View Full Version : X milanesi rainbow
serbring
24-01-2005, 10:04
Dato che a febbraio vorrei andare al suddetto locale per un conterto sapete dirmi a se è agevole andare dalla stazione c.le al rainbow con i mezzi pubblici e quanto tempo ci si mette? Inoltre è vero che la metro dopo mezza notte è fuori servizio? grazie mille....
di mezzi pubblici non so nulla perchè non li uso mai.
ma non l' avevano chiuso il rainbow? riapre a febbraio? :confused:
metropolitana bande nere, poi prendi via delle forze armate e di più non so dirti è secoli che non ci vado più.
Tavoli di cemento rulez
Mai stata :sob:
Vorrei andare per curiosità, ma non è il genere di locale che piace alle persone con cui uscivo fino a poco tempo fa.
serbring
24-01-2005, 13:01
Ma è un bel locale? sono andato al sito internet e fa pena,a vederlo non sembrerebbe un locale così rinomato...intanto vi ringrazio. Ho bisogno del tempo che ci si mette perchè alle 23 ho l'ultimo treno per tornare a casa e quindi devo farmi i conti di quando me ne devo andare via...anche se la sto vedendo dura ...:(
spaceboy
24-01-2005, 13:15
si è piccolino, io ci son andato in macchina per cui non sò dirti..cmq prendi via delle forze armate e poi cerchi il supermercato PAM ,giusto a fianco c'è l'ingresso.
OT : è difficile arrivare al transilvania che forse ci vado il 14 ?
serbring
24-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da spaceboy
si è piccolino, io ci son andato in macchina per cui non sò dirti..cmq prendi via delle forze armate e poi cerchi il supermercato PAM ,giusto a fianco c'è l'ingresso.
mi sorprende che gli angra vanno in un locale così piccolo e fanno una sola data in Italia....
spaceboy
24-01-2005, 15:11
vedila dal lato positivo
li vedi a 2 metri
certo il palco è piccolo cmq ci son stati anche gli archive che suonavano in 7
ti consiglio di stare sulla parte destra che è vicino al "camerino"
bluelake
24-01-2005, 15:12
per rainbow e transilvania chiedete a kurgan che lui è esperto :D
davidirro
24-01-2005, 15:26
Il transilvania classico (il locale) è vicinissimo. Anche se ormai non è più Transilvania. Invece il Transilvania live è un po' più scomodo... Ed è anche discretamente brutto, devo dire. :D
davidirro
24-01-2005, 15:30
Originariamente inviato da serbring
Dato che a febbraio vorrei andare al suddetto locale per un conterto sapete dirmi a se è agevole andare dalla stazione c.le al rainbow con i mezzi pubblici e quanto tempo ci si mette? Inoltre è vero che la metro dopo mezza notte è fuori servizio? grazie mille....
La metrò chiude a mezzanotte, però c'è un pullman sostitutivo che fa tutte le fermate (ma in superficie) che va avanti credo almeno fino alle 3. Comunque per info al riguardo www.atm-mi.it
spaceboy
24-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da davidirro
Il transilvania classico (il locale) è vicinissimo. Anche se ormai non è più Transilvania. Invece il Transilvania live è un po' più scomodo... Ed è anche discretamente brutto, devo dire. :D
si vorrei andare al Transilvania Live x vedere i Queens of the Stone Age (http://www.milanolive.transilvania.it/index.php?azione=es_ev&id_loc=3&id_even=349&provengo=1) ,non penso tornino quest'estate
Brutto in che senso?piccolo ?
davidirro
24-01-2005, 15:50
si vorrei andare al Transilvania Live x vedere i Queens of the Stone Age (http://www.milanolive.transilvania.it/index.php?azione=es_ev&id_loc=3&id_even=349&provengo=1) ,non penso tornino quest'estate
Brutto in che senso?piccolo ?
Si, è piccolino e non è nemmeno granchè come stile... Cioè, senbra la copia venuta malissimo dell'ex-transilvania! però se vai a vedere un gruppo che ti piace, chi se ne sbatte no? ;)
Si, è piccolino e non è nemmeno granchè come stile... Cioè, senbra la copia venuta malissimo dell'ex-transilvania! però se vai a vedere un gruppo che ti piace, chi se ne sbatte no? ;)
Non è per niente vero, IMHO.. Il trans live non è piccolo (sarà come il rainbow) e non è brutto neanche come stile.. è un locale nello stile del transilvania classico in cui fanno concerti e discoteca rock/metal/dark... dimmi che c'è di brutto! Se ci lamentiamo pure dei pochi locali che abbiamo stiamo freschi! :muro:
serbring
24-01-2005, 16:33
vedila dal lato positivo
li vedi a 2 metri
certo il palco è piccolo cmq ci son stati anche gli archive che suonavano in 7
ti consiglio di stare sulla parte destra che è vicino al "camerino"
giusto così riuscirò a fare foto senza aver bisogno di una cannona da paparazzo. grazie del consiglio....
