PDA

View Full Version : rivoglio il mio file !!!

BILLY THE KID
24-01-2005, 13:40
ciao a tutti

possibile che ho creato un file tipo contabilita.xls l' ho messo nel palmare ipaq 2210 l' ho consultato cambiato e salvato e adesso che lo devo riportare sul pc fa finta di copiarmelo ???

ciauz :cry: :D

ripe
24-01-2005, 13:49
Come lo copi? Direttamente da esplora risorse?

BILLY THE KID
24-01-2005, 13:50
Originariamente inviato da ripe
Come lo copi? Direttamente da esplora risorse?

ciao,

si lo prendo e lo trascino col mouse sul desktop ....

Rizlo+
24-01-2005, 13:52
per me hai la conversione di formato attivata e quando va sul PC non lo vedi da excel perchè non ha estensione .xls Se così fosse devi andare nelle impostazioni di activesync sul PC e disabilitare totalmente la conversione di formato automatica nel trasferimento tra pocket e PC e vice versa

ripe
24-01-2005, 13:52
Scusami la banalità: se provi a fare taglia e poi incolla cosa succede?

EDIT: è probabile quello che ha detto Rizlo! :)

Rizlo+
24-01-2005, 13:53
però se lo fai sul desktop lo dovresti vedere comunque con l'estensione diversa... Prova a fare copia>incolla anzichè trascinarlo

BILLY THE KID
24-01-2005, 13:54
ho provato adesso fa finta di copiarlo, vedo la finestrella come al solito poi il file...... non ci sta più.

Che p@lle !!!!:sofico: :mc:

BILLY THE KID
24-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da Rizlo+
però se lo fai sul desktop lo dovresti vedere comunque con l'estensione diversa... Prova a fare copia>incolla anzichè trascinarlo

niente da fare....... ho creato un altro file sempre excel lo metto sul palmare e poi non me lo ridà più :eek: :eek: :eek: :eek:

BILLY THE KID
24-01-2005, 18:34
per me hai la conversione di formato attivata e quando va sul PC non lo vedi da excel perchè non ha estensione .xls Se così fosse devi andare nelle impostazioni di activesync sul PC e disabilitare totalmente la conversione di formato automatica nel trasferimento tra pocket e PC e vice versa

ieri ero riuscito a portare un file in formato excel ma come estensione sul desktop e' rimasta pxl e microsoft excel non me la legge. Forse ci sono software tipo da pxl a xls di conversione ?

ciauz

Rizlo+
24-01-2005, 19:24
Originariamente inviato da BILLY THE KID
ieri ero riuscito a portare un file in formato excel ma come estensione sul desktop e' rimasta pxl e microsoft excel non me la legge. Forse ci sono software tipo da pxl a xls di conversione ?

ciauz

no no era come immaginavo... Il file originale era sul PC o l'hai creato sul palmare??

Se in origine era sul Pc vuol dire che devi disabilitare la conversione di formato in activesync in modo da poter lavorare sempre e direttamente su .xls

Se invece l'hai creato sul pocketpc vuol dire che l'hai salvato in foramto pocket excel (.pxl) anzichè .xsl Praticamente dovevi solo fare "salva con nome" e scegliere il formato in cui salvarlo (tra cui .xls). In questo caso puoi riaprirlo sul palmare fare "salva con nome" e risalvarlo in .xls, però occhio perchè se la conversione di activestink è attivata sul PC te lo trovi ancora in .pxl

Un consiglio, se excel ti serve in modo serio e devi gestire file di una certa complessità procurati PLANMAKER è un altro pianeta, come essere su un notebook (tastiera e schermo a parte :) )
http://www.softmaker.de/pmp_en.htm

BILLY THE KID
25-01-2005, 00:37
no no era come immaginavo... Il file originale era sul PC o l'hai creato sul palmare??

Se in origine era sul Pc vuol dire che devi disabilitare la conversione di formato in activesync in modo da poter lavorare sempre e direttamente su .xls

Se invece l'hai creato sul pocketpc vuol dire che l'hai salvato in foramto pocket excel (.pxl) anzichè .xsl Praticamente dovevi solo fare "salva con nome" e scegliere il formato in cui salvarlo (tra cui .xls). In questo caso puoi riaprirlo sul palmare fare "salva con nome" e risalvarlo in .xls, però occhio perchè se la conversione di activestink è attivata sul PC te lo trovi ancora in .pxl

Un consiglio, se excel ti serve in modo serio e devi gestire file di una certa complessità procurati PLANMAKER è un altro pianeta, come essere su un notebook (tastiera e schermo a parte :) )
http://www.softmaker.de/pmp_en.htm

:ave: :ave: :ops2: grazie mille, ad essere sincero non avevo mai visto il "salva con nome" :muro: però ho dovuto togliere la cf e leggerla con un lettore esterno perchè il trascinamento o copia incolla da esplora risorse non funzia. Comunque l' importante era recuperare quel file. GRAZIE

salut
;)

Rizlo+
25-01-2005, 08:10
ricorda di disabilitare la maledetta conversione di formato di activesync SUL PC. Non è escluso che i problemi che hai di copia centrino anche con quello...

BILLY THE KID
25-01-2005, 13:05
ricorda di disabilitare la maledetta conversione di formato di activesync SUL PC. Non è escluso che i problemi che hai di copia centrino anche con quello...

fatto...... ma niente .......:cry: ;) ;)

Rizlo+
25-01-2005, 18:46
almeno adesso il file rimane .xls?

O no?? :confused:

BILLY THE KID
25-01-2005, 19:04
almeno adesso il file rimane .xls?

O no?? :confused:

si si ceerto . L' ho salvato come dicevi tu e lo scaricato con il lettore di cf.;) ;)

Rizlo+
25-01-2005, 19:27
davvero non riesco a capire per activesync... :confused: Ma la sincronizzazione te la fa regolarmente??

BILLY THE KID
25-01-2005, 19:39
davvero non riesco a capire per activesync... :confused: Ma la sincronizzazione te la fa regolarmente??

ebbene si :rolleyes: