PDA

View Full Version : MMORPG:Come e con cosa cominciare?

BonOVoxX81
24-01-2005, 22:04
Il mondo dei MMORPG mi ha sempre attirato moltissimo...ma non ho mai avuto la possibilita' di cominciare a giocare con questo genere di giochi (apparte NWN che non lo reputo un MMORPG):)

Sono un vecchio giocatore (ora non piu') di D&D e con l'inglese...beh...lfin che e' scritto riesco a capirlo :)

in attesa di WoW cosa mi consigliate?morrowind si puo' definire un MMORPG in single player?Se mi dite di si me lo procuro :D

Che mi consigliate tanto per farmi un po' le ossa (magari in beta cosi' da non pagare finche' provo) :)

Grazie!

BonOVoxX81
24-01-2005, 22:05
Era da tanto che volevo aprire una discussione cosi' :D

DevilMalak
24-01-2005, 22:13
nessun gioco sp si può definire mmorpg.. perchè i mmorpg sono proprio un genere a parte :D
Comunque ti consiglio di provare lineage2, dark age of camelot, ragnarok online... magari anche i mmorpg gratis per 2 settimane o robe cosi tipo su fileplanet trovi star wars galaxies + expansion per 1-2 settimane gratis
Premesso che non ho provato sw galaxies e che l2 daoc e ragnarok online non mi piacciono ti consiglio di provare wow che è fantastico ;)
Scaricati la final beta eu e aspetta che apra per chi non ha il preorder

The_Nightmare
24-01-2005, 22:13
Morrowind nn e un MMORPG.......e un gdr.......cmq morrowind e spettacolare.......in piu se aggiungi le espansioni diventa quasi infinito.....cmq di MMORPG ce ne sono parecchi, io ho provato Dark Ago of Camelot ed e molto bello, poi c'e FFXI e pure questo e bellissimo e sopratutto molto popolato.....pero sinceramente nn saprei che consigliarti....secondo me sono tutti belli....

BonOVoxX81
24-01-2005, 22:25
Originariamente inviato da DevilMalak
nessun gioco sp si può definire mmorpg.. perchè i mmorpg sono proprio un genere a parte :D
Comunque ti consiglio di provare lineage2, dark age of camelot, ragnarok online... magari anche i mmorpg gratis per 2 settimane o robe cosi tipo su fileplanet trovi star wars galaxies + expansion per 1-2 settimane gratis
Premesso che non ho provato sw galaxies e che l2 daoc e ragnarok online non mi piacciono ti consiglio di provare wow che è fantastico ;)
Scaricati la final beta eu e aspetta che apra per chi non ha il preorder

Infatti non vedo l'ora di èprovare WoW....ma bisogna aspettare che esca per usare la final beta giusto?

Una cosa che non ho mai capito...c'e la possibilita' di provare un MMORPG senza pagare tipo 1-2 settimane (o anche meno) ???tipo una demo :)

BonOVoxX81
24-01-2005, 22:39
Ho dato un'occhiata al sito di lineage 2...anche se graficamente non mi sembra sto granche'....tanto per farmi un'idea mi sembra ottimo per provare un po'.....c'e il modo per provarlo che voi sappiate?tenkiu :)

Trabant
24-01-2005, 23:31
Puoi provare per 14 gg. "The Saga of Ryzom", scarichi il client all'indirizzo:

http://ryzom.com/

E' più di 1GB ... :D

Poi segui la procedura per l'account di prova.

Io l'ho fatto qualche tempo fa, ci avrò giocato un paio d'ore, ma io non faccio testo, non sono adatto agli RPG.

L'unico che mi è veramente piaciuto è GuildWars, per questo ci sono stati diversi World Preview Event ed il prossimo ci sarà il 4 Febbraio, però le key per giocare a quanto ho capito usciranno solo con alcune riviste e fra queste nessuna italiana.
Comunque è veramente bello, però è un action RPG alla Sacred, in cui devi costituire un team con altri giocatori e partire per le quest. Inoltre buona parte del gioco è dedicata alle sfide pvp o meglio tra gilde.

DevilMalak
25-01-2005, 00:02
guild wars non è un mmorpg

BonOVoxX81
25-01-2005, 00:25
Ho trovato un forum italiano su lineage 2 da provare ma non penso sia legale parlarne....visto che c'e pure il server gratuito :D

Domani scarico il client e poi lo provo :)

Trabant
25-01-2005, 00:59
Originariamente inviato da DevilMalak
guild wars non è un mmorpg

Originariamente inviato da Trabant
[...] è un action RPG alla Sacred, in cui devi costituire un team con altri giocatori e partire per le quest. Inoltre buona parte del gioco è dedicata alle sfide pvp o meglio tra gilde.

