View Full Version : AIUTO!! WIN XP nn riconosce + l'HD
Stamattina ho acceso il pc.
Ho due hard disk uno da 4 giga dove ho messo xp e un altro da 30 giga dove ho i dati.
Nel boot tutto ok. Gli hard disk vengono rilevati.
Appena entro in win xp vado in gestione l'hd da 30 giga nn viene visto.
Ho smontato il pc ho controllato se fosse attaccato tutto per bene; ho installato partition magic e anche get data back recovery ma nessun programma rileva la presenza dell'hd da 30 giga. COSA E SUCCESSO E SOPRATTUTTO COSA DEVO FARE?
benelgiac
24-01-2005, 11:09
Ciao,
ma al POST (ovvero i messaggi che vengono visualizzati appena acceso il PC) il disco viene visto oppure e' presente solo il 4 giga? Se non riesci a vederlo allora entra nel bios ( tenere premuto CANC nel 90% delle schede madri) e vedi la' nella sezione hard disk.
Se non te lo vede il BIOS, beh, mi dispiace ma puoi salutare il tuo HD :( che probabilmente e' rotto a livello di elettronica. Se te lo vede, hai alcune speranze, se non di recuperare i dati, almeno di poterlo formattare e riutilizzarlo.
Ah dimenticavo se da Bios hai l'opzione per abilitare le funzioni S.M.A.R.T. per gli hard disk, abilitale! TI danno dei messaggi sulla salute degli stessi e ti avvisano in anticipo se stanno per rompersi.
In bocca al lupo
Nel post mi riconosce tutti e deu gli hard disk ma in windows, con nessun software, l'hd da 30 nn viene ricnosciuto ne fisicamente ne logicamente (per intenderci nemmeno una partizione vuota!!)
Ke posso fare?
benelgiac
24-01-2005, 11:24
...stavo editando la mia risposta, scusa non avevo letto che in effetti dal bios te li vede.
Senti magari potresti vedere suo sito della casa produttrice dell'hard disk se hanno qualche tool di diagnostica. So che Hitachi ce l'ha per esempio, pure Maxtor. Se con quelli riesci a capire che l'hd fisicamente e' a posto, allora almeno sai che il problema e' solo logico. Come risolverlo, poi, e' un altro paio di maniche :(
Ci penso un po' se mi viene in mente qualcosa posto! Ciao
Prova a recuperare i dati
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.