View Full Version : Ventole UV Reactive... cioè ??
animeserie
24-01-2005, 19:45
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione :
Ho visto in diversi negozi le cosiddette ventole UV Reactive, che si illuminerebbero solo nel caso in cui nel PC è montato un Neon UV...
E' possibile ?
E che differenze ci sono con le ventole a led in quanto ad effettiva luminosità ?
ciao, si queste ventole si illuminano solo in presenza di un neon UV.
poi x la luminosita dipende dalla reattività della ventola e se ne trovi una con una buona reattività, supera di molto le ventole a led;)
animeserie
25-01-2005, 14:06
Originariamente inviato da Bid1
ciao, si queste ventole si illuminano solo in presenza di un neon UV.
poi x la luminosita dipende dalla reattività della ventola e se ne trovi una con una buona reattività, supera di molto le ventole a led;)
Quindi mi consiglieresti una di queste UV , esatto ?
A questo punto devo scegliere tra Vantec e Top Motor.
Quali delle due ?
se hai il neon uv te le straconsiglio, senza il neon fanno schifo, poi la marca è quasi indifferente cerca di vedere la silensiosità.
poi tu le compri on line??
animeserie
25-01-2005, 19:15
Originariamente inviato da Bid1
se hai il neon uv te le straconsiglio, senza il neon fanno schifo, poi la marca è quasi indifferente cerca di vedere la silensiosità.
poi tu le compri on line??
Si, le comprerei online, devo scegliere ancora il negozio, dato che voglio prendere anche dei cavi ATA round.
Per il momento ho solo il neon, la finestra laterale, Aerogate II e il Vantec NXP -201. :)
Ad esempio, una ventola 34db è silenziosa o rumorosa ?
Io non saprei orientarmi, anche se comunque con i rheobus potrei abbassarne la velocità ;)
Ciao!
be 34 è un po rumorosa, però se puoi abbassarla il problema nn si pone, poi visto ke anche io vorrei comprare on line puoi consigliarmi un buon sito??
leggi il msg in pvt ke ti ho mandato
Guarda il mio secondo mod....
le ventole blu sono vantec.. le altre top motor... ;) pero' ho 2 neon uv...
se compri quelle con i led.. fai attenzione che i led siano uv.. altrimenti riducono l'effetto dei neo.. ( + luce normale hai.. - reazione da parte degli oggetti uv becchi;))
animeserie
26-01-2005, 19:47
Originariamente inviato da carver
se compri quelle con i led.. fai attenzione che i led siano uv.. altrimenti riducono l'effetto dei neo.. ( + luce normale hai.. - reazione da parte degli oggetti uv becchi;))
Bellissimi!!!
:)
Voglio farti due domande:
1- Le ventole sono UV, quindi senza led esatto ?
2- quei cavetti rossi che arrivano agli hard disk (che in pratica coprono fino al connettore molex) si chiamano "spirali avvolgicavi" esatto ?
maxernet
26-01-2005, 20:51
Originariamente inviato da carver
che vernice blu hai usato per il tuo mod? io ne ho presa una blu fluo ma non reagisce per nulla!! Il blu è il colore che preferico ma è il più ostico a "illuminarsi".
Interessano anche ame le ventole uv reactive, ma silenzione!
enry2772
26-01-2005, 21:50
bella mod complimenti!!
Grazie ragazzi.. ;)
allora sul primo mod.. e sul secondo sono postati i colori che ho usato...
la vernice blu l'ho trovata con tanto.. hem.. tanta fortuna all'iper coop.. 1a bomboletta piccola spry.. costa piu' di una normale grande.... fortunatamente e' uv reactive...
adesso l'ho finita ma sul 2nd mod ci son le foto delle vernici..
si e' una spiralina avvolgi cavo da elettricista!
consiglio vivamente di comprarla bianca e darci una leggere spruzzata di vernice uv... quella comprata BLU ( E' ANCHE IL MIO COLORE PREFERITO) NON L'AVETE MANCO NOTATA PERCHE' NON RENDE UNA MAZZA.. MENTRE quela bianca colorata di blu si..
ps IL COOLER VGA era color abete... e l'ho verniciato con quella venrice spry... in piu' hop usato un boccino da 20 ml DELLA LIFE COLOR.. e' da modellistica.. reperibile in negozi di hobby ecc ...
se avete altre domande postate pure sul 3d del modd!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.