qualcuno mi sa dire quanto ci si mette ad andare dal locale alla stazione?
davidirro
24-01-2005, 17:25
Originariamente inviato da Melkor
Non è per niente vero, IMHO.. Il trans live non è piccolo (sarà come il rainbow) e non è brutto neanche come stile.. è un locale nello stile del transilvania classico in cui fanno concerti e discoteca rock/metal/dark... dimmi che c'è di brutto! Se ci lamentiamo pure dei pochi locali che abbiamo stiamo freschi! :muro:
Beh, e il rainbow sarà grande? :D
Comunque io trovo che lo stile del transilvania solo sulle pareti e sulla spillatrice della birra sia di cattivo gusto. O le cose le fai bene, o non farle. Le lapidi dei concerti a far da contorno ad una gradinata di ferro e gomma, imho, fa ridere. Ad ogni modo, i gusti sono gusti, io ho solo detto la mia...
Certo, non devi averla girata molto Milano se dici che ci sono pochi locali! ;)
spaceboy
24-01-2005, 18:09
si l'importante è che sia ok per un concerto rock anche se al chiuso nn mi piace troppo
sempre meglio della "gabbia" a Bassano dai :D
Ma è un bel locale? sono andato al sito internet e fa pena,a vederlo non sembrerebbe un locale così rinomato...intanto vi ringrazio. Ho bisogno del tempo che ci si mette perchè alle 23 ho l'ultimo treno per tornare a casa e quindi devo farmi i conti di quando me ne devo andare via...anche se la sto vedendo dura ...:(
è un buco! :asd:
il rainbow è piccolo e ricordo due cose
i cessi facevano SCHIFO (raramente ne ho visto di peggiori)
uscivo con una puzza incredibile di fumo addosso
devo provare a tornarci, magari dopo la chiusura si sono dati una regolata, poi con la legge anti fumo la puzza dovrebbe sparire :D
due volte l'anno ci fanno il depeche mode party, lo conosco soprattutto per questo ;)
il posto è brutto ma fanno buona musica, specialmente il venerdì se non ricordo male :)
non è comodo, rispetto al centro città è a sud ovest. non è fuori dal mondo, ma la stazione centrale è da tutt'altra parte, idem la strada che faccio io per tornare a casa in macchina :D
ma fanno buona musica, specialmente il venerdì se non ricordo male
Vero le volte che ci sono andato era sempre di venerdì.
Gente tranquilla che si fa i cavoli suoi e che si diverte, poi il bello è che si vede gente di ogni genere, si rivedono i punk con il crestone arancione, i dark sbiancati ecc.. i miti erano la tipa al guinzaglio e un paio di gemelli truccatissimi e particolarissimi....
Bellissima la scena al bagno... vado... vedo una tipa con la gonna, no allora è l'altro... vado all'altro ci sono delle tipe... ritorno a quello precedente e trovo la tipa che tira su la gonna e fa il suo bisognino in piedi.:eek:
Questa è la gente che si trova al rainbow, ma son tutte persone tranquille
Originariamente inviato da frankie
Vero le volte che ci sono andato era sempre di venerdì.
Gente tranquilla che si fa i cavoli suoi e che si diverte, poi il bello è che si vede gente di ogni genere, si rivedono i punk con il crestone arancione, i dark sbiancati ecc.. i miti erano la tipa al guinzaglio e un paio di gemelli truccatissimi e particolarissimi....
confermo, c'è il darkettone che assomiglia a zio fester, un grande :ave:
cmq hai detto bene, gente tranquilla :)
-kurgan-
24-01-2005, 22:39
il rainbow apre venerdì, o al massimo tra due settimane, visto che una mazzetta data dalla concorrenza alle persone giuste l'ha fatto chiudere per due mesi senza nessun motivo :rolleyes:
è un locale storico, dove da sempre (e parlo di primi anni 70) si fa rock, dove hanno suonato una marea di gruppi e che ha fatto la storia del rock italiano.
il venerdì attualmente è la serata migliore, fa wave80, dark e per fortuna poca elettronica.. i dj variano, ma assicuro sulla loro competenza conoscendoli personalmente ;)
si, ci sono le panche e i tavoli di cemento.. si, la gente che lo frequenta non è "rocckettara da week end" come all'alcatraz.. si, è molto più sgrauso di tanti altri posti.
