View Full Version : a chi mi devo rivolgere
ho un problema con la proprietaria dell'appartamento dove ero in fitto 2 anni fa...
in pratica devo ancora avere restituita la caparra, circa 140 €, che le diedi all'inizio (ottobre 2002).
lei si rende irreperibile e mi ignora quando la incontro x strada :muro:
non vorrei ricorrere ad avvocati o cose del genere, anche perchè sono studente fuori sede.
i carabinieri? ovviamente ho la ricevuta del versamento della caparra, il che prova che non mi è stata restituita.
aiutatemi che sto perdendo le staffe fra un pò vado a comprarmi una carabina e la uccido :mad:
prova ancora
altrimenti mattone nella finestra oppure sull'auto :D
maximarco
24-01-2005, 13:42
Denunci il fatto hai caabinieri, le mandi una raccomandata con la qualela informi che hai fatto la denuncia e che è ora che ti restituisca quello che ti deve se no procederai per vie legali.
Ma non èp che hai rotto qualcosa nell'appartamento e quindi lei si tiene la caparra?:D
Pepp o Stuort
24-01-2005, 13:47
Se il contratto di affitto è stato stipulato in forma verbale e "in nero" allora puoi dire addio alla caparra...
Senza regolare contratto, lei non è tenuta a darti nulla.
Se denunci il fatto ai carabinieri, è di regola che devi mettere anche un avvocato... Anche perchè potresti denunciarla per non aver fatto un regolare contratto di affitto all'atto della stipula verbale... Ma poi ti conviene? Va a finire che ci vai anche tu di mezzo... Valle vicino e parlale chiaramente...
Originariamente inviato da maximarco
Denunci il fatto hai caabinieri, le mandi una raccomandata con la qualela informi che hai fatto la denuncia e che è ora che ti restituisca quello che ti deve se no procederai per vie legali.
Ma non èp che hai rotto qualcosa nell'appartamento e quindi lei si tiene la caparra?:D
:( magari l'avessi fatto, ma è quello che sostiene lei