PDA

View Full Version : Thinkpad 2645410: devo farlo risorgere...

gabmamb
24-01-2005, 22:13
mi è stato dato da sistemare un portatile IBM Thinkpad 2645410 da risistemare......e tenere!
dato che il problema era una stupidata, bateria backup :cool: , potrebbe valere la pena ristruttutarlo per far girae degnamente XP.

la dotazione è scarsa: P2 233, 64MB ram pc100, hd 3GB! :muro:
però avrei intenzione, recuperando qualche pezzo a buon prezzo, di potenziarlo!

ma purtroppo è il primo portatile che ho per le mani e nn ne conosco molto.......ho installato XP e mi da 4 errori dovuti a conflitti di irq e in più quando lo spengo rimane la scritta "ora si può spegnere...."

qualcuno mi può spiegare come si agisce su un portatile per sistemare questi conflitti?
ma soprattutto: come diavolo si fa ad entrare nel bios per configurarlo???????????

xketto85x
24-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da gabmamb
mi è stato dato da sistemare un portatile IBM Thinkpad 2645410 da risistemare......e tenere!
dato che il problema era una stupidata, bateria backup :cool: , potrebbe valere la pena ristruttutarlo per far girae degnamente XP.

la dotazione è scarsa: P2 233, 64MB ram pc100, hd 3GB! :muro:
però avrei intenzione, recuperando qualche pezzo a buon prezzo, di potenziarlo!

ma purtroppo è il primo portatile che ho per le mani e nn ne conosco molto.......ho installato XP e mi da 4 errori dovuti a conflitti di irq e in più quando lo spengo rimane la scritta "ora si può spegnere...."

qualcuno mi può spiegare come si agisce su un portatile per sistemare questi conflitti?
ma soprattutto: come diavolo si fa ad entrare nel bios per configurarlo???????????

x il bios dovresti premere F2.. in teoria deve essere così... con la cpu non puoi farci un grankè... anzi penso proprio che sia difficile fare un upgrade di un Pentium2, puoi invece metterci un bel po di ram e un hard disk nuovo, magari vedi se disponibile sul sito della ibm un aggiornamento x il bios del notebook x fargli riconoscere gli hard disk + grandi!
E cmq anzikè mettere win Xp, mettigli windows2000... o il 98se

Pelino
24-01-2005, 22:42
per xp cerca di arrivare almeno a 128mb di ram
su ebay puoi comprare un banco da 64 a 15-20 euro.

ciao

gabmamb
25-01-2005, 08:00
ragazzi, non riesco ad entrarenel bios!!!!!!!!!!
se premo f2 o canc durante l'avvio mi da errore 301!

il fatto è che nn mi è stato dato il floppy, che è esterno, per cui per formattare ecc. sono nella cacca.....a meno che possa essere funzionale formattare con l'utilità del cd di XP e poi stoppare per inserire il cd di 98se......

nn c'è proprio modo di sistemare i conflitti di irq?
io credo che da bios siano stati assegnati manualmente proprio per w95/nt (so per cui è stato progettato) e quindi bisognerebbe impostare, sempre nel bios, l'assegnazione da parte del so......

ma come diavolo ci entro nel bios?????????????????:muro: :muro: :muro:

gabmamb
25-01-2005, 09:36
uppete......

gabmamb
25-01-2005, 12:51
UP! :mad:

huangwei
26-01-2005, 15:10
metti un cd bootabile dentro
formati il tutto
reinstalli il tutto

se hai il cd rom bootabile è facilissimo.
consiiglio di mettere win me e basta...

se ti serve memoria 64 mb in per 10 euro a milano io ce lho :)

ciao