PDA

View Full Version : X milanesi rainbow

serbring
24-01-2005, 10:04
Dato che a febbraio vorrei andare al suddetto locale per un conterto sapete dirmi a se è agevole andare dalla stazione c.le al rainbow con i mezzi pubblici e quanto tempo ci si mette? Inoltre è vero che la metro dopo mezza notte è fuori servizio? grazie mille....

eriol
24-01-2005, 10:12
di mezzi pubblici non so nulla perchè non li uso mai.
ma non l' avevano chiuso il rainbow? riapre a febbraio? :confused:

frankie
24-01-2005, 10:48
metropolitana bande nere, poi prendi via delle forze armate e di più non so dirti è secoli che non ci vado più.

Tavoli di cemento rulez

Nicky
24-01-2005, 10:54
Mai stata :sob:
Vorrei andare per curiosità, ma non è il genere di locale che piace alle persone con cui uscivo fino a poco tempo fa.

serbring
24-01-2005, 13:01
Ma è un bel locale? sono andato al sito internet e fa pena,a vederlo non sembrerebbe un locale così rinomato...intanto vi ringrazio. Ho bisogno del tempo che ci si mette perchè alle 23 ho l'ultimo treno per tornare a casa e quindi devo farmi i conti di quando me ne devo andare via...anche se la sto vedendo dura ...:(

spaceboy
24-01-2005, 13:15
si è piccolino, io ci son andato in macchina per cui non sò dirti..cmq prendi via delle forze armate e poi cerchi il supermercato PAM ,giusto a fianco c'è l'ingresso.

OT : è difficile arrivare al transilvania che forse ci vado il 14 ?

serbring
24-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da spaceboy
si è piccolino, io ci son andato in macchina per cui non sò dirti..cmq prendi via delle forze armate e poi cerchi il supermercato PAM ,giusto a fianco c'è l'ingresso.

mi sorprende che gli angra vanno in un locale così piccolo e fanno una sola data in Italia....

spaceboy
24-01-2005, 15:11
vedila dal lato positivo
li vedi a 2 metri
certo il palco è piccolo cmq ci son stati anche gli archive che suonavano in 7
ti consiglio di stare sulla parte destra che è vicino al "camerino"

bluelake
24-01-2005, 15:12
per rainbow e transilvania chiedete a kurgan che lui è esperto :D

davidirro
24-01-2005, 15:26

Il transilvania classico (il locale) è vicinissimo. Anche se ormai non è più Transilvania. Invece il Transilvania live è un po' più scomodo... Ed è anche discretamente brutto, devo dire. :D

davidirro
24-01-2005, 15:30
Originariamente inviato da serbring
Dato che a febbraio vorrei andare al suddetto locale per un conterto sapete dirmi a se è agevole andare dalla stazione c.le al rainbow con i mezzi pubblici e quanto tempo ci si mette? Inoltre è vero che la metro dopo mezza notte è fuori servizio? grazie mille....

La metrò chiude a mezzanotte, però c'è un pullman sostitutivo che fa tutte le fermate (ma in superficie) che va avanti credo almeno fino alle 3. Comunque per info al riguardo www.atm-mi.it

spaceboy
24-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da davidirro
Il transilvania classico (il locale) è vicinissimo. Anche se ormai non è più Transilvania. Invece il Transilvania live è un po' più scomodo... Ed è anche discretamente brutto, devo dire. :D

si vorrei andare al Transilvania Live x vedere i Queens of the Stone Age (http://www.milanolive.transilvania.it/index.php?azione=es_ev&id_loc=3&id_even=349&provengo=1) ,non penso tornino quest'estate
Brutto in che senso?piccolo ?

davidirro
24-01-2005, 15:50
si vorrei andare al Transilvania Live x vedere i Queens of the Stone Age (http://www.milanolive.transilvania.it/index.php?azione=es_ev&id_loc=3&id_even=349&provengo=1) ,non penso tornino quest'estate
Brutto in che senso?piccolo ?

