe il 95% dei titoli presenti anche su altre console, ma esclusivamente titoli dedicati (Halo, Project Gotham, etc.. a parte)

se "grafica eccezionale" è riferito al fatto che xbox supporta da tempo il PS e 1080i vabbè...è un'altro discorso...ma anche PS2 supporta 1080i o sbaglio?....(leggere topic GT4 ;) )

Cosa puoi fare con Xbox che non puoi fare con la PS2 mi pare sia solo la possibilità di installare Linux? e da Linux Windows XP? ......che bello ^_^! eccezionale :cool:

Pure sul MITICO CUBETTO si può far girare UNIX........maddai.......... gusti personali....ma come giocabilità PS2 e Cubetto sono su un'altro pianeta :O

buglis
28-01-2005, 08:32
la ps2 a parer mio è indietro rispetto alla X, dovuto soprattutto all'età :D ma graficamente è meglio la X, con la play montare un hd giocare in live risulta difficile, la mod meno costosa costa il doppio di una per X,

i file xbe non è quasi più necessario editarli

i giochi esclusivi xbox hanno una grafica eccezionale, soprattutto in pscan!:)

la ps2 non è una merdaccia, ma in confronto alla xbox è in svantaggio, come detto sopra dovuto ai tempi di uscita, la giocabilità è simile a vantaggio della play per il pad molto più comodo.

ah con la play puoi ascoltare radio e vedere tv in streaming?

alla fine sono più gusti personali, nemmeno te puoi dire che la giocabilità di questa è meglio di quella etc etc

ah della ps2 invidio la serie GT e non vedo l'ora di aver GT4 e WRC4 che è già a casa:D

ora comprerò anche il cubetto!;)

RedSky
28-01-2005, 15:18
Originariamente inviato da buglis
ah con la play puoi ascoltare radio e vedere tv in streaming?

ascolta il mio discorso era abbastanza ironico....su come ridicolizzare l'uso di una console.......te vedo che seriamente aggiungi la cosa della radio...e vedere tv in streaming......LA RADIO L'ASCOLTO con un bello stereo.....LA TV CON UNA BELLA TV...satellitare o digitale terrestre in dolby o meno...se vuoi controllare il METEO LO FACCIO SUL PC O METTENDO IL CANALE METEO (e nn col media center per xbox)......che cavolo ci si deve fare con l'xbox dai..

vedere Tv in streaming....mi suona molto errata la cosa...forse volevi dire vedere in streaming sulla tv filmati dal pc...

io nn sò casa tua com'è fatta ma non ho la necessità di collegare l'xbox a un apparecchio wireless per portarmela dovunque per casa......e lasciare il pc acceso altrove...e guardare dei divx in streaming o altro.....FA' RIDERE SOLO a pensarci, se nn piangere; e ancora più penosa è la situazione se guardi le cose in streming con cavo di rete.....quando anche con una sfigatissima radeon7500 e pochi metri di cavo s-video e un adattatore scart (se è necessario) guardi i divx sulla tv...dal pc o ascolti mp3 sullo stereo con cavo apposito.

ridicolizzare ancora su cosa si può fare con l'xbox ed esaltarsi davanti a cosa che si fà da ANNI con un comunissimo PC mi pare inutile essendo l'xbox moddata, un mini pc.

cioè boh.....ironicamente deridevo sul serio sull'utilizzo abbastanza stupido che si può fare di una console, però vedo che potrebbe essere l'interesse maggiore per molte persone per il suo utilizzo ^_^!

all'inizio ho preso l'xbox per i giochi...nn mi hanno più di tanto esaltato purtroppo, amo i platform giochi alla Call Of Duty e i giochi di guida (poco rally) non chiedermi il perchè nn lo sò ma mi aspettavo cose abbastanza "superiori graficamente" e "diverse", ho apprezzato Abe's Oddissey molto divertente, i controlli di Call Of Duty lì ho trovati veramente macchinosi rispetto al suo frattello per PS2....e rispetto alla versione PC (nn c'è paragone)

.....ora la uso per leggermi qualche divx senza cavi o streaming direttamente da dvdr...anche se potrei farlo benissimo col mitico amstrad 3020dx pagato €49 in offerta e con tutte quelle sottomarche di lettori divx ci leggi pure mp3 divx dvd etc...etc...etc...e ancora etc...in attesa di aver del tempo per il mitico Ninja Gaiden we c'avevate ragione c'ho giocato 5 minuti è superbo!

nn è per far polemica...mi parli di grafica eccezionale? io l'ho vista solo in Project Gotam ....Halo 2 fà veramente pena...boh abituato agli FPS su PC forse mi ha fatto senso per quello...ma nn mi ci son trovato proprio
:cry: cioè a confronto nn sò se hai mai visto Red Faction sia l'1 che il 2....è uscito dal nulla come titolo per Console e mi ha stupito parecchio come grafica (uscito moooooolto prima di Halo).

sto apprezzando Prince Of persia II (mai provato per PS2 & GC però! nn potrei avere un termine di paragone equo) e Crash Bandicot Wrath Of Cortex (che però c'è anche per PS2 e GC).

alla fine è questione di gusti, ognuno pensa che sia più giusto il proprio pensiero e fatica a capire l'altro, io fatico a capire tanto entusiasmo davanti a una console Xbox come lettore multimediale, e pincopallino e micio micio bau bau :rolleyes:

nn sarebbe male l'idea di equipaggiare tutte le camere di casa che hanno una tv con una Xbox e il chip più economico con un collegamento wireless...tenere un pc acceso come server divx etc...e via....ognuno si sceglie cosa guardarsi nella propria cameretta :burp:
però per i titoli che possono piacermi si trovano anche per le altre 2 console e ci si diverte in ugual maniera.

il punto difficile se nn ne avessi neanche una fra le 3 sarebbe veramente chiedermi QUALE COMPRARE come qualcuno ha già postato! la scelta sarebbe veramente difficile...PERO' se dovesi etc...etc...etc....come già detto sopra comprerei XBOX ma non sicuramente perchè ha una grafica "impressionante" come qualcuno ha scritto o perchè "è meglio"......anche se.............per i PLATFORM GC & PS2 sono la miglior scelta....e anche per gli RPG!!!!!!!!!! nn dimentichiamo gli RPG da paura!...Final Fantasy...Unlimited Saga! etc!

come parco giochi sicuramente PS2 sarà + vecchia tecnologicamente di 1 anno e qualche mese......ma nn ha nulla da invidiare alle altre.

che pensiero contorto che ho espresso :confused: quasi nn ci capisco nulla a rileggerlo ehhehehehehehhe

buglis
28-01-2005, 15:34
ah beata ignoranza.... era ironico anche il mio!

lo so che ci sono modi molto migliori per certe cose;)

cmq intendevo tv in streaming... canali televisivi via internet e non quello che dici tu.

in più si sta parlando di console e non vedo perchè devi tirar fuori il pc, credo sia palese che un pc è avanti in tutto e per tutto ad una console, riguardo alla grafica si fà sempre il paragone con le altre console.

in più se uno non ha soldi per comprare stereo, decoder o affini credo che con una xbox (probabilmente anche con le altre consolo) può risolvere il tutto con una spesa irrisoria

ultima cosa che magari a te è ininfluente ma per me no, è staccare la mia x e portarla a casa di un amico o per fare lan party o vederci divx, rimane molto più comoda che un pc non trovi?:)