View Full Version : Estetica-> iMac "palla" o iMac G5?
come da topic, solo a me il nuovo imac non piace esteticamente ? :D
preferivo DI GRAN LUNGA il vecchio G4 "palla"
http://www.macpublic.ldc.lu.se/netansv/netansv020305/imacg4.jpg
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2004/0831/apple1.jpg
Io ho l'mac g5 e mi piace molto...in foto perde...cmq quello a palla è stato ovviamente molto innovativo....
Originariamente inviato da gilthas
Io ho l'mac g5 e mi piace molto...in foto perde...cmq quello a palla è stato ovviamente molto innovativo....
puoi editare la sign plz? ;)
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Originariamente inviato da Leron
puoi editare la sign plz? ;)
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
lo faccio al volo
maxfrata
24-01-2005, 11:17
Leron ne abbiamo parlato tantissimo su questo forum. Per quasi tutti il nuovo iMac è esteticamente (in termini di bellezza) nettamente inferiore al vecchio iMac a lampada. In assoluto, potrebbe essere anche un bel prodotto, ma purtroppo lo si confronta con il vecchio, e ne esce naturalmente sconfitto.
Ho più volte espresso l'opinione che il G4 a lampada è IL computer più bello mai realizzato nella storia dell'informatica. E credo sia inarrivabile.
Conosci qualcuno che vende il modello a lampada? vorrei comprare un mac "desktop", ma sono fermo per diversi motivi.
l'iMac G5 è brutto, non mi piace e non lo comprerò. Il mini mac ha un disco da 4200 giri, e non lo compro. l'eMac è bellino, ma preferisco avere un monitor TFT. Infine il PowerMac... esteticamente è "simile" ad un PC... mamma quanto mi manca il modello a lampada :(
io ho un iMac "lampada"
è un G4 800 con monitor 17" e superdrive
magari lo venderò, ma non subito, penso che per un paio di mesi ancora lo tengo :)
Originariamente inviato da gilthas
è vero in foto perde molto...a me piace tanto ma concordo sul fatto che l'imac a palla è veramente splendido!
Fabio77AmdThunder
24-01-2005, 12:56
io ho un iMac "lampada"
è un G4 800 con monitor 17" e superdrive
magari lo venderò, ma non subito, penso che per un paio di mesi ancora lo tengo :)
Ho il modello come il tuo ma con il monitor 15", non lo cambierei con il nuovo neanche morto, anche se il processore g5 è uno sballo, ma credo che la macchina abbia una vita lunghissima. Anzi a trovarlo gli aggiungerei a fianco un vecchio imac crt. Mi è capitato di mettere le mani su quello di un amica (un imac DV 450 mhz) e mi sono innamorato, ed inoltre osx sopra ci gira che è un piacere (con le ovvie limitazioni, ma pensavo che si comportasse molto peggio visti anche i soli 128mb di ram).
Cmq meglio la lampada 1000 volte rispetto a quello nuovo come estetica, anche se alla fine anche il nuovo ha un livello di ingegnerizzazione dell'hw sorprendente.
Io sto quasi per prendere un iMac G5, è solo questione di poche settimane! :D
Sono d'accordo sul fatto che il precedente modello fosse più bello esteticamente, ma dopotutto penso che Apple abbia dobuto far fronte a problemi di disposizione dei componenti e alla necessità di maggiore dissipazione del calore del più potente G5.
Ad ogni modo a me piace molto anche il nuovo modello! :)
Originariamente inviato da pnx
Io sto quasi per prendere un iMac G5, è solo questione di poche settimane! :D
Sono d'accordo sul fatto che il precedente modello fosse più bello esteticamente, ma dopotutto penso che Apple abbia dobuto far fronte a problemi di disposizione dei componenti e alla necessità di maggiore dissipazione del calore del più potente G5.
Ad ogni modo a me piace molto anche il nuovo modello! :)
già, anche sul lato "espansione" nel g4 non era espandibile praticamente niente se non la ram (e l'hd smontando tutto)
questa è la mobo :D
http://www.ethernetworks.de/pics/iMac_G4_166_top.jpg
sono un felicissomo proprietario di un imac g4 20' che mi sono affrettato a comprare pochi mesi dopo l'uscita del g5, preso nuovo ad un prezzo onestissimo e in fatto di prestazioni le prove di Applicando dicono che il G5 1.6 sia 10%+ veloce del mio g4 1.25, il G5 1.8 un 20%, ma non avendo bisogno "dell'ultimo mhz" ho preferito un desktop all in one da 20 pollici con un prezzo ragionevole.
saludos
ArticMan
24-01-2005, 14:31
non ho un mac, ma vedendoli entrambi mi piace di gran lunga di più quello nuovo!
X-ICEMAN
24-01-2005, 14:40
non si discutono le scelte tecniche e di disposizione dei componenti
ma il precedente imac era molto più bello da vedersi.
Originariamente inviato da ArticMan
non ho un mac, ma vedendoli entrambi mi piace di gran lunga di più quello nuovo!
cioè quello della seconda foto :)
mi sa che sei uno dei pochi a preferirlo :D
ZigoZago
24-01-2005, 16:46
Originariamente inviato da bico
sono un felicissomo proprietario di un imac g4 20' che mi sono affrettato a comprare pochi mesi dopo l'uscita del g5, preso nuovo ad un prezzo onestissimo e in fatto di prestazioni le prove di Applicando dicono che il G5 1.6 sia 10%+ veloce del mio g4 1.25, il G5 1.8 un 20%, ma non avendo bisogno "dell'ultimo mhz" ho preferito un desktop all in one da 20 pollici con un prezzo ragionevole.
saludos
Anche io volevo comprare il G4 da 20" ma mi era stato proposto a 1900-2000€ veramente troppo secondo me. Quando Già era uscito da un po' il nuovo.
ArticMan
24-01-2005, 17:20
cioè quello della seconda foto :)
mi sa che sei uno dei pochi a preferirlo :D
I gusti son soggettivi :)
I gusti son soggettivi :)
e chi ha detto il contrario? :) mica per niente ho aperto questo thread: per vedere se il mio "gusto" è condiviso con altri o meno :)
Originariamente inviato da maxfrata
Leron ne abbiamo parlato tantissimo su questo forum. Per quasi tutti il nuovo iMac è esteticamente (in termini di bellezza) nettamente inferiore al vecchio iMac a lampada. In assoluto, potrebbe essere anche un bel prodotto, ma purtroppo lo si confronta con il vecchio, e ne esce naturalmente sconfitto.
Ho più volte espresso l'opinione che il G4 a lampada è IL computer più bello mai realizzato nella storia dell'informatica. E credo sia inarrivabile.
Conosci qualcuno che vende il modello a lampada? vorrei comprare un mac "desktop", ma sono fermo per diversi motivi.
l'iMac G5 è brutto, non mi piace e non lo comprerò. Il mini mac ha un disco da 4200 giri, e non lo compro. l'eMac è bellino, ma preferisco avere un monitor TFT. Infine il PowerMac... esteticamente è "simile" ad un PC... mamma quanto mi manca il modello a lampada :(
Sul sito di Mediaworld vendono ancora degli iMac G4 lampada :D nuovi, credo siano delle rimanenze di magazzino, dai un'occhiata
ArticMan
24-01-2005, 17:27
e chi ha detto il contrario? :) mica per niente ho aperto questo thread: per vedere se il mio "gusto" è condiviso con altri o meno :)
non c'era nessuna nota di arrabbiatura nel mio post, tranquillo! Era solo per rispondere qualcosa!
non c'era nessuna nota di arrabbiatura nel mio post, tranquillo! Era solo per rispondere qualcosa!
si si no prob :p era solo per puntualizzare :D
falabrac
24-01-2005, 21:45
Anche se da poco MacUser, spezzo una lancia a favore della lampada, che mi è piaciuta da subito.
Tanto di cappello al nuovo G5, ben inteso!
mcHorney
24-01-2005, 21:53
Ho amato alla follia la lampada ma ho preso il G5 20'' e devo dire che dal vivo è molto ma molto più bello di come appaia in foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.