View Full Version : HD esterno lento
Ciao ho appena comprato un HD esterno Olidata 250 (dentro c'è un maxtor 7200rpm)... il mio collegamento usb 2.0 va lento, trasferisco i file a 2,5 mb/sec.
Ho l'usb integrato via 2.0 (mobo ecs l7vta), WinXpSp1
Cosa posso provare per far andare il trasferimento a velocità degne? A quanto dovrebbe andare circa?
Grazie
mic:)
DankanSun
24-01-2005, 19:08
la velocità teorica dell'usb 2.0 sono 480mbit/s quindi teoricamente 60mb/s, mentre l'usb 1.1 fa 12mbit/s quindi 1,5mb/s, ora te facendone 2,5 di sicuro hai l'usb 2.0, si ma o il box ha qualche problema oppure è un problema di software
Eh infatti non mi aspettavo i 60 mega/sec ma neanche la velocità di un cd 16x!
i driver sono quelli normalissimi microsoft dell'sp1... d'altronde mi pare di aver capito che i driver Via 4in1 non li producano più per Xp per qualche problema di licenza... quindi gli unici driver che si trovano sono questi...
grazie della risp.
qualche altro suggerimento?
:confused:
mic
La velocità effettiva dell'USB 2.0 è 33MB/sec, a discapito di quella teorica riportata correttamenete prima. Più di questo non riuscirai a fare comunque.
Aggiorna i driver della mobo, li trovi sul sito del produttore.
- CRL -
DankanSun
25-01-2005, 13:09
non sapevo che la effettiva fosse addirittura la metà :rolleyes:
magari mi andasse 30 mega/sec.
Sul sito della ecs non ci sono driver USB per la mia mobo (south bridge VT8235).
Ho provato a scrivere al supporto clienti ma fino ad ora nessuna risp... e come dicevo nenche su viaarena nessuna notizia
Ps: ho il sp2, non sp1 come avevo scritto
se qualcuno ha idea di dove cercare... intanto mi butto su driverguide.com
mic:cry:
Yes: ho trovato un driver leggermente diverso dal mio su driverguide.com
http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=264994
e ho copiato USBSTOR.SYS sopra a quello che avevo. Adesso va a 12Mb/sec, mi accontento!! :P
mic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.