:read:

Dylan il drago
25-01-2005, 07:34
io ho giocato a ryzom e te lo consiglio proprio... dato che poi hai 14 giorni gratis :)
ora anche io aspetto WOW ma ryzom mi ha tenuto compagni per quasi 3 mesi :D

BonOVoxX81
25-01-2005, 10:36
Originariamente inviato da Dylan il drago
io ho giocato a ryzom e te lo consiglio proprio... dato che poi hai 14 giorni gratis :)
ora anche io aspetto WOW ma ryzom mi ha tenuto compagni per quasi 3 mesi :D

E' dove e' ambientato questo ryzom?sai dirmi dove scaricare il client per provarlo?:)

Leron
25-01-2005, 11:14
se sei un appassionato di d&d lascia stare L2 :O

BonOVoxX81
25-01-2005, 12:09
Originariamente inviato da Leron
se sei un appassionato di d&d lascia stare L2 :O

Beh ma intanto mi faccio un'idea del mondo circostante,del funzionamento dei party e soprattutto se riesco a "districarmi" con il mio inglese modesto in un gioco completamente in inglese...

Sbaglio?

Leron
25-01-2005, 12:12
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Beh ma intanto mi faccio un'idea del mondo circostante,del funzionamento dei party e soprattutto se riesco a "districarmi" con il mio inglese modesto in un gioco completamente in inglese...

Sbaglio?
bah... come grafica sarà pure bello ma il gameplay di L2 è vecchio, antico e pieno di falle

ci sono tante alternative parecchio più complete come gameplay

L2 va bene per i coreani :D

DevilMalak
25-01-2005, 12:12
io non sono nemmeno un appassionato di d&d e l2 non mi è piaciuto per niente... comunque puoi provarlo giusto per poter dire "io ho provato un mmorpg" :sofico:

BonOVoxX81
25-01-2005, 21:15
Originariamente inviato da Leron
bah... come grafica sarà pure bello ma il gameplay di L2 è vecchio, antico e pieno di falle

ci sono tante alternative parecchio più complete come gameplay

L2 va bene per i coreani :D

Il gameplay sara' vecchio per un veterano come te...ma per uno alla prima esperienza in questo tipo di giochi non penso sia cosi' grave :)

Leron
25-01-2005, 21:20
Il gameplay sara' vecchio per un veterano come te...ma per uno alla prima esperienza in questo tipo di giochi non penso sia cosi' grave :)
di mmorpg sono tutto fuori che veterano :D

_Xel_^^
25-01-2005, 21:30
UOL :O

Ciau!

Dylan il drago
25-01-2005, 21:39
beh provalo e vedrai :) vecchio non riguarda lo stile del mmorpg ma proprio come concezione... in L2 vai a mostri in una zona, appena passi di livello va a mostri in un'altra zona, ect ect sempre le solite cose... alla fine io mentre giocavo un giorno ho ricevuto una lettera dal wwf per maltrattamento di lupi...-_- sostenevano che ne avevo uccisi piu' di 80000..(il che e' vero :sofico: )

tira le tue somme :) ma non e' saggio giocare a un gioco vecchio quando ci sono giochi come ryzom, EQ2 e WOW che sono ormai presenti sul mercato...

ps. per darti un idea generale tra i tre che ho nominato sopra il peggiore e' ryzom che e' almeno 10000 volte piu' divertente di L2 ;)

dnarod
25-01-2005, 22:16
il mmorpg non è un genere classificabile: si spazia da ultima online a diablo II a planetside (che e un mmofps); puoi pensarlo come a un genere pieno di filoni a se stanti, ognuno diverso e col suo personalissimo fascino......per cominciare ti cosiglierei qualcosa di gratuito (molto difficile a trovarsi)....i capisaldi del genere sono ultima online, daoc, ecc...
personalmente sto betatestando maplestory, che è un giochino divertentissimo platform a scorrimento ma fatto a mmorpg, dove si expa come coreani (lineage, ecc)....peccato che non facciano piu attivare accounts perche è davvero carino......cmq nel circuito dei coreani gratuiti spiccano parecchi nomi, ma nulla che sia qualitativamente ai livelli dei veri e propri mmorpg

se vuoi un consiglio aspetta wow o buttati su daoc o grandi nomi come everquest o affini.......dal canto mio io sto aspettando guildwars, che se manterra le promesse, distruggera la concorrenza in quanto sara gratis!

