ToshiRikudo
24-01-2005, 11:57
Tempo fa, dopo aver incasinaro windows ho scoperto, mio malgrado, che la partizione in cui c'era windows era colma di settori daneggiati.
Ce n'erano cosi' tant che neanche l'installazione di windows riusciva a terminare senza dare problemi.
Il disco in questione e' un 80Gb Maxtor con 2Mb di cache.
Faccio presente che Windows funzionava perfettamente prima della re-installazione e le varie formattazioni veloci dell'installatore di windows non segnalano alcun problema.
Dato che in quel periodo non avevo tempo per cercare di recuperare la situazione e mi servivano i dati dalle altre partizioni ho acquistato un nuovo disco da 200Gb, ho cercato di recuperare i dati + importanti e l'ho staccato dal sistema.
Cercando di recuperare i dati e' anche partita la tabella delle partizioni.
Ora come posso agire per avere un disco a posto?
Con che cosa lo posso formattare/partizionare per non avere perdite di dati?
Ce n'erano cosi' tant che neanche l'installazione di windows riusciva a terminare senza dare problemi.
Il disco in questione e' un 80Gb Maxtor con 2Mb di cache.
Faccio presente che Windows funzionava perfettamente prima della re-installazione e le varie formattazioni veloci dell'installatore di windows non segnalano alcun problema.
Dato che in quel periodo non avevo tempo per cercare di recuperare la situazione e mi servivano i dati dalle altre partizioni ho acquistato un nuovo disco da 200Gb, ho cercato di recuperare i dati + importanti e l'ho staccato dal sistema.
Cercando di recuperare i dati e' anche partita la tabella delle partizioni.
Ora come posso agire per avere un disco a posto?
Con che cosa lo posso formattare/partizionare per non avere perdite di dati?