Sirio77
24-01-2005, 19:04
Ho attivato qualche giorno fa la linea adsl, con tiscali. Il modem che ho a disposizione è un ericsson hm210dp, che però su questo pc non riesco a far funzionare, non è possibile neanche aprire la pagina per poterlo configurare. Ho provato anche con un altro modem sempre ethernet, e con due diverse schede di rete, per cercare di capire dove fosse il problema, ma per ora l'unica ipotesi che riesco a fare è che il mio pc non sia compatibile con il modem. Posso escludere che il problema sia il modem stesso perchè su un portatile che mi hanno prestato per provare sono riuscita a configurarlo e ad utilizzarlo senza problemi, e anche le schede di rete non dovrebbero avere problemi perchè hanno messo in comunicazione il mio pc col portatile. Il pc segnala la connessione alla rete LAN quando accendo il modem però trasmette senza ricevere niente dal modem. Qualcuno ha una soluzione o c'è proprio qualche incompatibilità e dovrò andare a comprarmi per forza un modem usb? Il processore è un athlon xp 1700+ su scheda madre A7V266 (abbiamo anche fatto l'upgrade del bios per vedere se risolveva qualcosa ma non è cambiato nula), sistema operativo winXP sp2