BonOVoxX81
25-01-2005, 22:59
Originariamente inviato da dnarod
il mmorpg non è un genere classificabile: si spazia da ultima online a diablo II a planetside (che e un mmofps); puoi pensarlo come a un genere pieno di filoni a se stanti, ognuno diverso e col suo personalissimo fascino......per cominciare ti cosiglierei qualcosa di gratuito (molto difficile a trovarsi)....i capisaldi del genere sono ultima online, daoc, ecc...
personalmente sto betatestando maplestory, che è un giochino divertentissimo platform a scorrimento ma fatto a mmorpg, dove si expa come coreani (lineage, ecc)....peccato che non facciano piu attivare accounts perche è davvero carino......cmq nel circuito dei coreani gratuiti spiccano parecchi nomi, ma nulla che sia qualitativamente ai livelli dei veri e propri mmorpg

se vuoi un consiglio aspetta wow o buttati su daoc o grandi nomi come everquest o affini.......dal canto mio io sto aspettando guildwars, che se manterra le promesse, distruggera la concorrenza in quanto sara gratis!

Ho sentito parlar bene di everquest 2 ma ho scoperto che non ha la versione trial :( sbaglio??

Ma uno che volesse provare suddetti giochi deve buttarsi alla ceca e comprarlo?

Quasi quasi provo DAOC :D:muro:

dnarod
26-01-2005, 05:59
per il 99 per cento dei mmorpg esiste il famoso periodo di prova (ovviamente scaricando il client), che varia.......daoc è un buon inizio visto che il client sarebbe gratuito comunque.......calcola che poi ci sono i server non ufficiali (che non sono affatto illegali come molti pensano) e li non paghi nulla....everquest (1 o 2) te lo sconsiglio per cominciare (difficile)....non che daoc sia meno complesso, ma è sicuramente di piu facile reperibilita e con piu gente che gioca;

...anche se io continuo per la mia strada: i coreani da iperexpaggio sono il mio amore! inoltre io sono sempre un felice player di diablo II che è pure gratis! forse pero se non ti piace il puro expaggio a manetta meglio che definitivamente ti butti su daoc (non rimarrai certamente deluso

l' unica cosa a cui ti devi abituare è il pagamento, che mal si concilia col divertimento.....

Fireagle
26-01-2005, 10:09
Io consiglio UO.

Se Diablo II è un MMORPG io sono Arlecchino.

BonOVoxX81
26-01-2005, 10:15
per il 99 per cento dei mmorpg esiste il famoso periodo di prova (ovviamente scaricando il client), che varia.......daoc è un buon inizio visto che il client sarebbe gratuito comunque.......calcola che poi ci sono i server non ufficiali (che non sono affatto illegali come molti pensano) e li non paghi nulla....everquest (1 o 2) te lo sconsiglio per cominciare (difficile)....non che daoc sia meno complesso, ma è sicuramente di piu facile reperibilita e con piu gente che gioca;

...anche se io continuo per la mia strada: i coreani da iperexpaggio sono il mio amore! inoltre io sono sempre un felice player di diablo II che è pure gratis! forse pero se non ti piace il puro expaggio a manetta meglio che definitivamente ti butti su daoc (non rimarrai certamente deluso

l' unica cosa a cui ti devi abituare è il pagamento, che mal si concilia col divertimento.....

Non pensavo che fosse un MMORPG....

Tranquillo che a diablo II ero uno dei migliori...pensa che io e il clan in cui ero abbiamo smesso perche' avevamo TUTTI gli oggetto rari e unici del gioco :D (tranne uno :muro: )

Sto scaricando DAOC....ho 15 giorni di prova e sono curioso di provarlo....ma ho notato che il client e' da 292 mega :confused: contro i 2 giga e mezzo di WoW :confused: :confused: :confused:

Oltre a mapple story :D cosa ti e' piaciuto molto ultimamente?

dnarod
26-01-2005, 13:50
in effetti diablo II non e proprio un m-morpg, solo un morpg, visto che non c e un mondo preesistente.....pero diciamo che puo essere accomunato ai mostri sacri vista la sua insperata longevita....

oltre a maple ultimamente nulla, visto che sto tornando ad occuparmi di cio che so fare meglio (fps) dopo un periodone di pausa durato fin troppo (zob); cmq pochi mesi fa provai ryl (risk your life) e non rimasi deluso (anche se sempre a impostazione di coreano da expaggio).....poi diciamo che i gratis li ho provati tutti, tanti che non ricordo i singoli nomi; isometrici, 3d, belli, brutti, ... c' e da dire che nessuno pero mi ha mai fatto cambiare idea sul mio genere preferito, ovvero gli fps......sono sempre dell' idea che non abbandonero la mia professione per un gdr, a meno che questo guildwars non mi lasci stupefatto o che non esca un elder scrolls V con anche il multiplayer.....

