View Full Version : P4c 3.4 Ghz, dove lo trovo?
Vorrei sostituire il processore del mio PC (P4c 2.6 Ghz) con un 3.4c ma non lo riesco a trovare, potete indicarmi qualche sito dove è disponibile?
Grazie
dOnE
Necromachine
24-01-2005, 20:11
Il 3,4 northwood-C non è più prodotto, quindi è quasi impossibile che lo trovi in vendita ... prova a fare una ricerca con kelkoo o travaprezzi se per caso qualceh shop lo ha ancora a listino e ancora più per caso disponibile, ma è dura :(.
Molto più facile dovrebbe essere trovare il prescott 3,4, ma dovresti sapere se la tua scheda madre è prescott-ready.
Un'altra alternativa decisamente più economica potrebbe essere quella di overcloccare il tuo attuale 2600, non è affatto difficile che arrivi ai 3400 o ti avvicini di molto ad essi :D.
prima di tutto grazie per avermi risposto.:) Il mio processore viaggia già a 3.4Ghz su mainboard p4c800 deluxe. Non riesco a trovarlo il nw a 3.4 ma a 3 si. Con il 2.6 non riesco ad andare oltre i 260 di bus. Sai fino quanto può arrivare un P4c 3Ghz? Oltretutto i prezzi del "3000" sono intorno ai 180€ mentre il 3.4 supera i 400€:O continuerò a cercare.
Grazie ancora.
Necromachine
24-01-2005, 21:52
Se trovi il northwood 3 ghz, in genere quelli arrivano sui 3600 con poco overvolt.
A questo punto prenditi un prescott, quelli sì che si overcloccano bene, anceh se scaldano di più. Un D0 3.0 o 3.2 con un pochino di :ciapet: ti fa anche i 4ghz :D ! e hai già la scheda buona! ;)
mmm.... la mia scheda permette in automatico di settare fino +30% poi posso salire manualmente. Come ti dicevo prima il 2.6 con un + 30% arriva a 3.4 all'incirca ma appena cerco di salire ulteriormente con il bus si inchioda. Pensavo che un 3ghz arrivasse almeno a 3.9 e poi avrei cercato si salire manualmente ancora un pò. ciao dOnE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.