View Full Version : solita porta firewire
Ciao a tutti, ho una telecamera della samsung e come tutte ha la pirta dv a 4 pin, nel mio pc ho tre porte firewire, una della scheda madre e due della scheda audio.prima di collegarla ho fatto come si dice nel forum ossia cambaire i file si sp2..succede che quando collego il cavo alla porta firewire della scehda madre e poi il cavo alla telecamera, si sente il classico suono di xp quando vede il nuov hardware,però rimane bloccato li, cioè xp si impalla.:muro: :muro: ..appena stacco il cavo tutto torna normale.Allora provo a collegare il cavo alla porta firewire della scheda video, ma questa volta se la collego alla videocamera non succede nulla..neanche il classico suono di xp..eppure nelle risorse del computer le porte sono attive..non riesco a capire se è il cavo, oppure le porte si sono fottute..:cry: :cry: ..ci stò impazzendo da giorni..
Scusate volevo dire se collego il cavo alla porta firewire della scheda audio :D :D
Coyote74
24-01-2005, 17:41
Originariamente inviato da fafa73
Scusate volevo dire se collego il cavo alla porta firewire della scheda audio :D :D
Intanto, per iniziare, prova a collegare il cavo a PC spento e telecamera spenta, poi avvii il sistema e una volta caricato Windows accendi la telecamera. Dovrebbe funzionare.
A proposito, per caso hai il PC overcloccato?
Allora coyote..oggi ho provato a fare altre prove,e collegando il cavo alle porte firewire della scheda audio, si sente il suono di xp quando vede un nuovo hardware, però anche subito un altro come se si scollegasse subito e non succede niente..ora faccio come dici te, ossia collego la telecamera quando il pc è spento..Il pc è overcloccato,può anche quello dare fastidio?
Coyote74
24-01-2005, 20:33
Originariamente inviato da fafa73
Allora coyote..oggi ho provato a fare altre prove,e collegando il cavo alle porte firewire della scheda audio, si sente il suono di xp quando vede un nuovo hardware, però anche subito un altro come se si scollegasse subito e non succede niente..ora faccio come dici te, ossia collego la telecamera quando il pc è spento..Il pc è overcloccato,può anche quello dare fastidio?
Si, l'overclock può dare fastidio. Te lo dico per esperienza personale, infatti con il mio vecchio sistema, overcloccato, non riuscivo a far riconoscere la telecamera digitale... riportando i valori a default tutto tornava a funzionare a dovere;)
Appena posso farò delle prove più accurate..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.