PDA

View Full Version : Ho 3 banchi di DDR ma non voglio il Dual Channel sul mio 2500+

Aryan
24-01-2005, 15:10
Ho 3 banchi di DDR sul sistema in sign(la RAM è da aggiornare).
Praticamente ho 2 banchi di Elixir da 256MB CL3 e un banco nuovo da 512MB CL2.5 della VDATA. Il mio problema è che con 3 banchi di DDR il mio sistema va in dual channel e quindi le RAM Elixir oltre i 180MHz non vanno, mentre in single srrivano senza problemi a 200.

C'è un modo per far andare il mio sistema senza il dual channel e qunidi arrivare a 200MHz con 1GB di DDR?

Grazie! :)

humanoid
24-01-2005, 15:31
QUesto dipende dalla scheda madre.
Quarda che modello hai oppure prendi il manuale d'uso e guarda dentro, sicuramente c'e' scritto come devi mettere i moduli per non farli funzionare in DC. Per esempio: 1 modulo 256MB nel slot 1, 2 modulo 256MB nel slot 3 e 3 modulo 512MB nel slot 2.
Dipende tutto dalla scheda madre e se la memoria e single (se i chip sono solo da una parte, oppure se sono da tutte e due le parti).

Aryan
24-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da humanoid
QUesto dipende dalla scheda madre.
Quarda che modello hai oppure prendi il manuale d'uso e guarda dentro, sicuramente c'e' scritto come devi mettere i moduli per non farli funzionare in DC. Per esempio: 1 modulo 256MB nel slot 1, 2 modulo 256MB nel slot 3 e 3 modulo 512MB nel slot 2.
Dipende tutto dalla scheda madre e se la memoria e single (se i chip sono solo da una parte, oppure se sono da tutte e due le parti).
Le mem elixir sono singola faccia, quella VDATA è doppia faccia.
La mobo dice che con tutti e 3 gli slot pieni si va in dual. Io volevo sapere se contava anche il quantiativo di RAM installata per avere single o dual... :confused:

humanoid
24-01-2005, 18:37
No, questo non dovrebbe avere importanza. Piu' importanza ha in quale slot sono le memorie.

Aryan
26-01-2005, 00:47
Originariamente inviato da humanoid
No, questo non dovrebbe avere importanza. Piu' importanza ha in quale slot sono le memorie.
Il manuale dice che con i 3 slot occupati si va in dual... :( :muro:
A 166 non ci sono problemi(3 ore di memtest) mentre a 200 devo resettare il CMOS sebbene i timings siano rilassati e le RAM siano tutte DDR400... :muro: :muro: :muro: