PDA

View Full Version : alcune domande..

aadorni
24-01-2005, 10:23
ciao a tutti ...ecco i miei dubbi:

1) é possibile modificare i 3 tasti rodsso \giallo\verde di comando delle finestre in modo da renderli + grandi e facili da "centrare"?

2) esiste in osx un programma che permetta di modificare le foto (ridimensionare,tagliare ecc) o devo comprarne uno?

grazie!:)

Myname
24-01-2005, 11:15
Originariamente inviato da aadorni
ciao a tutti ...ecco i miei dubbi:

1) é possibile modificare i 3 tasti rodsso \giallo\verde di comando delle finestre in modo da renderli + grandi e facili da "centrare"?

2) esiste in osx un programma che permetta di modificare le foto (ridimensionare,tagliare ecc) o devo comprarne uno?

grazie!:)

Per la 1) non credo...forse qualche shareware...
Per la 2) dovrebbe bastarti iPhoto, in bunlde con il pacchetto iLife www.apple.it/ilife
oppure l'eccellente Graphic Converter in dotazione, se non ricordo male..
Myname

aadorni
24-01-2005, 11:36
ciao,probabilmente non so usare iphoto ma mi da la possibilità di acquisire solo da fotocamera...non vedo la possibilità di esplorare l'hd e caricare le foto dalla cartella immagini...sbaglio?:)

Myname
24-01-2005, 12:35
Apri iPhoto, dai menù in alto clicca su Archivio, poi Importa, e da li scegli cosa importare dal tuo computer... :)

Myname

aadorni
24-01-2005, 12:53
boh!..avevo provato proprio questa strada ma a me "archivio" non compare in quel menu!..ho libreria foto (sottoinsieme: recenti- 2002-3-4-5) \ ultimo rullino \ ultimi 12 mesi \ cestino.....niente archivio e non si pescano le foto dall'hd..

ps: per scrivere questa lista ho dovuto passare con exposè da iphoto al forum...come si fa a lasciare in attività, in primo piano, 2 finestre in modo da poter copiare da una all'altra in tempo reale?..scusa x il rompimento!:)

chiaramente
24-01-2005, 12:58
scusate l'intrusione

aadorni hai un pm fammi sapere quando e dove possiamo vederci

aadorni
24-01-2005, 13:03
ciao,é vero....aspettavo di avere una risposta certa dal ragazzo in coda prima di te....al 90% dovrebbe essere andata in porto con lui ma aspettavo la certezza prima di farti perdere tempo...pensa che per 20gg non ho battuto chiodo e poi siete arrivati tutti insieme....succede spesso per prodotti sopra i 100€...
se dovesse saltare tutto (lo saprò stasera alle 19) sei il primo della lista..
grazie!
ciao!;)

Myname
24-01-2005, 14:49
Scusa fammi capire... quando apri iPhoto, nel menù in alto a sinistra, subito dopo la scritta iPhoto in neretto, non hai "Archivio"???
Non parlo all'interno della finestra satinata del programma, parlo proprio nella barra in alto, quella orizzontale, quella del Menù Mela per intenderci...
Myname

aadorni
24-01-2005, 15:26
devi scusarmi....non ho ancora l'abitudine..
il problema stava nel fatto che non avessi il programma a tutto schermo....sono ancora abituato a win in cui le opzioni sono le stesse in qualunque modalità....qui,invece,a tutto schermo escono le sorprese!...scusa x il disturbo:)