View Full Version : Ho 3 banchi di DDR ma non voglio il Dual Channel sul mio 2500+
Ho 3 banchi di DDR sul sistema in sign(la RAM è da aggiornare).
Praticamente ho 2 banchi di Elixir da 256MB CL3 e un banco nuovo da 512MB CL2.5 della VDATA. Il mio problema è che con 3 banchi di DDR il mio sistema va in dual channel e quindi le RAM Elixir oltre i 180MHz non vanno, mentre in single srrivano senza problemi a 200.
C'è un modo per far andare il mio sistema senza il dual channel e qunidi arrivare a 200MHz con 1GB di DDR?
Grazie! :)
humanoid
24-01-2005, 15:31
QUesto dipende dalla scheda madre.
Quarda che modello hai oppure prendi il manuale d'uso e guarda dentro, sicuramente c'e' scritto come devi mettere i moduli per non farli funzionare in DC. Per esempio: 1 modulo 256MB nel slot 1, 2 modulo 256MB nel slot 3 e 3 modulo 512MB nel slot 2.
Dipende tutto dalla scheda madre e se la memoria e single (se i chip sono solo da una parte, oppure se sono da tutte e due le parti).
Originariamente inviato da humanoid
QUesto dipende dalla scheda madre.
Quarda che modello hai oppure prendi il manuale d'uso e guarda dentro, sicuramente c'e' scritto come devi mettere i moduli per non farli funzionare in DC. Per esempio: 1 modulo 256MB nel slot 1, 2 modulo 256MB nel slot 3 e 3 modulo 512MB nel slot 2.
Dipende tutto dalla scheda madre e se la memoria e single (se i chip sono solo da una parte, oppure se sono da tutte e due le parti).
Le mem elixir sono singola faccia, quella VDATA è doppia faccia.
La mobo dice che con tutti e 3 gli slot pieni si va in dual. Io volevo sapere se contava anche il quantiativo di RAM installata per avere single o dual... :confused:
humanoid
24-01-2005, 18:37
No, questo non dovrebbe avere importanza. Piu' importanza ha in quale slot sono le memorie.
Originariamente inviato da humanoid
No, questo non dovrebbe avere importanza. Piu' importanza ha in quale slot sono le memorie.
Il manuale dice che con i 3 slot occupati si va in dual... :( :muro:
A 166 non ci sono problemi(3 ore di memtest) mentre a 200 devo resettare il CMOS sebbene i timings siano rilassati e le RAM siano tutte DDR400... :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.