PDA

View Full Version : A furia di gridare al lupo al lupo..

SaMu
24-01-2005, 20:48
..i complottologi del forum sono andati in bianco quando il lupo è arrivato per davvero.:D;) :rolleyes:

Un servizio supersegreto agli ordini di Rumsfeld

Il «Washington Post»: a differenza della Cia, non è soggetto al controllo del Congresso

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
WASHINGTON - Da oltre due anni e mezzo, il Pentagono dispone di un nuovo servizio segreto, modellato sulla Cia, che opera clandestinamente e preventivamente nei Paesi amici oltre che nemici, dall'Afghanistan alla Indonesia e dall'Iraq alla Somalia, e volendo anche in Europa. E' lo « Strategic support branch » composto da 1.500 uomini al comando del colonnello texano George Waldroup. Può reclutare criminali. Secondo il Washington Post , che ne ha svelato l’esistenza, tra i suoi compiti vi è quello di accertarsi che «se un Paese ostile vicino ai nostri confini cambia il leader, costui non ci sia nemico», un modo eufemistico per ventilare l'appoggio a un golpe o a un’insurrezione in America Latina.
Questo servizio segreto militare è nato il 25 aprile del 2002 dal «Progetto icona», all’insaputa anche del Congresso, per consentire al ministro della Difesa Donald Rusmfeld di avere una «humint» ( human intelligence , ossia agenti sul posto) separata da quella della Cia, ed è finanziato con fondi stornati da altre voci del bilancio del Pentagono. Il portavoce Larry DiRita ha smentito che esso risponda al ministro direttamente. Ma i capi dello spionaggio e del controspionaggio del Pentagono hanno confermato che rientra nelle strutture della Dia ( Defence intelligence agency ) e che prende uomini dal Socom ( Special operations command ) di Tampa in Florida, cioè dai corpi speciali. Il vantaggio che offre a Rumsfeld è semplice: a differenza del servizio segreto civile, non è soggetto al controllo del Congresso.

Scoperchiatore
24-01-2005, 21:12
Originariamente inviato da SaMu
..i complottologi del forum sono andati in bianco quando il lupo è arrivato per davvero.:D;) :rolleyes:

Un servizio supersegreto agli ordini di Rumsfeld

Il «Washington Post»: a differenza della Cia, non è soggetto al controllo del Congresso

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
WASHINGTON - Da oltre due anni e mezzo, il Pentagono dispone di un nuovo servizio segreto, modellato sulla Cia, che opera clandestinamente e preventivamente nei Paesi amici oltre che nemici, dall'Afghanistan alla Indonesia e dall'Iraq alla Somalia, e volendo anche in Europa. E' lo « Strategic support branch » composto da 1.500 uomini al comando del colonnello texano George Waldroup. Può reclutare criminali. Secondo il Washington Post , che ne ha svelato l’esistenza, tra i suoi compiti vi è quello di accertarsi che «se un Paese ostile vicino ai nostri confini cambia il leader, costui non ci sia nemico», un modo eufemistico per ventilare l'appoggio a un golpe o a un’insurrezione in America Latina.
Questo servizio segreto militare è nato il 25 aprile del 2002 dal «Progetto icona», all’insaputa anche del Congresso, per consentire al ministro della Difesa Donald Rusmfeld di avere una «humint» ( human intelligence , ossia agenti sul posto) separata da quella della Cia, ed è finanziato con fondi stornati da altre voci del bilancio del Pentagono. Il portavoce Larry DiRita ha smentito che esso risponda al ministro direttamente. Ma i capi dello spionaggio e del controspionaggio del Pentagono hanno confermato che rientra nelle strutture della Dia ( Defence intelligence agency ) e che prende uomini dal Socom ( Special operations command ) di Tampa in Florida, cioè dai corpi speciali. Il vantaggio che offre a Rumsfeld è semplice: a differenza del servizio segreto civile, non è soggetto al controllo del Congresso.

Se fosse vero sarebbe una cosa abbastanza inquietante, ma come dici tu, anche scherzando, io non credo che non esista nulla di simile (la verità è forse meno sensazionalistica di questa notizia) ;)

Lucio Virzì
24-01-2005, 22:19
Niente di nuovo sotto il sole.
Sono solo nuove versioni di quello che esiste da 50 anni.

LuVi

Fratello Cadfael
25-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da Scoperchiatore
... io non credo che non esista ...
Cioè credi che esiste? :D

ALBIZZIE
25-01-2005, 17:34
A furia di gridare al lupo al lupo....
i complottologi del forum sono andati in bianco quando il lupo è arrivato per davvero.:D;) :rolleyes:

giuro, con tutta la buona volontà questa non l'ho mica capita.

riguardo la notizia non vedo novità.

p.s. corrispondente di chi?

SaMu
25-01-2005, 19:31
Del Corriere, Ennio Caretto!

Sono stati molti i complotti denunciati in questi anni, dai finti aerei sul pentagono alla direttiva per la fine della libertà o come si chiamava, tutte (IMHO chiaro:D) assurde fregnacce, salvo che quando davvero c'è qualcosa che non va (credo che un servizio segreto completamente svincolato sia preoccupante) chi ha gridato al lupo al lupo fino a ieri.. dorme.;)

Beh è chiaro che non vedi novità, si sa che gli USA sono il demone imperialista, hasta la victoria siempre!:cool:

Korn
25-01-2005, 22:43

Beh è chiaro che non vedi novità, si sa che gli USA sono il demone imperialista, hasta la victoria siempre!:cool:
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

Onisem
25-01-2005, 22:54
[QUOTE]Originariamente inviato da SaMu

Sono stati molti i complotti denunciati in questi anni, dai finti aerei sul pentagono alla direttiva per la fine della libertà o come si chiamava, tutte (IMHO chiaro:D) assurde fregnacce

A quale direttiva ti riferisci? Perchè se parli del "patriot act" esiste. Esso costituisce, in effetti, una limitazione delle libertà civili.

SaMu
25-01-2005, 23:30
Non il patriot act, quello l'hanno votato al senato all'unanimità, persino i complottologi faticano a definirlo un complotto :D

Il complotto a cui mi riferisco :D è un'altra direttiva segreta per cui succedono tutta una serie di conseguenze segrete se succede una cosa segreta, ovviamente è per questo che nessuno ne sa nulla ed è anche molto preoccupante :p il nome mi sfugge ora, manda un privato a Patlabor che di questi complotti è il supremo vate.:cool:

Onisem
25-01-2005, 23:50
Lascia stare, non vorrei mai addentrarmi in cose tanto segrete!

ALBIZZIE
26-01-2005, 09:02

Sono stati molti i complotti denunciati in questi anni, dai finti aerei sul pentagono alla direttiva per la fine della libertà o come si chiamava, tutte (IMHO chiaro:D) assurde fregnacce, salvo che quando davvero c'è qualcosa che non va (credo che un servizio segreto completamente svincolato sia preoccupante) chi ha gridato al lupo al lupo fino a ieri.. dorme.;)

Secondo il Washington Post , che ne ha svelato l’esistenza, tra i suoi compiti vi è quello di accertarsi che «se un Paese ostile vicino ai nostri confini cambia il leader, costui non ci sia nemico», un modo eufemistico per ventilare l'appoggio a un golpe o a un’insurrezione in America Latina.

ecco dove non vedo novità.
se lo hanno fatto finora con o senza il beneplacido del congresso, non vedo davvero cosa cambi. avranno avuto bisogno di meno interferenze (leggasi rompiture di orgnai genitali maschili), ma si sa in tempo di guerra tutto è lecito.

SaMu
26-01-2005, 10:43
Il solo fatto che prima tale servizio non ci fosse, e ora c'è, ontologicamente indica un cambiamento, o meglio una creazione.:p

ALBIZZIE
26-01-2005, 10:46
certo. un cambiamento. affinchè tutto resti invariato.
gattopardescamente parlando, è perfetto.

oh, cmq tanto per intenderci, se hai altre perle non disdegnare di segnalarle.

shambler1
26-01-2005, 13:13
E' pure contento..

alphacygni
26-01-2005, 15:12
quello che mi domando e'... cui prodest?

SaMu
26-01-2005, 20:57
Originariamente inviato da alphacygni
quello che mi domando e'... cui prodest?

Ed è già un successo, che ti sia posto una domanda :cool::p

majin mixxi
26-01-2005, 21:08
Ed è già un successo, che ti sia posto una domanda :cool::p

:rolleyes: