View Full Version : Problema catalyst 5.1 e overclock gpu
ho un problema con questi driver, mentre prima riuscivo a cambiare il clock della gpu dal pannello degli omega ora con i 5.1 non ci riesco, o meglio, dopo aver messo i nuovi valori e aver cliccato su imposta (mi dice clock impostato) in realtà non me li mette...infatti se riapro proprietà/ avanzate/ 3d il clock è a default
atitool tiene il clock impostato nella finestra ma nella realtà sembra non applicarlo, infatti in proprietà avanzate rimane default e il 3d mark dà il punteggio di solito dà la scheda a default
ho provato anche a reinstallare atitool ma nulla(anche la vers 0.23)
che posso fare??:(
ho risolto!
ho disinstalloato i 5.1, passato driver cleaner, e rimesso gli omega 4.12...ora regge i clock...aspettiamo gli omega 5.1:D
dfruggeri
24-01-2005, 21:25
Beh sti 5.1 fanno proprio cagare..........guarda a me che problema danno sempre riguardo l'overclock:rolleyes::
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=862655
ciaoooooo
Originariamente inviato da dfruggeri
Beh sti 5.1 fanno proprio cagare..........guarda a me che problema danno sempre riguardo l'overclock:rolleyes::
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=862655
ciaoooooo
si l'avevo letto!;)
cosa strana è che li avevo messi dopo igli omega 4.12 e mi compariva nel pannello dei driver la possibilità di cambiare i parametri del core!:eek: ( come nei 4.12, ma non me ne sono accorto subito), però non li settava realmente.
allora ho disinstallato i 5.1 , passato driver cleaner, rimesso i 5.1 e...sparita la possibilità di cambiare il clock gpu:eek: , però atitool non riusciva ancora a cambiare clock...:rolleyes:
allora li ho disinstallati di nuovo -_-! , ripassato driver cleaner, rimesso gli omega 4.12 e ... finalmente ho finito di smadonnare:D
ora come ora aspetto la versione omega di questi driver:)
Ciao!
dfruggeri
24-01-2005, 22:29
Io per sicurezza aspetto direttamente i 5.2 se non addirittura i 5.3!!!:D
ciaooooooo
Savio3000+
24-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da dfruggeri
Io per sicurezza aspetto direttamente i 5.2 se non addirittura i 5.3!!!:D
ciaooooooo
LOL
Ma meglio gli omega o i catalyst? misteri della fede..
2) come default asintropico etc.. li imposto o solo quando gioco li metto? ditemi un po' i settaggi da mettere.. per avere ottime prestazioni (Sia in game che fuori) ;)
dfruggeri
24-01-2005, 22:48
Originariamente inviato da Savio3000+
LOL
2) come default asintropico etc.. li imposto o solo quando gioco li metto? ditemi un po' i settaggi da mettere.. per avere ottime prestazioni (Sia in game che fuori) ;)
Sinceramente io uso gli ufficiali ati perchè cmq uso ati tray tools per il tweaking se no in linea di massima dicono che gli omega sono ancora meglio...............peccato però che dalle mie prove non cambia praticamente nulla al max può esserci una leggera miglioria per quanto riguarda la compatibilità con giochi specifici con gli omega visto che sono una versione in teoria riveduta, corretta e tweakkata degli ufficiali.
Per quanto riguarda i filtri (aa e aniso) dipende da gioco a gioco la cosa migliore è crearsi dei profili da caricare ogni volta (ad es. si può fare con ati tray tools che funzia veramente bene solo che ogni volta che si carica un profilo bisogna riavviare il pc se no non viene realmente caricato!).
Considera che non tutti i giochi supportano l'aa e l'aniso ad es. PES4 non supporta l'aa mentre in altri si settano direttamente nelle opzioni del gioco come ad es. Half life 2............ti consiglio quindi di lasciare di base nel pannello dei catalyst selezionato "secondo l'applicazione" e vedere di volta in volta se e come il gioco supporta i filtri e a quel punto usare porgrmmi di tweaking come ad es. il già citato ati tray tools e crearti dei profili personali per ogni game........se non ricordo male si possono creare profili anche nel pannello dei catalyst ma quando con qualche relase di driver fa provai non funzionava correttamente visto che non sempre i settaggi venivano applicati, ATI TRAY TOOLS THE POWERRRRR FOR RADEON!!:D
Per le prestazioni invece dipende da gioco a gioco inteso come motore e ovviamente dal sistema che si ha non c'è una regola fissa devi sempre fare la prova alle verie risoluzioni, livello di dettaglio e filtri per vedere fino a che punto il gioco gira bene!;)
Per dirti con il mio sistema da signa il 99% dei giochi mi va da dio a 1280x1024, dettaglio massimo e 4x di aa e 8x di aniso, e ti credo 500€ di scheda video!!!!!!!::sbavvv::cool:
ciaoooooooo
Savio3000+
24-01-2005, 23:07
oltre a quei filtri i settaggi vari? tipo:
texture preference etc etc?
dfruggeri
24-01-2005, 23:14
oltre a quei filtri i settaggi vari? tipo:
texture preference etc etc?
Preferenza trama e Livello di mipmap lasciali sempre al max cioè qualità alta................puoi impostarli al minimo giusto quando vuoi fare bench come il 3dmark per ottenere il risultato più alto possibile!!!! :O ;) ........il vsync lascialo su secopndol l'applicazione che in linea di massima va bene così, il truefrom lascialo sempre disattivato, effetti smartshader disabilitati, e sotto la voce compatibilità di opengli/direct3d lascia pure com'è in default!
ciaooooooo
Tetsujin
25-01-2005, 00:32
A me aveva fatto la stessa cosa una volta all'avvio del pc. Settato l'oc con atitool ma punteggio al 3dm2003 come @default.
Ho risolto riavviando e facendo caricare ad atitool le frequenze all'avvio..da allora me le ha sempre tenute giuste.
Provate anche voi e fatemi sapere :)
Tetsujin
25-01-2005, 00:33
ps. io comunque ho una mezza idea di tornare ai 4.11 che usavo con la 9800pro. Identiche prestazioni ma meno problemi :rolleyes:
LOL
boh!:D io è da poco che ho l'ati, ma gli omega 4.10 4.11 e 4.12 non mi hanno dato problemi i catalyst 4.11 e 4.12 neanche solo i 5.1 mi hanno fatto dannare un po'...
a quanto ho capito gli omega dovrebbero essere ottimizzati per i giochi e in più hanno le opzioni di overclock !
per i settaggi dei driver dipende dal tuo hardware e dalla complessità del gioco, dfruggeri l'ha spiegato bene;)
poi ci sono anche le ottimizzazioni specifiche per un gioco in particolare...se vai nel thread di doom 3 avrai un es...(ma in tutti i giochi esistono)
Originariamente inviato da Tetsujin
A me aveva fatto la stessa cosa una volta all'avvio del pc. Settato l'oc con atitool ma punteggio al 3dm2003 come @default.
Ho risolto riavviando e facendo caricare ad atitool le frequenze all'avvio..da allora me le ha sempre tenute giuste.
Provate anche voi e fatemi sapere :)
questo non l'avevo provato, però oramai rimango così, adesso va tutto ok:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.