View Full Version : Sto per passare a mac_consigliatemi
allafraf
24-01-2005, 19:15
Ciao a tutti, sto finalmente passando dal pc al mac, ma ho un forte dubbio su cosa acquistare, io sarei orientato su G5 2x2, ma mi piace molto anche l'imac da 20", unica pecca dell'imac e che non si puo espandere, mentre col G5 se fra 2 3 anni ho bisogno di aggiornarlo un po, scheda video, scheda madre, ram, hd, ecc...
Premetto che lo utilizzero quasi esclusivamente con Photoshop e con Express, cosa mi consigliate?
grazie a tutti
Originariamente inviato da allafraf
Ciao a tutti, sto finalmente passando dal pc al mac, ma ho un forte dubbio su cosa acquistare, io sarei orientato su G5 2x2, ma mi piace molto anche l'imac da 20", unica pecca dell'imac e che non si puo espandere, mentre col G5 se fra 2 3 anni ho bisogno di aggiornarlo un po, scheda video, scheda madre, ram, hd, ecc...
Premetto che lo utilizzero quasi esclusivamente con Photoshop e con Express, cosa mi consigliate?
grazie a tutti
Beh fare un paragone fra un iMac ben carrozzato, ed un PowerMac Dual...non è facile...
Sono due macchine molto diverse...
Un iMac da 20" costa 1.900€, un PowerMac Dual 2Ghz, costa ben 500€ in più e non ha il display, che volendo aggiungere non si spende meno di 850/900€ per un 20"...
Con la differenza di prezzo in 3 anni ci si ricompra un iMac da 20" nuovo...fra 3 anni...sarebbe da pensarci...
Certo Photoshop sfrutterebbe il Dual...ma ti serve davvero???
Fatto salvo che un display non lo hai (perchè cambierebbe e di molto il giudizio generale) e che per Xpress sopratutto un 20" è manna dal cielo, bisognerebbe sapere se il tuo è per un utilizzo professionale di alto livello oppure no...
L'iMac da 20" è una signora macchina, eccellente per la stragrande maggioranza dei compiti...deficitaria solo nel caso di gaming estremo e di 3D di alto livello...
Myname
allafraf
25-01-2005, 08:50
grazie per la risposta e che veramente sono molto indeciso, come ti dicevo lo utilizzero per impaginare con express, e con photoshop lo utilizzerò principalmente con file sui 100 150 mega, i l dilemma che mi affligge di più e che con l'i mac, non c'e verso di aggiornarlo, tranne che per la ram e per l'ard disk, mentre per il power, la configurazione e molto piu malleabile e ci si puo sbizzarrire, da un lato però e vero che l'imac ha un monitor meraviglioso, io non l'ho ancora visto di persona, ma amici mi hanno deto che e veramente ottimo
Ser Hidden
25-01-2005, 09:00
io posso dirti che dopo vari ripensamenti modifiche preventivi online, messaggi agli utenti di questo forum opterò sicuramenente per l'imac da 20"
considerando il fatto che non ho un monitor e un 20"micosta 1000 € della mac
alla fine ho un macchinone (sufficente credo per elaborare tutte le immagini che voglio con photoshop, e qualche elaborazione video..) e se qualche volta ho voglia di farmi una partitina a wow mi ci gira perfettamente :p
asdasd ora sto solo aspettando il momento per andare ad ordinarlo! :p
jeriko1kenobi
25-01-2005, 09:10
molla xpress e passa ad indesign facendo un favore al mondo.. :P
cmq non è vero che l'imac non è espandibile... ricordo che all'uscita Jobs si era prodigato parecchio a far vedere quanto fosse upgradabile.. cerca sul sito apple..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.