ma è il rainbow, è storicamente sempre esistito e se è troppo poco elegante uno può sempre frequentare quei posti pseudoalternativi dove passano vasco e ligabue ;)
attualmente il sabato è in via di riorganizzazione.. c'era una bellissima serata con brit rock/pop, ma purtroppo milano e l'italia in genere sono poco portati a portar gente in un posto che fa musica "diversa". Non so cosa hanno in mente i gestori per il sabato, appena lo saprò ve lo scriverò qui :p
-kurgan-
24-01-2005, 22:43
Ma è un bel locale? sono andato al sito internet e fa pena,a vederlo non sembrerebbe un locale così rinomato..
dico solo che molti artisti come i mars volta, o melissa auf der maur, o i distillers, o i rage agaist the machine agli esordi si sono detti onorati di aver suonato lì ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
ma è il rainbow, è storicamente sempre esistito e se è troppo poco elegante uno può sempre frequentare quei posti pseudoalternativi dove passano vasco e ligabue ;)
beh di Vasco e Ligabue me ne sbatto gli zebedei sinceramente :p :D
che mi dici del Plastique? o Plastic, non ricordo come si scrive. non ci sono mai stato e ho sentito pareri molto discordanti.
come musica e frequentazioni è tipo rainbow?
-kurgan-
24-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da recoil
che mi dici del Plastique? o Plastic, non ricordo come si scrive. non ci sono mai stato e ho sentito pareri molto discordanti.
il venerdì è la serata london loves.
tutta gente che ascolta musica brit.. fanno solo brit e devo dire che i dj ci sanno fare. E' sempre affollatissimo, piuttosto costoso per le consumazioni ma bello.
la domenica mi hanno detto che passano dark, ma ancora non l'ho vista e non so dirti..
cmq è un locale di nicchia, piccolo e che si può permettere di mettere la musica che vuole senza paura di svuotare la pista (al contrario del rainbow, che fa un migliaio di paganti ed è "costretto" a mettere roba più generica).
locale di nicchia come può essere lo shelter, o il rocket.. difficile trovarci gente che non c'entra nulla.
gli altri giorni però fa house, attenzione a non sbagliare
:D
gli altri giorni però fa house, attenzione a non sbagliare
:D
azzo ma sta roba è sempre in agguato! :mad:
ma è quello vicino al rolling?
a circa 50 metri da li c'è un localino che mi pare si chiami platic, non ho capito se è davvero quello.
da fuori sembrava di entrare in un baretto dal gran che è piccolo :D
pensa che bestia che sono, è una strada che ho fatto per decine e decine di volte e non mi sono mai informato :D
certo che la roba migliore pare la facciano sempre il venerdì piuttosto che il sabato e a me sto fatto fa girare le protuberanze
-kurgan-
24-01-2005, 23:27
si, il killer plastic.. è quello.
pensa che l'house convive pure nella serata del venerdì, anche se in una sala separata :D
nonostante tutto.. bella serata, ma deve piacerti il genere (che non riesco a descriverti, devi sentirlo!)
si, il killer plastic.. è quello.
pensa che l'house convive pure nella serata del venerdì, anche se in una sala separata :D
nonostante tutto.. bella serata, ma deve piacerti il genere (che non riesco a descriverti, devi sentirlo!)
ah ecco! allora è lui
ha pure una sala separata? boh, si vede che c'è ho valutato male la grandezza del posto :D
ci farò sicuramente un salto prima o poi, è una zona che frequento spessisimo di giorno e che non mi dispiace la sera, anche come comodità.
tra l'altro: rolling, black hole, plastic, uno attaccato all'altro
beh, pure a corso Como sono attaccati l'uno con l'altro ma col piffero che mi beccano :D
ah ecco! allora è lui
ha pure una sala separata? boh, si vede che c'è ho valutato male la grandezza del posto :D
ci farò sicuramente un salto prima o poi, è una zona che frequento spessisimo di giorno e che non mi dispiace la sera, anche come comodità.
tra l'altro: rolling, black hole, plastic, uno attaccato all'altro
beh, pure a corso Como sono attaccati l'uno con l'altro ma col piffero che mi beccano :D
domanda: frequenti il black hole? :D
domanda numero 2: ma il plastic non è un locale per gay?
-kurgan-
24-01-2005, 23:39
Originariamente inviato da eriol
domanda uno.. a volte si.
domanda due.. c'è una serata ghei durante la settimana, ma non ricordo che giorno.. cmq non di venerdì di sicuro.
non frequento abitualmente il black hole a dire la verità
le serate belle sono quelle di mercoledì e io in settimana non esco mai a Milano
infatti per un po' non penso ci andrò
cmq non è male, tra l'altro ci ho passato il capodanno, figata :cool:
i locali per gay non mi creano problemi. anzi, magari vedo pure qualche lesbica :oink:
tanto mica ci sto (con gli uomini si intende), non penso di venire stuprato a tradimento nei cessi :D
io al black hole andavo ogni tanto il mercoledi. magari ci siamo anche visti :D
ho chiesto del plastic perchè un mio amico ci va sempre (con suo sommo gaudio) con la ragazza che lo trascina per sentire musica alternative/brit pop e dice che il locale almeno per quella serata è di orientamento omo/lesbo.
