PDA

View Full Version : dubbio niubbo sli

aadorni
24-01-2005, 17:46
salve ragazzi...premetto che non gioco e non overclocco.
ho comprato un a64 3500+ ma ho dovuto metterlo in un cassetto per mancanza di mobo:mad:

sarei orientato su una nforce 4 ma prenderei anche un via....solo non c'é una mazza!!
le uniche pci ex di nuova concezione in giro sono alcune sli (io opterei volentieri per ultra)
se io compro una sli e uso solo 1 scheda video....posso usare l'altro slot per diversi impieghi (io penso di no :confused: )

dubbio2: le schede di un certo livello per a64 hanno questi slot sli e poi solo 3 pci...
considerato che vorrei un ottimo htpc e che spesso schede pci come quelle con tuner hanno bisogno di respirare e occupano anche 2 "posti" utili...come possono poi essere utilizzate queste schede "evolute" ad eccezione del gioco puro in sli??
quale alternative?
ciao e grazie!:)

Andrea87
24-01-2005, 17:55
i pci express 16x servono solo per vga , IMHO se usi tante periferiche pci prendi la versione ultra. Se non ti interessa overcloccare puoi prenderti una ASUS Nfroce 4 ultra o una Gigabyte, che se ne trovano tante, altrimenti vai su DFI.

aadorni
24-01-2005, 18:01
grazie...MA dove la trovo una asus nforce4 ultra??...io non l'ho mai vista neanche in ordine nei listini:muro: :confused:

aadorni
24-01-2005, 18:38
ad esempio l'unico "ultra" trovato é quello della MSI su tecno@... ma anche questo ha solo 3 pci!
tra l'altro: riuscirò a trovare una scheda video PCIEX raffreddata passivamente ??...le poche che vedo hanno tutte la ventolina!

romansnake
24-01-2005, 18:50
Il secondo slot 16x si può usare come un comune 1x (almeno sulla Asus so che è così, dovrebbe essere per tutte).

aadorni
24-01-2005, 18:53
ciao,mi confermi che la asus nf4 ULTRA non esiste e che fra la ultime si trova in giro solo qualche sli?

romansnake
24-01-2005, 18:56
Sul sito Asus al momento è data solo la SLI.. :)

aadorni
24-01-2005, 18:58
appunto...quindi o compro una sli che non mi serve oppure mi attacco al tram e tengo il procio nel cassetto a svalutarsi inutilizzato!!:mad:
che politiche del....

aadorni
25-01-2005, 15:56
non ho capito una cosa...precedentemente é stato detto che posso usare uno slot sli della asus sli come 1x...ecco...questo che significa?...cheposso usare quello slot per future schede diverse da una scheda video?..
scusate la disinformazione...ma é bastato non seguire il tutto per qualche mese e mi sento come un 80enne:(