Dylan il drago
26-01-2005, 15:48
in effetti diablo II non e proprio un m-morpg, solo un morpg, visto che non c e un mondo preesistente.....pero diciamo che puo essere accomunato ai mostri sacri vista la sua insperata longevita....

oltre a maple ultimamente nulla, visto che sto tornando ad occuparmi di cio che so fare meglio (fps) dopo un periodone di pausa durato fin troppo (zob); cmq pochi mesi fa provai ryl (risk your life) e non rimasi deluso (anche se sempre a impostazione di coreano da expaggio).....poi diciamo che i gratis li ho provati tutti, tanti che non ricordo i singoli nomi; isometrici, 3d, belli, brutti, ... c' e da dire che nessuno pero mi ha mai fatto cambiare idea sul mio genere preferito, ovvero gli fps......sono sempre dell' idea che non abbandonero la mia professione per un gdr, a meno che questo guildwars non mi lasci stupefatto o che non esca un elder scrolls V con anche il multiplayer.....
a diablo togli anche il RPG :sofico: che ne ha davvero poco...

Cryingcrow
26-01-2005, 16:11
Salve a tutti!

Anch'io vorrei avvicinarmi a questo mondo, solo che non ho ben capito come...
Nel senso, se io volessi provare everquest 2, solo per il periodo di prova, da dove scarico il client(non ditemi che comprare il gioco...)?? e per daoc? Non sono riuscito a trovare nessun sito che spieghi dettagliatamente come fare...

grazie in anticipo...

DevilMalak
26-01-2005, 16:13
dire che diablo è un mmorpg è come dire che serious sam è un rts ( sono un fan di diablo anch'io eh :) )

Leron
26-01-2005, 16:14
Originariamente inviato da Dylan il drago
a diablo togli anche il RPG :sofico: che ne ha davvero poco...
:O

Kastorix
26-01-2005, 19:26
Anche io sono molto curioso riguardo questo ambito nei prossimi mesi e se trovassi un gioco all'altezza,sarei disposto anche a pagare...
Sono un giocatore di Ultima Online da 4 anni.
Ora che molte persone hanno provato giochi bene o male free è giusto che arrivino giochi a pagamento,ma di altissima qualità.

Qual'è il gioco che più si avvicina a UO?onestamente trovo molto "brutto" il passaggio dal 2d al 3d,almeno al 3d totale,perchè quello a visuale isometrica è una specie di 2d con più profondità alla fine.Il sistema di puntamento,ecc da sparatutto o gioco in terza persona non mi piace proprio.Quindi magari se avete qualcosa da consigliare...però penso che mi consiglierete WoW,ho ragione?

lucam78
26-01-2005, 19:32
http://www.knightonlineworld.com/download/screenshots.asp

provatelo praticamente gratuito a tutti gli effetti :p

BonOVoxX81
26-01-2005, 20:05
Raga voi che siete esperti datteme na mano :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=867000

dnarod
26-01-2005, 23:32
------------
a diablo togli anche il RPG che ne ha davvero poco...
------------

purtroppo chi si affaccia ai gdr su pc per la prima volta non necessariamente sa di gdr......un buon inizio è ad esempio cominciare a hack & slashare e capire cosa sono livelli, skill, abilita, ecc.........almeno imho....che poi diablo non sia un gdr a tutti gli effetti, non ci va un esperto maestro di d&d a confermarlo....

infatti il mio consiglio è stato: daoc o wow, anche se devo dire che quando cominciai provai daoc e rimasi negativamente colpito.....tant è vero che non giocherei piu a quel gioco se mi passassero un mensile fisso......

Fireagle
27-01-2005, 10:42
UO è il re.

Oltre a lui tra quelli che ho provato, i più ben riusciti sono:

Anarchy Online, WoW (anche se per dare giudizio definitivo devo vedere cosa faranno col Pvp) e Starwars Galaxies.

DAOC, Lineage 2 e Ragnarok sono poco profondi e a tratti eccessivamente noiosi e ripetitivi.

Zappz
27-01-2005, 14:07
DAOC e' il migliore sotto tutti gli aspetti... pero' sicuramente nn bastano 15 giorni per capirlo, ma ce ne vogliono molti di piu'... pero' in questo momento e' impossibile creare nuovi account perche' stanno spostanto il server italiano su goa (i server ufficili europei), percio' bisogna aspettare un certo periodo di tempo nn ben definito per poter riattivare nuovi account :(
cmq io ci gioco da 3 anni e nn mi sono mai stancato, anzi continuo a divertirmi tantissimo!
per chi fosse interessato posto un link con il filmato dell'ultima espansione (vermente bello)
http://www.daoc-europe.com/downloads/videos/DAoC_Cat_tr_b_wmv_en.zip

ne metto anche un'altro della penultima espansione (ancora con la grafica vecchia) dove si vede bene come funziona l'RvR (reame contro reame). lo trovate a questo link: http://camelot-europe.goa.com/en/index.htm sotto il nome di new frontiers trailer

Kominus
27-01-2005, 14:21
Tra tutti i mmorpg vecchi e nuovi, ritengo wow il più user friendly, visto che è stato programmato per soddisfare il concetto di casual gamer (fin troppo per i miei gusti). A breve upperanno la form per iscriversi alla seconda parte della final beta. Sarà una specie di open aperta a tutti, ma con i posti limitati (che saranno cmq in abbondanza).
basta tenere d'occhio il sito http://en.wow-europe.com/ per essere sicuri di potersi iscrivere e provare il gioco per qualche settimana.

