PDA

View Full Version : Aiutino con Ryanair...

gpc
24-01-2005, 18:07
Ho bisogno di un aiutino...
C'è modo di fare una prenotazione che comprenda un cambio d'aereo?
Voglio dire, voglio andare -per esempio- a Santiago, ma da lì ci si arriva solo da Londra. Allora come posso vedere la disponibilità per, che so, Bologna-Londra e Londra-Santiago? E' automatica o dovrei fare tutto separatamente?

pippo76
24-01-2005, 18:13
Originariamente inviato da gpc
Ho bisogno di un aiutino...
C'è modo di fare una prenotazione che comprenda un cambio d'aereo?
Voglio dire, voglio andare -per esempio- a Santiago, ma da lì ci si arriva solo da Londra. Allora come posso vedere la disponibilità per, che so, Bologna-Londra e Londra-Santiago? E' automatica o dovrei fare tutto separatamente?
devi fare due prenotazionis eparate, ma occhio alle coincidenze!;)

gpc
24-01-2005, 18:19
Originariamente inviato da pippo76
devi fare due prenotazionis eparate, ma occhio alle coincidenze!;)

Azz, temevo proprio qualcosa del genere...
Adesso proviamo... Anzi, mi daresti una manina...? :p
Per esempio, un Bologna-Londra poi Londra-Granada, andata e ritorno, con partenza il 4 febbraio se c'è al pomeriggio, altrimenti il 5, e ritorno il 6...
Adesso provo anche io e vediamo se sarei rimasto bloccato a Londra :D

gpc
24-01-2005, 18:27
Come non detto... :rolleyes:

pippo76
24-01-2005, 18:28
Azz, temevo proprio qualcosa del genere...
Adesso proviamo... Anzi, mi daresti una manina...? :p
Per esempio, un Bologna-Londra poi Londra-Granada, andata e ritorno, con partenza il 4 febbraio se c'è al pomeriggio, altrimenti il 5, e ritorno il 6...
Adesso provo anche io e vediamo se sarei rimasto bloccato a Londra :D
cioè andrestie troneresti in due giorni?????:eek:

pippo76
24-01-2005, 18:31
Come non detto... :rolleyes:

non puoi fare queste cose in così poco tempo con una low cost!!!
prova iberia

gpc
24-01-2005, 18:41
cioè andrestie troneresti in due giorni?????:eek:

Era... beh, era per il compleanno della mia ragazza, le volevo fare una sorpresa e portarla per il weekend in spagna... :fagiano:

gpc
24-01-2005, 18:42
non puoi fare queste cose in così poco tempo con una low cost!!!
prova iberia

No beh, per esempio vedo adesso che c'è un Bergamo-Valencia che è abbordabile. Il problema è che metà delle destinazioni spagnole (quelle dove volevo andare io, per esempio...) non sono ancora attive.
Iberia costa un botto... però posso vedere se ha qualche offertina... :sperem:

pippo76
24-01-2005, 18:42
Era... beh, era per il compleanno della mia ragazza, le volevo fare una sorpresa e portarla per il weekend in spagna... :fagiano:
:sofico: :muro:

gpc
24-01-2005, 18:49
Miiii l'iberia possono chiamarla Alì Babà Air Lines!! :muro:

gpc
24-01-2005, 19:28
Nel caso decida di fare la prenotazione, come si fa? Scelgo i voli, premo Conferma, poi che succede? Come ho i "biglietti"? Quanto tempo prima devo essere in aereoporto? Cosa devo sapere?

majin mixxi
24-01-2005, 19:34
Nel caso decida di fare la prenotazione, come si fa? Scelgo i voli, premo Conferma, poi che succede? Come ho i "biglietti"? Quanto tempo prima devo essere in aereoporto? Cosa devo sapere?

ma tu non vendevi una mercedes? :confused:

gpc
24-01-2005, 19:38
Originariamente inviato da majin mixxi
ma tu non vendevi una mercedes? :confused:

Non venderò la mia mercedes nemmeno quando sarà da rottamare :O

Poi però adesso tu mi spieghi il nesso della domanda con il thread :D

pippo76
24-01-2005, 19:55
confermi, paghi , stampi la pagina che ti viene fuori. poi in aeroproto un'ora e trenta prima!!!
ma non hia mai volato?:confused:

gpc
24-01-2005, 19:58
confermi, paghi , stampi la pagina che ti viene fuori. poi in aeroproto un'ora e trenta prima!!!
ma non hia mai volato?:confused:

