PDA

View Full Version : Composito o S-video?

puleggiatendicinghia
24-01-2005, 21:33
Domanda x gli esperti:Ho collegato il decoder x il digit terrestre alla scheda tv...Al momento registro attraverso il cavo video composito(per un problema mio attuale di comodità nel collegare i fili), ma c'è qualche differenza in fatto di qualità usando un s-video (di cui non ho la presa sul decoder e dovrei passare x un adattatore scart->s-video)????

Sinclair63
24-01-2005, 23:47
Originariamente inviato da puleggiatendicinghia
Domanda x gli esperti:Ho collegato il decoder x il digit terrestre alla scheda tv...Al momento registro attraverso il cavo video composito(per un problema mio attuale di comodità nel collegare i fili), ma c'è qualche differenza in fatto di qualità usando un s-video (di cui non ho la presa sul decoder e dovrei passare x un adattatore scart->s-video)????
No perchè per usufruire in pieno del segnale RGB dovrebbero essere entrambi s-video!;)

puleggiatendicinghia
25-01-2005, 12:11
E la scart farebbe tanto + schifo?
Mi piaderebbe conoscere le differenze fra i 3 tipi di cavo...

51078
25-01-2005, 14:26
Problemi di lunghezza del cavo a parte in genere il segnale video migliore lo da la presa S-VHS se entrambe lo perifieriche gestiscono quel segnale, se una delle due ha uscita scart o composita allora la qualità è quella della periferica "peggiore"... in alternativa se si può gestire un segnale RGB meglio una buona scart....

Cmq fondamentale la qualità dei cavi usati...