Si, è piccolino e non è nemmeno granchè come stile... Cioè, senbra la copia venuta malissimo dell'ex-transilvania! però se vai a vedere un gruppo che ti piace, chi se ne sbatte no? ;)

Melkor
24-01-2005, 16:03
Si, è piccolino e non è nemmeno granchè come stile... Cioè, senbra la copia venuta malissimo dell'ex-transilvania! però se vai a vedere un gruppo che ti piace, chi se ne sbatte no? ;)

Non è per niente vero, IMHO.. Il trans live non è piccolo (sarà come il rainbow) e non è brutto neanche come stile.. è un locale nello stile del transilvania classico in cui fanno concerti e discoteca rock/metal/dark... dimmi che c'è di brutto! Se ci lamentiamo pure dei pochi locali che abbiamo stiamo freschi! :muro:

serbring
24-01-2005, 16:33
vedila dal lato positivo
li vedi a 2 metri
certo il palco è piccolo cmq ci son stati anche gli archive che suonavano in 7
ti consiglio di stare sulla parte destra che è vicino al "camerino"

giusto così riuscirò a fare foto senza aver bisogno di una cannona da paparazzo. grazie del consiglio....

qualcuno mi sa dire quanto ci si mette ad andare dal locale alla stazione?

davidirro
24-01-2005, 17:25
Originariamente inviato da Melkor
Non è per niente vero, IMHO.. Il trans live non è piccolo (sarà come il rainbow) e non è brutto neanche come stile.. è un locale nello stile del transilvania classico in cui fanno concerti e discoteca rock/metal/dark... dimmi che c'è di brutto! Se ci lamentiamo pure dei pochi locali che abbiamo stiamo freschi! :muro:

Beh, e il rainbow sarà grande? :D

Comunque io trovo che lo stile del transilvania solo sulle pareti e sulla spillatrice della birra sia di cattivo gusto. O le cose le fai bene, o non farle. Le lapidi dei concerti a far da contorno ad una gradinata di ferro e gomma, imho, fa ridere. Ad ogni modo, i gusti sono gusti, io ho solo detto la mia...

Certo, non devi averla girata molto Milano se dici che ci sono pochi locali! ;)

spaceboy
24-01-2005, 18:09

si l'importante è che sia ok per un concerto rock anche se al chiuso nn mi piace troppo
sempre meglio della "gabbia" a Bassano dai :D

eriol
24-01-2005, 21:45
Ma è un bel locale? sono andato al sito internet e fa pena,a vederlo non sembrerebbe un locale così rinomato...intanto vi ringrazio. Ho bisogno del tempo che ci si mette perchè alle 23 ho l'ultimo treno per tornare a casa e quindi devo farmi i conti di quando me ne devo andare via...anche se la sto vedendo dura ...:(

è un buco! :asd:

recoil
24-01-2005, 21:49
il rainbow è piccolo e ricordo due cose
i cessi facevano SCHIFO (raramente ne ho visto di peggiori)
uscivo con una puzza incredibile di fumo addosso

devo provare a tornarci, magari dopo la chiusura si sono dati una regolata, poi con la legge anti fumo la puzza dovrebbe sparire :D

due volte l'anno ci fanno il depeche mode party, lo conosco soprattutto per questo ;)
il posto è brutto ma fanno buona musica, specialmente il venerdì se non ricordo male :)

non è comodo, rispetto al centro città è a sud ovest. non è fuori dal mondo, ma la stazione centrale è da tutt'altra parte, idem la strada che faccio io per tornare a casa in macchina :D

frankie
24-01-2005, 22:24
ma fanno buona musica, specialmente il venerdì se non ricordo male

Vero le volte che ci sono andato era sempre di venerdì.

Gente tranquilla che si fa i cavoli suoi e che si diverte, poi il bello è che si vede gente di ogni genere, si rivedono i punk con il crestone arancione, i dark sbiancati ecc.. i miti erano la tipa al guinzaglio e un paio di gemelli truccatissimi e particolarissimi....

Bellissima la scena al bagno... vado... vedo una tipa con la gonna, no allora è l'altro... vado all'altro ci sono delle tipe... ritorno a quello precedente e trovo la tipa che tira su la gonna e fa il suo bisognino in piedi.:eek:

Questa è la gente che si trova al rainbow, ma son tutte persone tranquille

recoil
24-01-2005, 22:36
Originariamente inviato da frankie
Vero le volte che ci sono andato era sempre di venerdì.

Gente tranquilla che si fa i cavoli suoi e che si diverte, poi il bello è che si vede gente di ogni genere, si rivedono i punk con il crestone arancione, i dark sbiancati ecc.. i miti erano la tipa al guinzaglio e un paio di gemelli truccatissimi e particolarissimi....

confermo, c'è il darkettone che assomiglia a zio fester, un grande :ave:

cmq hai detto bene, gente tranquilla :)

