View Full Version : A furia di gridare al lupo al lupo..
..i complottologi del forum sono andati in bianco quando il lupo è arrivato per davvero.:D;) :rolleyes:
Un servizio supersegreto agli ordini di Rumsfeld
Il «Washington Post»: a differenza della Cia, non è soggetto al controllo del Congresso
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
WASHINGTON - Da oltre due anni e mezzo, il Pentagono dispone di un nuovo servizio segreto, modellato sulla Cia, che opera clandestinamente e preventivamente nei Paesi amici oltre che nemici, dall'Afghanistan alla Indonesia e dall'Iraq alla Somalia, e volendo anche in Europa. E' lo « Strategic support branch » composto da 1.500 uomini al comando del colonnello texano George Waldroup. Può reclutare criminali. Secondo il Washington Post , che ne ha svelato l’esistenza, tra i suoi compiti vi è quello di accertarsi che «se un Paese ostile vicino ai nostri confini cambia il leader, costui non ci sia nemico», un modo eufemistico per ventilare l'appoggio a un golpe o a un’insurrezione in America Latina.
Questo servizio segreto militare è nato il 25 aprile del 2002 dal «Progetto icona», all’insaputa anche del Congresso, per consentire al ministro della Difesa Donald Rusmfeld di avere una «humint» ( human intelligence , ossia agenti sul posto) separata da quella della Cia, ed è finanziato con fondi stornati da altre voci del bilancio del Pentagono. Il portavoce Larry DiRita ha smentito che esso risponda al ministro direttamente. Ma i capi dello spionaggio e del controspionaggio del Pentagono hanno confermato che rientra nelle strutture della Dia ( Defence intelligence agency ) e che prende uomini dal Socom ( Special operations command ) di Tampa in Florida, cioè dai corpi speciali. Il vantaggio che offre a Rumsfeld è semplice: a differenza del servizio segreto civile, non è soggetto al controllo del Congresso.
Scoperchiatore
24-01-2005, 21:12
Originariamente inviato da SaMu
..i complottologi del forum sono andati in bianco quando il lupo è arrivato per davvero.:D;) :rolleyes:
Un servizio supersegreto agli ordini di Rumsfeld
Il «Washington Post»: a differenza della Cia, non è soggetto al controllo del Congresso
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
WASHINGTON - Da oltre due anni e mezzo, il Pentagono dispone di un nuovo servizio segreto, modellato sulla Cia, che opera clandestinamente e preventivamente nei Paesi amici oltre che nemici, dall'Afghanistan alla Indonesia e dall'Iraq alla Somalia, e volendo anche in Europa. E' lo « Strategic support branch » composto da 1.500 uomini al comando del colonnello texano George Waldroup. Può reclutare criminali. Secondo il Washington Post , che ne ha svelato l’esistenza, tra i suoi compiti vi è quello di accertarsi che «se un Paese ostile vicino ai nostri confini cambia il leader, costui non ci sia nemico», un modo eufemistico per ventilare l'appoggio a un golpe o a un’insurrezione in America Latina.
Questo servizio segreto militare è nato il 25 aprile del 2002 dal «Progetto icona», all’insaputa anche del Congresso, per consentire al ministro della Difesa Donald Rusmfeld di avere una «humint» ( human intelligence , ossia agenti sul posto) separata da quella della Cia, ed è finanziato con fondi stornati da altre voci del bilancio del Pentagono. Il portavoce Larry DiRita ha smentito che esso risponda al ministro direttamente. Ma i capi dello spionaggio e del controspionaggio del Pentagono hanno confermato che rientra nelle strutture della Dia ( Defence intelligence agency ) e che prende uomini dal Socom ( Special operations command ) di Tampa in Florida, cioè dai corpi speciali. Il vantaggio che offre a Rumsfeld è semplice: a differenza del servizio segreto civile, non è soggetto al controllo del Congresso.
Se fosse vero sarebbe una cosa abbastanza inquietante, ma come dici tu, anche scherzando, io non credo che non esista nulla di simile (la verità è forse meno sensazionalistica di questa notizia) ;)
Lucio Virzì
24-01-2005, 22:19
Niente di nuovo sotto il sole.
Sono solo nuove versioni di quello che esiste da 50 anni.
LuVi
Fratello Cadfael
25-01-2005, 17:20
Originariamente inviato da Scoperchiatore
... io non credo che non esista ...
Cioè credi che esiste? :D
ALBIZZIE
25-01-2005, 17:34
A furia di gridare al lupo al lupo....
i complottologi del forum sono andati in bianco quando il lupo è arrivato per davvero.:D;) :rolleyes:
giuro, con tutta la buona volontà questa non l'ho mica capita.
riguardo la notizia non vedo novità.
p.s. corrispondente di chi?
Del Corriere, Ennio Caretto!
Sono stati molti i complotti denunciati in questi anni, dai finti aerei sul pentagono alla direttiva per la fine della libertà o come si chiamava, tutte (IMHO chiaro:D) assurde fregnacce, salvo che quando davvero c'è qualcosa che non va (credo che un servizio segreto completamente svincolato sia preoccupante) chi ha gridato al lupo al lupo fino a ieri.. dorme.;)
Beh è chiaro che non vedi novità, si sa che gli USA sono il demone imperialista, hasta la victoria siempre!:cool:
Beh è chiaro che non vedi novità, si sa che gli USA sono il demone imperialista, hasta la victoria siempre!:cool:
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
[QUOTE]Originariamente inviato da SaMu
Sono stati molti i complotti denunciati in questi anni, dai finti aerei sul pentagono alla direttiva per la fine della libertà o come si chiamava, tutte (IMHO chiaro:D) assurde fregnacce
A quale direttiva ti riferisci? Perchè se parli del "patriot act" esiste. Esso costituisce, in effetti, una limitazione delle libertà civili.
Non il patriot act, quello l'hanno votato al senato all'unanimità, persino i complottologi faticano a definirlo un complotto :D
Il complotto a cui mi riferisco :D è un'altra direttiva segreta per cui succedono tutta una serie di conseguenze segrete se succede una cosa segreta, ovviamente è per questo che nessuno ne sa nulla ed è anche molto preoccupante :p il nome mi sfugge ora, manda un privato a Patlabor che di questi complotti è il supremo vate.:cool:
Lascia stare, non vorrei mai addentrarmi in cose tanto segrete!
ALBIZZIE
26-01-2005, 09:02
Sono stati molti i complotti denunciati in questi anni, dai finti aerei sul pentagono alla direttiva per la fine della libertà o come si chiamava, tutte (IMHO chiaro:D) assurde fregnacce, salvo che quando davvero c'è qualcosa che non va (credo che un servizio segreto completamente svincolato sia preoccupante) chi ha gridato al lupo al lupo fino a ieri.. dorme.;)
Secondo il Washington Post , che ne ha svelato l’esistenza, tra i suoi compiti vi è quello di accertarsi che «se un Paese ostile vicino ai nostri confini cambia il leader, costui non ci sia nemico», un modo eufemistico per ventilare l'appoggio a un golpe o a un’insurrezione in America Latina.
ecco dove non vedo novità.
se lo hanno fatto finora con o senza il beneplacido del congresso, non vedo davvero cosa cambi. avranno avuto bisogno di meno interferenze (leggasi rompiture di orgnai genitali maschili), ma si sa in tempo di guerra tutto è lecito.
Il solo fatto che prima tale servizio non ci fosse, e ora c'è, ontologicamente indica un cambiamento, o meglio una creazione.:p
ALBIZZIE
26-01-2005, 10:46
certo. un cambiamento. affinchè tutto resti invariato.
gattopardescamente parlando, è perfetto.
oh, cmq tanto per intenderci, se hai altre perle non disdegnare di segnalarle.
shambler1
26-01-2005, 13:13
E' pure contento..
alphacygni
26-01-2005, 15:12
quello che mi domando e'... cui prodest?
Originariamente inviato da alphacygni
quello che mi domando e'... cui prodest?
Ed è già un successo, che ti sia posto una domanda :cool::p
majin mixxi
26-01-2005, 21:08
Ed è già un successo, che ti sia posto una domanda :cool::p
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.