View Full Version : notebook compatibili con linux
lucasbreak
24-01-2005, 22:14
Ciao a tutti!!Qualcuno sa dirmi quali sono i notebook compatibili con linux????:)
http://www.linux-on-laptops.com/
ma il fatto che un notebook non sia presente non significa che sia incompatibile.
il mio non è in lista, eppure a parte qualche problemino uso linux, senza aver dovuto fare i salti mortali per installarlo :)
Originariamente inviato da an-cic
www.apple.com/it
Già, spesso ci si dimentica della mela, però non puoi installare una classica su quelli, ma devi orientarti su distro per PPC: Yellowdog, Debian, SuSE [ancora supportata?!], Gentoo oppure Mandrake. Ti consiglio la prima essendo un fedora users ;)
quoto:
ma il fatto che un notebook non sia presente non significa che sia incompatibile.
Uso l' acer in sign e con la debian va' benissimo, prima ancora avevo fedora core2, sul sito linux-laptop indicano anke la Gento...
certo qualke seccatura puo' darla, ma con un po' di pazienza :D
bye :)
forse posso chiedere a voi..
devo assolutamente trovare dei driver video per una prosavageDDR montata su un packard bell E1280
probabilmente hanno anche personalizzato il chisetvideo perchè già con windows il sistema gira solo con i driver scaricati dal sito PB...
il problema è che sul sito non ci sono driver per linux...
sapete darmi qualche dritta?
ingeniere
30-01-2005, 08:22
ciao a tutti,
io faccio girare ottimamente linux Mandrake 10.1 su un Compaq Evo N1015v, naturalmente ho ricompilato il kernel per mandarlo al massimo...
purtroppo ora la Compaq è stata assorbita dalla HP e non so se i prodotti saranno quelli di una volta, comunque sento dire da molte parti che con linux vanno bene gli Acer ed anche alcuni Toshiba, che tra l'altro fa dei bei computer anche a vedersi...
a presto!
Sony-Vaio e IBM dovrebbero andare bene anche con linux.
cmq solitamente basta avere un kernel e X.org ben aggiornato e tutto va a meraviglia (tranne magari wireless e piccoli problemi col 56k)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.