-kurgan-
24-01-2005, 22:39
il rainbow apre venerdì, o al massimo tra due settimane, visto che una mazzetta data dalla concorrenza alle persone giuste l'ha fatto chiudere per due mesi senza nessun motivo :rolleyes:
è un locale storico, dove da sempre (e parlo di primi anni 70) si fa rock, dove hanno suonato una marea di gruppi e che ha fatto la storia del rock italiano.
il venerdì attualmente è la serata migliore, fa wave80, dark e per fortuna poca elettronica.. i dj variano, ma assicuro sulla loro competenza conoscendoli personalmente ;)
si, ci sono le panche e i tavoli di cemento.. si, la gente che lo frequenta non è "rocckettara da week end" come all'alcatraz.. si, è molto più sgrauso di tanti altri posti.
ma è il rainbow, è storicamente sempre esistito e se è troppo poco elegante uno può sempre frequentare quei posti pseudoalternativi dove passano vasco e ligabue ;)

attualmente il sabato è in via di riorganizzazione.. c'era una bellissima serata con brit rock/pop, ma purtroppo milano e l'italia in genere sono poco portati a portar gente in un posto che fa musica "diversa". Non so cosa hanno in mente i gestori per il sabato, appena lo saprò ve lo scriverò qui :p

-kurgan-
24-01-2005, 22:43
Ma è un bel locale? sono andato al sito internet e fa pena,a vederlo non sembrerebbe un locale così rinomato..

dico solo che molti artisti come i mars volta, o melissa auf der maur, o i distillers, o i rage agaist the machine agli esordi si sono detti onorati di aver suonato lì ;)

recoil
24-01-2005, 22:52
Originariamente inviato da -kurgan-
ma è il rainbow, è storicamente sempre esistito e se è troppo poco elegante uno può sempre frequentare quei posti pseudoalternativi dove passano vasco e ligabue ;)

beh di Vasco e Ligabue me ne sbatto gli zebedei sinceramente :p :D

che mi dici del Plastique? o Plastic, non ricordo come si scrive. non ci sono mai stato e ho sentito pareri molto discordanti.
come musica e frequentazioni è tipo rainbow?

-kurgan-
24-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da recoil

che mi dici del Plastique? o Plastic, non ricordo come si scrive. non ci sono mai stato e ho sentito pareri molto discordanti.

il venerdì è la serata london loves.
tutta gente che ascolta musica brit.. fanno solo brit e devo dire che i dj ci sanno fare. E' sempre affollatissimo, piuttosto costoso per le consumazioni ma bello.
la domenica mi hanno detto che passano dark, ma ancora non l'ho vista e non so dirti..
cmq è un locale di nicchia, piccolo e che si può permettere di mettere la musica che vuole senza paura di svuotare la pista (al contrario del rainbow, che fa un migliaio di paganti ed è "costretto" a mettere roba più generica).
locale di nicchia come può essere lo shelter, o il rocket.. difficile trovarci gente che non c'entra nulla.
gli altri giorni però fa house, attenzione a non sbagliare
:D

recoil
24-01-2005, 23:24
gli altri giorni però fa house, attenzione a non sbagliare
:D

azzo ma sta roba è sempre in agguato! :mad:

ma è quello vicino al rolling?
a circa 50 metri da li c'è un localino che mi pare si chiami platic, non ho capito se è davvero quello.
da fuori sembrava di entrare in un baretto dal gran che è piccolo :D

pensa che bestia che sono, è una strada che ho fatto per decine e decine di volte e non mi sono mai informato :D

certo che la roba migliore pare la facciano sempre il venerdì piuttosto che il sabato e a me sto fatto fa girare le protuberanze

-kurgan-
24-01-2005, 23:27
si, il killer plastic.. è quello.

pensa che l'house convive pure nella serata del venerdì, anche se in una sala separata :D

nonostante tutto.. bella serata, ma deve piacerti il genere (che non riesco a descriverti, devi sentirlo!)

recoil
24-01-2005, 23:31
si, il killer plastic.. è quello.

pensa che l'house convive pure nella serata del venerdì, anche se in una sala separata :D

nonostante tutto.. bella serata, ma deve piacerti il genere (che non riesco a descriverti, devi sentirlo!)

ah ecco! allora è lui
ha pure una sala separata? boh, si vede che c'è ho valutato male la grandezza del posto :D

ci farò sicuramente un salto prima o poi, è una zona che frequento spessisimo di giorno e che non mi dispiace la sera, anche come comodità.
tra l'altro: rolling, black hole, plastic, uno attaccato all'altro
beh, pure a corso Como sono attaccati l'uno con l'altro ma col piffero che mi beccano :D

eriol
24-01-2005, 23:32
ah ecco! allora è lui
ha pure una sala separata? boh, si vede che c'è ho valutato male la grandezza del posto :D

ci farò sicuramente un salto prima o poi, è una zona che frequento spessisimo di giorno e che non mi dispiace la sera, anche come comodità.
tra l'altro: rolling, black hole, plastic, uno attaccato all'altro
beh, pure a corso Como sono attaccati l'uno con l'altro ma col piffero che mi beccano :D

domanda: frequenti il black hole? :D
domanda numero 2: ma il plastic non è un locale per gay?

