PDA

View Full Version : Abit KV8 pro schermo nero

francesco35
24-01-2005, 23:01
ciao a tutti ho un problema con il mio nuovo pc .
Ho assemblato una Abit kv8Pro con un Atlon64 3400+ , 2 banchi di ram da 512 , una scheda video Radeon 9700 pro e due hd UltraAta .
Una volta assemblato il tutto , quando avvio il pc tutto quello che ottengo è una bella schermata nera .
Un piccolo display sulla Abit , mi riporta un codice , esattamente 9.0. , che a qunto dice il manuale è il messaggio per comunicare che la sequenza di accensione è stata effettuata con successo .
Sembra quindi che non riesca a caricare il bios , ma potrei sbagliarmi .
Qualsiasi aiuto è ben accetto .
Ciao
Francesco35

:muro:

AMDman
25-01-2005, 14:53
anche a me è successa la stessa cosa... figurati mi snervai a capire il prob dove stava.. cmq la portai addirittura al centro essedi shop dove presi la scheda... mi dissero che era difettora e me l'hanno sostituita... ora ne ho una nell'armadio che cerco di vendere... se mai fossi interessato fammi un fischio...

cmq il codice 90 a me disse il tecnico che era un errore di riconoscimento del processore... :confused:

enzocarlettini
07-02-2005, 14:20
anch'io da essedi shop ho comprato la stessa abit kv8 pro.
stessa cosa, 9.0. il messaggio sulla scheda (che corrisponde alla procedura di accensione effettuata con successo) e il simpatico schermo nero.

scheda madre difettosa.

cmq è incredibile che una scheda madre da 110 € è difettosa.

e come vedete ne sono diverse uscite male

adesso l'ho cambiata e pare va bene!

AMDman
07-02-2005, 15:46
avranno avuto qualche partita di schede difettose... :muro: e pensa che io ne presi una e funzionò per 7 giorni dopo si piantò.. ma durante i 7 giorni già sparava qualche cazzatella di schermate blu ecc.. poi me la sostituirono e questa non si accendeva neanche:D

poi ho optato per un altra scheda :D ;)