Con Ryanair no :O
Nè ho mai fatto biglietti online...

pippo76
24-01-2005, 20:01
Con Ryanair no :O
Nè ho mai fatto biglietti online...
occhio di atterrare e ripartire sempreda stansted. xchè tra stansted e gathwick ci sono 2 ore , 45min treno , metro e 30 min treno!

uno è 50 km a nord di Londra e uno 40 a sud!!;)

gpc
24-01-2005, 20:03
occhio di atterrare e ripartire sempreda stansted. xchè tra stansted e gathwick ci sono 2 ore , 45min treno , metro e 30 min treno!

uno è 50 km a nord di Londra e uno 40 a sud!!;)

Ah sì sì, ma ho visto che per fare solo un paio di giorni conviene puntare su destinazioni raggiungibili direttamente.
C'è da Bergamo un volo per Valencia che non è male, spenderei 191€ in due andata e ritorno... Se sposto più avanti la partenza farei con 130€ circa... però non sarebbe più per il compleanno. Boh, non so, sono indeciso, anche perchè sono tornato due settimane fa da 15 giorni in Spagna e non so come i miei la prenderebbero :D

pippo76
24-01-2005, 20:42
Ah sì sì, ma ho visto che per fare solo un paio di giorni conviene puntare su destinazioni raggiungibili direttamente.
C'è da Bergamo un volo per Valencia che non è male, spenderei 191€ in due andata e ritorno... Se sposto più avanti la partenza farei con 130€ circa... però non sarebbe più per il compleanno. Boh, non so, sono indeciso, anche perchè sono tornato due settimane fa da 15 giorni in Spagna e non so come i miei la prenderebbero :D
non ha molto senso arrivare fino a bergamo per un fine settimana così corto!!
piuttosto vai a Parigi!!:oink: ;)

gpc
24-01-2005, 23:53
non ha molto senso arrivare fino a bergamo per un fine settimana così corto!!
piuttosto vai a Parigi!!:oink: ;)

Eh ma da Bologna c'è poco e niente... dovrei andare su Treviso... ma poi non so il francese e Parigi è la città che m'è piaciuta di meno tra quelle che ho visto... :fagiano:

Però intanto ho saputo che lei si terrebbe libera già il pomeriggio del venerdì e ho spostato più avanti la cosa così ho più tempo... ovviamente non sospetta nulla. Però così potrei prendere il volo per Valencia a 19.99€ sia per l'andata che per il ritorno... hmmm... adesso do un'occhiata agli hotel.

ziozetti
25-01-2005, 09:27
Da Milano (BG) c'è anche Siviglia. Che a mio parere è più bella di Valencia, e in più sei ad un paio d'ore da Cordoba, Granada, Ronda...

ziozetti
25-01-2005, 09:32
"Ryanair raccomanda di presentarsi al check-in due ore prima dell'ora prevista per la partenza. Il check-in chiude rigorosamente 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza. Ryanair si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza rimborso se il passeggero non si presenta al check-in in tempo."

"Ryanair consiglia di riconfermare la prenotazione il giorno della partenza o il giorno precedente per accertarsi che l'orario del proprio volo non abbia subito modifiche. Le compagnie aeree alternano gli orari di volo invernali ed estivi in aprile e novembre e ciò potrebbe influenzare la propria prenotazione. Talvolta potrebbe inoltre accadere che restrizioni al traffico aereo comportino modifiche di orario. Si consiglia di contattare il centro prenotazioni per la conferma del proprio volo."

"Al check-in tutti i passeggeri devono esibire un documento di identità valido con fotografia, per tutti i voli. Le sole forme di documenti di identità con fotografia accettate da Ryanair sono:
* Un passaporto valido,
* Una carta di identità nazionale valida emessa dalle autorità di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). Soltanto le carte di identità emesse dai seguenti paesi del SEE sono accettate sui voli Ryanair: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Malta, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera."

gpc
25-01-2005, 11:15
Originariamente inviato da ziozetti
Da Milano (BG) c'è anche Siviglia. Che a mio parere è più bella di Valencia, e in più sei ad un paio d'ore da Cordoba, Granada, Ronda...