BonOVoxX81
27-01-2005, 15:52
Originariamente inviato da Kominus
Tra tutti i mmorpg vecchi e nuovi, ritengo wow il più user friendly, visto che è stato programmato per soddisfare il concetto di casual gamer (fin troppo per i miei gusti). A breve upperanno la form per iscriversi alla seconda parte della final beta. Sarà una specie di open aperta a tutti, ma con i posti limitati (che saranno cmq in abbondanza).
basta tenere d'occhio il sito http://en.wow-europe.com/ per essere sicuri di potersi iscrivere e provare il gioco per qualche settimana.

Immagino che non ci sia una data precisa per l'apertura della beta a tutti....

Kominus
27-01-2005, 16:54
Immagino che non ci sia una data precisa per l'apertura della beta a tutti....

No, forse lo comunicheranno tipo il giorno prima. Ma quando hanno fatto lo stesso in america, un po' di tempo fa, praticamente non c'è stato preavviso. La cosa migliore sarebbe controllare almeno un paio di volte al giorno il sito.

dbpass
27-01-2005, 17:30
bonovox di ke clan eri su diablo II ?

Fireagle
28-01-2005, 10:06
Originariamente inviato da Zappz
DAOC e' il migliore sotto tutti gli aspetti...

Zappz posso chiederti quanti altri MMORPG hai giocato e quali?

Kominus
28-01-2005, 11:15
Sono aperte le iscrizioni alla seconda fase di final beta. Chi volesse può crearsi un account andando sul sito http://en.wow-europe.com/ e seguendo le istruzioni. Il server è intasatissimo, quindi ci vorrà un po'

dnarod
28-01-2005, 12:22
vi ho anche provato, ma serve un codice di attivazione e non sta scritto da nessuna parte dove ottenerlo......lol che astrusita sto wow....

dnarod
28-01-2005, 12:26
trovato.....bastava semplicemente togliere l inserimento del codice gicche ce l hanno tutti uguale in fase beta......boh...

dnarod
28-01-2005, 12:37
certo che 2 giga e 4 sono un po tantini per un client......speriamo che ne valga la pena....

Kominus
28-01-2005, 12:49
certo che 2 giga e 4 sono un po tantini per un client......speriamo che ne valga la pena....

per scaricarlo, consiglio di usare un client torrent diverso da quello blizzard. Io ho usato azureus. Il downolader blizz occupa totalmente la banda in upload rallentando tutto.

Fireagle
28-01-2005, 13:55
Originariamente inviato da Kominus
per scaricarlo, consiglio di usare un client torrent diverso da quello blizzard. Io ho usato azureus. Il downolader blizz occupa totalmente la banda in upload rallentando tutto.

Confermo. E confermo che ne vale la pena. Ne stravale la pena. Datemi retta.

BonOVoxX81
28-01-2005, 15:36
Originariamente inviato da dbpass
bonovox di ke clan eri su diablo II ?

Ero dei [DB]

dbpass
28-01-2005, 17:27
mmm mi sa ke nn ci siamo beccati allora -.- nn mi ricordo del tuo clan almeno non ai tempi in cui c'era il mio

Ork
29-01-2005, 14:42
fai quel che vuoi ma sta lontano da UO :D

droga-net

dnarod
29-01-2005, 21:48
sono al 91% del client di wow......speriamo che sta beta cominci presto.........

Kominus
29-01-2005, 22:11
sono al 91% del client di wow......speriamo che sta beta cominci presto.........

è iniziata stamattina alle 10

dnarod
30-01-2005, 05:25
azzo.....ha finito ora (guarda l ora!).....ergo avro un giorno di ritardo uffa.....apena torno da lavoro oggi pome mi infogno a bestia!!!!

Pugaciov
30-01-2005, 14:04
Ciao a tutti
Da profano totale, volevo solo chiedervi: PlaneShift com'è? Può essere considerato un MMORPG? (comunque per me, meno GdR è e meglio è:))
Visto che è gratuito e che il client pesa poco più di 200Mb (abbordabili anche per la mia misera ISDN), vorrei provarlo. Potrebbe essere divertente ed appassionante per uno che ha solo "giochicchiato" un po' a Morrowind ed a Legend Of Mir (:rotfl: )?
Grazie

Saluti

dnarod
30-01-2005, 17:10
puoi anche scaricarlo e provare se ti va, ma se lo sviluppo è rimasto a quando lo provai io 3 o 4 mesi fa non riuscirai a fare molto....in pratica a quello stadio di completamento si poteva solo esplorare una parte del mondo senza praticamente poter interagire con nulla.....