mi pareva che fosse il venerdì ma potrei sbagliarmi...
io al black hole andavo ogni tanto il mercoledi. magari ci siamo anche visti :D
ho chiesto del plastic perchè un mio amico ci va sempre (con suo sommo gaudio) con la ragazza che lo trascina per sentire musica alternative/brit pop e dice che il locale almeno per quella serata è di orientamento omo/lesbo.
mi pareva che fosse il venerdì ma potrei sbagliarmi...
no purtroppo io non ci sono mai andato il mercoledì :cry:
è questo il problema, mi hanno detto che il mercoledì merita ma non ho provato. tra l'altro durante la settimana ho problemi di macchina, uno dei problemi per i quali non esco
serata omo lesbo? io se vedo due lesbiche non rispondo più di me stesso. che me ne frega dei tipacci :sbav: :asd:
del gasoline mi sapete dire qualcosa? io non so nemmeno dove sta e che musica c'è, mi ci volevano portare qualche settimana fa
no purtroppo io non ci sono mai andato il mercoledì :cry:
è questo il problema, mi hanno detto che il mercoledì merita ma non ho provato. tra l'altro durante la settimana ho problemi di macchina, uno dei problemi per i quali non esco
serata omo lesbo? io se vedo due lesbiche non rispondo più di me stesso. che me ne frega dei tipacci :sbav: :asd:
del gasoline mi sapete dire qualcosa? io non so nemmeno dove sta e che musica c'è, mi ci volevano portare qualche settimana fa
al mercoledì fanno la serata dark.
al gasoline ci sono andato il giorno della sua prima apertura.
un buco a pianta rettangolare stile corridoio.
anche questo, per sentito dire, pare essere un locale per gay :D
-kurgan-
24-01-2005, 23:58
confermo le impressioni sul gasoline, non mi è mai piaciuto.. e tra l'altro ha avuto il suo periodo d'oro anni fa.
al mercoledì fanno la serata dark.
si me lo hanno detto e pure sul sito si intuisce. devo organizzare, chissà quando però.
curiosità sul black hole: ho pensato che forse lo hanno chiamato così perché, stando dietro al rolling, è un po' come se fosse il suo buco del popò. sono malato io o c'è una qualche possibilità che sia vero? :D
cmq è un periodo che continuiamo ad organizzare di andare all'alcatraz, non è nemmeno così male come posto a dire la verità :)
un posto che invece non mi ha esaltato più di tanto, nonostante la sala revival con musica anni 80, è il borgo. non è brutto per carità, ma si vede che non è il mio genere.
Al plastique ci vanno i travoni! :eek:
davidirro
25-01-2005, 00:47
Originariamente inviato da redsith
Al plastique ci vanno i travoni! :eek:
Eh, in effetti va detto... :fiufiu:
serbring
25-01-2005, 13:34
il concerto è stato spostato al c-side è più vicino alla stazione c.le? Ho trovato questo percorso con l'autobus, è affidabile...
Autobus 65 da Piazza San Babila a Piazza Agrippa.
Autobus 79 da Porta Lodovica a Gratosoglio.
davidirro
25-01-2005, 13:48
il concerto è stato spostato al c-side è più vicino alla stazione c.le? Ho trovato questo percorso con l'autobus, è affidabile...
Autobus 65 da Piazza San Babila a Piazza Agrippa.
Autobus 79 da Porta Lodovica a Gratosoglio.
Dio mio... Ma che gruppo è? :D Comunque il C-side è ancora peggio (ancora più piccolo, il privee solitamente non è libero, inoltre è usualmente dominato da fighetti dai 13 ai 18 max, anche se coi concerti la storia cambierà, mi auguro).
Per i mezzi non so però...
Il Plastic era vicino a casa mia, dove abitavo prima.
Dai miei ricordi di infanzia era piccolo, brutto [l'ho visto mentre facevano le pulizie :p ].
Ai tempi era uno dei primi locali frequentati da gay.
serbring
25-01-2005, 19:31
dico solo che molti artisti come i mars volta, o melissa auf der maur, o i distillers, o i rage agaist the machine agli esordi si sono detti onorati di aver suonato lì ;)
cazzarola, in effetti è uno dei locali più famosi d'italia...
Dio mio... Ma che gruppo è? Comunque il C-side è ancora peggio (ancora più piccolo, il privee solitamente non è libero, inoltre è usualmente dominato da fighetti dai 13 ai 18 max, anche se coi concerti la storia cambierà, mi auguro).
Per i mezzi non so però...
Gli angra...
davidirro
25-01-2005, 20:28
Gli angra...
Dicevo per dire che scelgono un locale peggio dell'altro! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.