Ho visto, ma mi pare che Siviglia non sia ancora partita come tratta... Io volevo andare a Santiago, ma nemmeno quella è già partita...

ziozetti
25-01-2005, 11:24
Ho visto, ma mi pare che Siviglia non sia ancora partita come tratta... Io volevo andare a Santiago, ma nemmeno quella è già partita...
Io ho provato con una data a caso e c'erano voli... il caso ha voluto che fosse la data del primo volo (25-02)! :D

ziozetti
25-01-2005, 11:26
E un Girona da Treviso?

gpc
25-01-2005, 15:54
E un Girona da Treviso?

Potrebbe anche essere... è che Girona è proprio piccoletta...

ziozetti
25-01-2005, 15:58
Potrebbe anche essere... è che Girona è proprio piccoletta...
Pisquano! :D
Girona è piccola ma molto bella, e a mezz'ora di treno trovi Barcellona, Figueras, e il mare. Cosa vuoi di più? :)

gpc
25-01-2005, 16:00
Pisquano! :D
Girona è piccola ma molto bella, e a mezz'ora di treno trovi Barcellona, Figueras, e il mare. Cosa vuoi di più? :)

Se parto il venerdì e torno la domenica non posso proprio pensare di prendere pure il treno :D
Adesso guardo, mi hai incuriosito... Ci sei già stato?

ziozetti
25-01-2005, 16:09
Se parto il venerdì e torno la domenica non posso proprio pensare di prendere pure il treno :D
Adesso guardo, mi hai incuriosito... Ci sei già stato?
Claro que si!
Ho fatto nel lontano '99 l'interrali lungo la costa sur della Spagna:
Figueras (museo di Dalì, merita)
Girona (mura romane, centro storico molto bello)
Tarragona (altre rovine romane, spiaggia su cui ho dormito :D)
Barcellona (...)
e poi Valencia, Sagunto, Siviglia, Cadice, Jerez, Huelva, e ritorno...

ziozetti
25-01-2005, 16:10
Sono stato anche in Andalusia, Granada, Siviglia, Ronda, Cordoba, Malaga, Algeciras e Tarifa.
In compenso mi manca tutto il resto. :D

gpc
25-01-2005, 16:12
Sono stato anche in Andalusia, Granada, Siviglia, Ronda, Cordoba, Malaga, Algeciras e Tarifa.
In compenso mi manca tutto il resto. :D

Bello, sei il mio complementare, io ho visto quasi tutto il centro-nord :D
Hai qualche consiglio per l'hotel a Girona? Sto facendo fatica a trovarne a prezzi civili...

ziozetti
25-01-2005, 16:14
Bello, sei il mio complementare, io ho visto quasi tutto il centro-nord :D
Hai qualche consiglio per l'hotel a Girona? Sto facendo fatica a trovarne a prezzi civili...
Sai bene cosa ti sto per consigliare...

ziozetti
25-01-2005, 16:17
Ostelli della Gioventù (Reaj) in Catalogna (http://reservas.reaj.com/listadoalbergues/listadoalbergues.asp?IdIdiomas=1&Idioma=ES#ancla10)

gpc
25-01-2005, 16:22
Noooo l'uomo degli ostelliiiii!! :muro:

:D :D Adesso guardo anche lì... :p

ziozetti
25-01-2005, 16:26
Noooo l'uomo degli ostelliiiii!! :muro:

:D :D Adesso guardo anche lì... :p
E ti ho anche aggiunto ai contatti di ICQ (posso?) così potrò perseguitarti notte e giorno coi link dei miei ostelli preferiti! :O

gpc
25-01-2005, 16:29
E ti ho anche aggiunto ai contatti di ICQ (posso?) così potrò perseguitarti notte e giorno coi link dei miei ostelli preferiti! :O

Arghh no sono rovinato!! Non potrò più andare nei miei 4 stelle in pace!! :nera:

:D Adesso apro ICQ che sarà un mese che non l'attacco... :p
Non riesco però a trovare un hotel che mi soddisfi, uffa...

ziozetti
25-01-2005, 16:32
Intanto può esserti utile il collegamento Aeroporto Girona - Stazione dei bus di Girona:
http://www.sagales.com/Data/Files/64_Girona-Girona_airport_(catalan)_a_partir_05-01-05.pdf
Oppure Aeroporto - Barcellona
http://www.sagales.com/Data/Files/70_Barcelona-Girona_airport_(catalan)_a_partir_05-01-05.pdf