Pugaciov
30-01-2005, 19:28
puoi anche scaricarlo e provare se ti va, ma se lo sviluppo è rimasto a quando lo provai io 3 o 4 mesi fa non riuscirai a fare molto....in pratica a quello stadio di completamento si poteva solo esplorare una parte del mondo senza praticamente poter interagire con nulla.....

Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere uscita una nuova versione di recente, prova a guardare sul sito (http://www.planeshift.it/main_01.html).

Saluti

dnarod
30-01-2005, 20:22
grazie....cmq sto wow non è proprio niente male.....peccato che sia a pagamento.....

Leron
30-01-2005, 20:37
grazie....cmq sto wow non è proprio niente male.....peccato che sia a pagamento.....
mi son detto la stessa cosa della nuova BMW, peccato che le facciano pagare :D

DevilMalak
30-01-2005, 22:54

"niente male" ? si vede che non hai provato altri mmorpg...:sofico:
Cmq io lo comprerò al 100%.. non avrei mai pensato di pagare un mmorpg. Peccato che questo sia troppo bello, maledetta blizzard sempre loro che mi drogano. Prima diablo, poi diablo2, poi wc3/tft.. e ora wow

]Rik`[
31-01-2005, 00:20
mi sono creato un account per la beta, chi mi spedisce un dvd con dentro il client che non ho voglia di scaricarmi tutta quella roba? :D

dnarod
31-01-2005, 05:54
mah, ad altri mmorpg ci ho anche giocato....effettivamente questo è ben fatto veramente, ma non so come mai non riesco a concepire il pagamento, insomma mi scadono tutti quano si tratta di dover sborsare 12 euro al mese (che non sono assolutamente un inezia per uno studente visto che io ci esco una sera e mezza con quella cifra); è come se per giocare online ad altri giochi dovessi pagare......
io non so se sia illegale o meno, chiedo onde evitare: ci sono o ci saranno anche server gratis per questo wow? non penso sia illegale; chi è abbastanza magnanimo da tirare su un server per queso gioco e offrire gratis non penso che compia una malefatta no?

Zappz
31-01-2005, 12:59
mah, ad altri mmorpg ci ho anche giocato....effettivamente questo è ben fatto veramente, ma non so come mai non riesco a concepire il pagamento, insomma mi scadono tutti quano si tratta di dover sborsare 12 euro al mese (che non sono assolutamente un inezia per uno studente visto che io ci esco una sera e mezza con quella cifra); è come se per giocare online ad altri giochi dovessi pagare......
io non so se sia illegale o meno, chiedo onde evitare: ci sono o ci saranno anche server gratis per questo wow? non penso sia illegale; chi è abbastanza magnanimo da tirare su un server per queso gioco e offrire gratis non penso che compia una malefatta no?

io invece nn concepisco chi si lamenta di pagare 12 euro per giocar un mese 24/24... voglio dire con 12 euro nn ci vai neache a mangiare la pizza una sera... ihmo pago molto piu' volentieri un gioco 12 euro al mese che mi fa divertire per anni piuttosto che un qualsiasi giochino da 50 che dopo 2 settimane nn lo guardo neanche piu'.

Leron
31-01-2005, 13:13
è illegale ;)

così come sono illegali i server per L2 & co

DevilMalak
31-01-2005, 16:49
io invece nn concepisco chi si lamenta di pagare 12 euro per giocar un mese 24/24... voglio dire con 12 euro nn ci vai neache a mangiare la pizza una sera... ihmo pago molto piu' volentieri un gioco 12 euro al mese che mi fa divertire per anni piuttosto che un qualsiasi giochino da 50 che dopo 2 settimane nn lo guardo neanche piu'.

ultraquoto.

DevilMalak
31-01-2005, 16:53

Sono anch'io uno studente cmq.. però come giustamente gia detto questo gioco dura mesi/anni... e i server esterni sono illegali per tutti o quasi i mmorpg
Se un gioco lo fanno pagare mensilmente chi è così scemo da permettere di non pagare ?

