View Full Version : Richiesta di sostituzione per RAM garantita a vita dalla casa. COME?
matboscolo
24-01-2005, 11:25
Avendo venduto un banco di Kingston 512MB PC3200 Value Ram KVR400X64C3A/512 ad un utente del forum ho il problema che a me su una asus a7v8x andavano perfettamente, mentre a lui su una a7n8x danno problemi a 400mhz mentre sembrano funzionare bene a 333mhz.
Stiamo appurando possibili incompatibilità tra l' nforce2 della sua scheda madre e questo banco di memoria (a tal proposito sembra che altri utenti abbiano avuto problemi con la a7n8x e diverse marche di ram).
Cmq nel caso la ram fosse difettosa,e sicuramente se lo è significa che s'è danneggiata successivam alla spedizione, come si fa ad ottenere un nuovo banco dalla casa madre visto che hanno garanzia a vita? Ha senso recarsi dal rivenditore o bisogna contattare esclusivamente la kingston?
Chiedo nel caso a qualcuno sia già capitato, anche per conoscere eventuali spese di spedizione.
Grazie a chi saprà fornirmi qualche info:)
Green_Stars
24-01-2005, 11:41
non mi è mai capitato cmq penso ti debba rivolgere dove le hai acquistate
matboscolo
24-01-2005, 14:18
Originariamente inviato da Green_Stars
non mi è mai capitato cmq penso ti debba rivolgere dove le hai acquistate
Ti ringrazio x la risposta, qualcun altro mi sa dare una mano?
In effetti mi sto fasciando un pò la testa in anticipo, visto che il modulo potrebbe anche non essere difettoso, ma almeno nella sfortunata ipotesi so già come comportarmi;)
piottocentino
24-01-2005, 14:28
Contatta un rivenditore ufficiale delle memorie kingston e chiedi come fare per avere la garanzia direttamente dalla casa produttrice...io ho fatto cosi per le memorie corsair:)
matboscolo
24-01-2005, 14:36
Originariamente inviato da piottocentino
Contatta un rivenditore ufficiale delle memorie kingston e chiedi come fare per avere la garanzia direttamente dalla casa produttrice...io ho fatto cosi per le memorie corsair:)
Ma poi tu le hai dovute spedire a tue spese alla casa madre? O è come x i masterizzatori plextor che si accollano tutto loro?
Originariamente inviato da matboscolo
Ma poi tu le hai dovute spedire a tue spese alla casa madre? O è come x i masterizzatori plextor che si accollano tutto loro?
per la sostituzione delle ocz, dopo aver verificato con memtest che effettivamente la ram sia andata, basta una mail al loro supporto per richiedere un numero di rma, pero' l'andata e' a carico del mittente
ThePunisher
24-01-2005, 15:11
Dipende dal chip che montano... le mie per es. avevano Samsung TCCC e reggevano i 250 Mhz sia su Via KT880 che su Nforce2\3\4.
Posta la scheda "SPD" di CPU-Z e ti dirò chi sei... ehm cosa sono! :D
matboscolo
24-01-2005, 15:25
Originariamente inviato da ThePunisher
Dipende dal chip che montano... le mie per es. avevano Samsung TCCC e reggevano i 250 Mhz sia su Via KT880 che su Nforce2\3\4.
Posta la scheda "SPD" di CPU-Z e ti dirò chi sei... ehm cosa sono! :D
La sigla sui chip è questa: D3208DL2T-5 0322PT01
Se riesci a dirmi qualcosa dalla sigla ti ringrazio molto, se ti serve per forza uno screen faccio in modo di farlo postare dall'utente a cui le ho vendute, adesso lo ha lui il banco.
piottocentino
24-01-2005, 15:25
Io le ho spedite a deep...ci stanno pensando loro:)
matboscolo
24-01-2005, 15:28
Originariamente inviato da piottocentino
Io le ho spedite a deep...ci stanno pensando loro:)
Buona a sapersi grazie, quindi nel caso io e Furto appurassimo che la ram si è guastata sarebbe sufficiente mandarle al rivenditore kingston più vicino o al max le porto io dove sono state acquistate (cioè a Mestre), così si arrangiano loro a fare le dovute spedizioni:)
ThePunisher
24-01-2005, 15:32
Originariamente inviato da matboscolo
La sigla sui chip è questa: D3208DL2T-5 0322PT01
Se riesci a dirmi qualcosa dalla sigla ti ringrazio molto, se ti serve per forza uno screen faccio in modo di farlo postare dall'utente a cui le ho vendute, adesso lo ha lui il banco.
Così a occhio sono i Micron, purtroppo non eccellono affatto come chip ram.
Per la garanzia ti basta mandare una mail al supporto tecnico kingston ed entro un giorno loro ti rispondono spiegand tutto quello ceh devi fare. Basta che vai sul sito della kingston che trovi tutte le info necessarie ;).
Spiega il tuo problema via mail e saranno loro stessi a proporti la sostituzione.
matboscolo
24-01-2005, 15:51
Originariamente inviato da VitOne
Per la garanzia ti basta mandare una mail al supporto tecnico kingston ed entro un giorno loro ti rispondono spiegand tutto quello ceh devi fare. Basta che vai sul sito della kingston che trovi tutte le info necessarie ;).
Spiega il tuo problema via mail e saranno loro stessi a proporti la sostituzione.
Tnx;)
Non mi resta che aspettare maggiori test da parte di Furto e poi nel caso mi muoverò secondo i vostri suggerimenti x la sostituzione.
Grazie anche a ThePunisher x le info:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.