Rex85
24-01-2005, 21:31
Ciao ho un problema, avevo salvato su due dvd-r della LG le puntate di un telefilm. In questi giorni, dopo 8 mesi circa da quando ho masterizzato i dvd stavo iniziando a riguardarle. All'inizio tutto filava liscio, poi arrivati circa alla metà (10 puntata su 24) ha iniziato a dare problemi di disco dannneggiato. L'ho provato anche su un altro lettore dvd ma niente. Allora ho fatto lo stesso con il secondo dvd ma dopo un po' di puntate ha iniziato a dare problemi anche questo dvd. Ho provato a guardare altri dvd e il tutto funzionava, quindi in teoria il lettore è ok.
Mi chiedo se sia possibile che il lettore dopo prolungato uso rovini un dvd. O se sia possibile che un dvd dopo prolungato (ma non più di tanto) uso si autorovini. Il masterizzatore con i quali ho masterizzato e riguardato i film è un matshita dvd-ram UJ-820s (notebook).
Non vorrei rovinare altri dvd o salvare dati che poi saranno inutilizzabili!!
Mi chiedo se sia possibile che il lettore dopo prolungato uso rovini un dvd. O se sia possibile che un dvd dopo prolungato (ma non più di tanto) uso si autorovini. Il masterizzatore con i quali ho masterizzato e riguardato i film è un matshita dvd-ram UJ-820s (notebook).
Non vorrei rovinare altri dvd o salvare dati che poi saranno inutilizzabili!!