dnarod
31-01-2005, 19:57
----------
----------
guarda, non per essere antipatico, ma pagare 12 euro (ripeto che uscendo la sera io ne spendo al massimo 8 andando al pub) al mese significa pagare almeno 120 euro l anno (perche se fai i 6 mesi generalmente mettono a 10 euro il monthly fee).......ora, 120 euro piu 50 di gioco originale fanno 170, per un anno di gioco....
tolto il denaro che si spende (vorrei capire perche poi i server di ogni altro genere di gioco sulla terra sono gratis), presuppongo di non poter giocare a wow 24/24; non perche non ne abbia voglia, ma perche in fin dei conti ho anche un piccolo impegno che si chiama lavoro (6 giorni settimana per 6 ore) e un altro piccolo impegno che si chiama universita (tempo non quantificabile); intorno a queste inezie di contorno a volte mi piace coltivare, pensa un po, anche una vita sociale, e sebbene possa stupire molte persone, un po di tempo solitamente lo impiego anche non al computer........se mi regalassero insieme all account di wow anche una giornata di 36 ore allora sarei disposto a pagare anche piu di 12 euro (ci mancherebbe lol), ma finche non è cosi e io posso giocare manco tutti i giorni e a spizzichi e mozzichi, mi pare illogico spendere quei soldi (che infatti non spendero, come sostengo da anni e continuero a sostenere anche in futuro)
un ultima considerazione: i player che giocano a una qualsiasi porcheria di fps tipo cs o a una leggenda tipo q3 (mizzica se si vede da che parte sono schierato ;) ) sono giusto qualche migliaio in piu di quelli che giocano ai mmorpg e i server sono tutti gratis

cambiando discorso: sebbene si entri nella speudoillegalita, nessuno sa dirmi se ragionevolmente faranno server "pirata" di wow? se l' argomento sembra un tabu, pensate che state solo rispondendo a una domanda, non offrendomi un servizio illegale.....saro poi io a decidere il da farsi in base alle risposte e di certo non verro a inquinare il forum parlando di shard pirata (qualora decidessi di essere disonesto, il che non è assolutamente detto)

Zappz
01-02-2005, 10:41
lol lavori pure e ti lamenti per 12 euro al mese? proprio nn lo capisco... cmq basta uscire una sera e ne spendi = se nn di piu' e se pensi a tutte le sere che puoi stare in casa divertendoti a giocare, 12 euro sono proprio niente...

dnarod
01-02-2005, 10:58
------------
lol lavori pure e ti lamenti per 12 euro al mese? proprio nn lo capisco
-------------

lol, perche tu scippi ai tuoi genitori 12 euro al mese per giocare a wow?? scusami nuovamente, devo dire che non sono un lavoratore consumato, ma credimi che quando comincerai a lavorare e a non avere piu il tempo materiale per nulla capirai che avere una sera libera sara matematicamente legato al bisogno di vedere persone amiche fisiche, non passarla davanti a un giochino; e guarda che te lo dice uno che non è proprio un niubbone e che ha speso per anni un fiume di serate in allenamenti di clan invece di farsi una tipa o andare a far baldoria con gli amici.....
non è una critica credi! anche io la pensavo esattamente come te (anche se non sono mai stato disposto a giocare pagando un monthly fee), ma devo dire di essermi ricreduto, e molto anche.....

....poi diciamocelo chiaramente: chiamatemi pure ragazzo tirchio o ragazzo povero, ma per me 12 euro al mese vogliono dire eccome; per comprarmi delle cagose v-data 400 e tirare fuori 70 euro ho aspettato quasi un anno, fatevi i conti.....
cio non toglie assolutamente (non vorrei esagerare nell' altro senso ovviamente) che non si trovi il tempo per farsi la partitina a wow all' interno della settimana; son pero finiti i tempi in cui tornavo a casa dal liceo e manco mangiavo perche c' era la cw improvvisata e ci stavo attaccato tutto il pome :D ; quello che cercavo di dire, ma pensandoci bene non l ho ancora detto :oink: è che se tirassero fuori un menu per i part time gamers (tipo non so, a monte di ore giocate o qualcosa di simile) con pagamenti ridotti (il modo per capire quanto giochi lo trovano con estrema facilita) allora quella sarebbe una mossa vincente!

Pugaciov
01-02-2005, 12:12
Su PlaneShift non sapete dirmi di più? Nessuno l'ha provato o ci gioca costantemente?
E' che sto scaricando il client da 200Mb e sicuramente ci metterò più di due giornate...non vorrei ritrovarmi con una ciofeca, ecco:)

DevilMalak
01-02-2005, 12:45
cut

Pure io sono uno studente e so che 12euro al mese non sono pochi, comunque dipende anche dalla tua paghetta
Io campo con quella però 12euro al mese non mi pesano tanto ma se ricevi poco/niente o hai anche altre cose da fare ( tipo ho amici che devono pagarsi loro l'adsl mentre io sono fortunato che me lo pagano i miei ) hai ragione. Tutto poi dipende dal tempo libero, se non hai intenzione di giocarci tanto ti conviene ancora meno

Zappz
01-02-2005, 12:59
il fatto e' che io lavoro e 12 euro mi fanno ridere (alla fine sono neanche un ora di lavoro per pagarmi un mese di gioco) e di sicuro nn passo tutto il tempo a giocare, anzi spesso esco spendendo anche 50 euro e mi annoio pure quando faccio serate giocando con i miei amici e ci divertiamo molto di piu'...
e cmq pagare per giocare ti da moltissime garanzie in piu' rispetto ad un server nn ufficiale (che ho provato giocando ad uo e ti passo assicurare che nn ci perdero' mai piu' tempo in server del genere dove vedi tutte le porcate possibili e nn ti puoi neanche lamentare... )

dbpass
01-02-2005, 14:23
allora dnarod, per rispondere velocemente alla tua domanda senza farcire il tutto di inutili seghe mentali

server nn ufficiali di wow nn ce ne saranno, o perlomeno ti garantisco con una sicurezza prossima al 100% ke sarà IMPOSSIBILE gestire un server AL PARI di quelli gestiti dalla blizzard

calcola ke ogni settimana, se nn addirittura quotidianamente blizzard fà lo shutdown dei servers per il manteinance, SEMPRE. appena un bug viene scoperto, viene corretto. le patch rilasciate sono bestie da 50-60 mb ognuna. fai 2+2

infine riguardo al fatto di pagare per giocare, ankio sono sempre stato contro, la penso esattamente come te. eppure wow è stato il primo e credo anke l'ultimo gioco ke ho deciso di pagare. premesso ke a me i mmorpg fanno cacare...ora trai le tue conclusioni ;)

ciauz

dnarod
01-02-2005, 20:06
---------------
Pure io sono uno studente e so che 12euro al mese non sono pochi, comunque dipende anche dalla tua paghetta
Io campo con quella però 12euro al mese non mi pesano tanto ma se ricevi poco/niente o hai anche altre cose da fare ( tipo ho amici che devono pagarsi loro l'adsl mentre io sono fortunato che me lo pagano i miei ) hai ragione. Tutto poi dipende dal tempo libero, se non hai intenzione di giocarci tanto ti conviene ancora meno
--------------
mai avuto 100 lire di paghetta in 21 anni di vita.....l' adsl me la pago io......

------------
il fatto e' che io lavoro e 12 euro mi fanno ridere (alla fine sono neanche un ora di lavoro per pagarmi un mese di gioco) e di sicuro nn passo tutto il tempo a giocare, anzi spesso esco spendendo anche 50 euro e mi annoio pure quando faccio serate giocando con i miei amici e ci divertiamo molto di piu'...
e cmq pagare per giocare ti da moltissime garanzie in piu' rispetto ad un server nn ufficiale (che ho provato giocando ad uo e ti passo assicurare che nn ci perdero' mai piu' tempo in server del genere dove vedi tutte le porcate possibili e nn ti puoi neanche lamentare... )
------------
scusa, ho capito l' antifona; io guadagno 6 euro scarsi all' ora e lavoro 6 giorni a settimana; esco quando ho i soldi e non spendo mai piu di 10 euro a sera (e guarda un po, mi diverto tantissimo lo stesso); non dovevi dire altro.....chiaro che se uno ha soldi in eccesso 12 euro non sono nulla......si tratta solo di stabilire determinate gerarchie

d' ora in poi diro cosi: IO saro povero, ma non credo di potermi permettere il lusso di pagare 12 euro al mese per giocare 10 minuti distrattamente a wow; chiunque guadagni in un ora quello che io guadagno in 3, pagasse anche 10 euro al minuto per giocare a gunbound.......

MaBru
01-02-2005, 20:39
d' ora in poi diro cosi: IO saro povero, ma non credo di potermi permettere il lusso di pagare 12 euro al mese per giocare 10 minuti distrattamente a wow; chiunque guadagni in un ora quello che io guadagno in 3, pagasse anche 10 euro al minuto per giocare a gunbound.......
Se ci giochi 10 minuti ogni tanto così per passatempo imho non ha senso spendere 12€ al mese. Fai prima a giocare ad un Gothic 2 se ti piacciono gli RPG

dnarod
02-02-2005, 05:40
infatti! anzi direi proprio che aspettero gw per avere un metro di paragone; wow è bello e mi piace (tra l altro sono nel 13 e mi chiamo amarok con un maghetto simpatico a chi interessasse beccarci), ma voglio vedere come sara gw; se mi piacera a quel punto il problema non si pone, mi compro il gioco e sono apposto......

Pan
02-02-2005, 07:49
vabbe, io ci provo..

Ultima Online? (se nn sai da dove cominciare, posso solo dirti che molti hanno cominciato da qui..)

saluti..

Zappz
02-02-2005, 11:08
si se devi giocare 10 minuti ogni tanto evita assolutamente qualsiasi mmorpg perderesti solo del tempo inutilmente...

p.s. cambia lavoro :D

Pugaciov
02-02-2005, 22:28
Originariamente inviato da Pugaciov
Su PlaneShift non sapete dirmi di più? Nessuno l'ha provato o ci gioca costantemente?
E' che sto scaricando il client da 200Mb e sicuramente ci metterò più di due giornate...non vorrei ritrovarmi con una ciofeca, ecco:)

Mi quoto:)