PDA

View Full Version : ASUS P5AD2-E PREMIUM vs ABIT FATALITY AA8XE

robyhitech
24-01-2005, 11:43
innanzitutto ciao a tutti, sono fresco di registrazione ma vi seguo da almeno 2 anni.

sono indeciso tra queste 2 schede e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
la piu' completa come dotazione di controller hd e accessori mi sembra la ASUS.

chi vince pero' in prestazioni e stabilita'?

a presto

robyhitech
24-01-2005, 16:58
nessuno di voi conosce entrambe queste schede?

Hiaggy
24-01-2005, 22:52
Ciao!
Io sto' assemblando il mio Pc mi manca la scheda video e poi do' inizio alle danze...:D
Ho acquistato la Asus che al momento è al top della gamma, non l'ho ancora provata, ma come corredo cè veramente di tutto!
Supporta il Dolby digital e quindi ciao scheda audio.
Ha un'antenna inclusa per i collegamenti wireless e quindi ciao PCI adapter.
Supporta ddr2 533-600 mhz
Pci express
...e molto altro che puoi leggere nel sito ufficiale Asus. Ho sentito sul forum un tipo che l'ha provata e apparte qualke difficoltà iniziale nella configurazione Bios poi andava come un BOMBA! Spero la settimana prossima poter già dare qualke info in più a proposito! Ciao.:)

robyhitech
24-01-2005, 23:38
grazie per la info .
io ho avuto la p5ad2 premium e come unico difetto ho verificato che con cpu sovraccaricata di lavoro si e' auto-spento : e' successo varie volte e questo mi lascia un po' preplesso sul prendere di nuovo una asus

robyhitech
25-01-2005, 22:20
nessuno ha provato o conosce almeno una di queste 2 mobo?

ranma over
01-02-2005, 19:57
Dopo esattamente un mese senza pc mi hanno sostituito la p5ad2 premium con la versione e.
Anche a me dava problemi di stabilità e non si overcloccava.
La cpu in load stava a 70 gradi in idle a 50!!
Con quella nuova in load a 40 in idle 30!!
Se anche a te da problemi di stabilità controlla la temperatura della cpu se è troppo elevata dai un'occhiatina ai condenzatori attorno alla cpu,quelli verdi,a me erano scoppiati!!!
Sul modello E sono diversi.

stbarlet
01-02-2005, 20:10
Originariamente inviato da robyhitech
innanzitutto ciao a tutti, sono fresco di registrazione ma vi seguo da almeno 2 anni.

sono indeciso tra queste 2 schede e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
la piu' completa come dotazione di controller hd e accessori mi sembra la ASUS.

chi vince pero' in prestazioni e stabilita'?

a presto
la fatality.... abit è fatta molto bene... basta guardare la max3 che già è un gioiellino , questa è la sua evoluzione, fantastica