-kurgan-
24-01-2005, 23:39
Originariamente inviato da eriol

domanda uno.. a volte si.
domanda due.. c'è una serata ghei durante la settimana, ma non ricordo che giorno.. cmq non di venerdì di sicuro.

recoil
24-01-2005, 23:40

non frequento abitualmente il black hole a dire la verità
le serate belle sono quelle di mercoledì e io in settimana non esco mai a Milano
infatti per un po' non penso ci andrò

cmq non è male, tra l'altro ci ho passato il capodanno, figata :cool:

i locali per gay non mi creano problemi. anzi, magari vedo pure qualche lesbica :oink:
tanto mica ci sto (con gli uomini si intende), non penso di venire stuprato a tradimento nei cessi :D

eriol
24-01-2005, 23:46
io al black hole andavo ogni tanto il mercoledi. magari ci siamo anche visti :D

ho chiesto del plastic perchè un mio amico ci va sempre (con suo sommo gaudio) con la ragazza che lo trascina per sentire musica alternative/brit pop e dice che il locale almeno per quella serata è di orientamento omo/lesbo.
mi pareva che fosse il venerdì ma potrei sbagliarmi...

recoil
24-01-2005, 23:50
io al black hole andavo ogni tanto il mercoledi. magari ci siamo anche visti :D

ho chiesto del plastic perchè un mio amico ci va sempre (con suo sommo gaudio) con la ragazza che lo trascina per sentire musica alternative/brit pop e dice che il locale almeno per quella serata è di orientamento omo/lesbo.
mi pareva che fosse il venerdì ma potrei sbagliarmi...

no purtroppo io non ci sono mai andato il mercoledì :cry:
è questo il problema, mi hanno detto che il mercoledì merita ma non ho provato. tra l'altro durante la settimana ho problemi di macchina, uno dei problemi per i quali non esco

serata omo lesbo? io se vedo due lesbiche non rispondo più di me stesso. che me ne frega dei tipacci :sbav: :asd:

del gasoline mi sapete dire qualcosa? io non so nemmeno dove sta e che musica c'è, mi ci volevano portare qualche settimana fa

eriol
24-01-2005, 23:53
no purtroppo io non ci sono mai andato il mercoledì :cry:
è questo il problema, mi hanno detto che il mercoledì merita ma non ho provato. tra l'altro durante la settimana ho problemi di macchina, uno dei problemi per i quali non esco

serata omo lesbo? io se vedo due lesbiche non rispondo più di me stesso. che me ne frega dei tipacci :sbav: :asd:

del gasoline mi sapete dire qualcosa? io non so nemmeno dove sta e che musica c'è, mi ci volevano portare qualche settimana fa

al mercoledì fanno la serata dark.
al gasoline ci sono andato il giorno della sua prima apertura.
un buco a pianta rettangolare stile corridoio.
anche questo, per sentito dire, pare essere un locale per gay :D

-kurgan-
24-01-2005, 23:58
confermo le impressioni sul gasoline, non mi è mai piaciuto.. e tra l'altro ha avuto il suo periodo d'oro anni fa.

recoil
24-01-2005, 23:59
al mercoledì fanno la serata dark.

si me lo hanno detto e pure sul sito si intuisce. devo organizzare, chissà quando però.

curiosità sul black hole: ho pensato che forse lo hanno chiamato così perché, stando dietro al rolling, è un po' come se fosse il suo buco del popò. sono malato io o c'è una qualche possibilità che sia vero? :D

cmq è un periodo che continuiamo ad organizzare di andare all'alcatraz, non è nemmeno così male come posto a dire la verità :)

un posto che invece non mi ha esaltato più di tanto, nonostante la sala revival con musica anni 80, è il borgo. non è brutto per carità, ma si vede che non è il mio genere.

redsith
25-01-2005, 00:40
Al plastique ci vanno i travoni! :eek:

davidirro
25-01-2005, 00:47
Originariamente inviato da redsith
Al plastique ci vanno i travoni! :eek:

Eh, in effetti va detto... :fiufiu:

serbring
25-01-2005, 13:34
il concerto è stato spostato al c-side è più vicino alla stazione c.le? Ho trovato questo percorso con l'autobus, è affidabile...

Autobus 65 da Piazza San Babila a Piazza Agrippa.
Autobus 79 da Porta Lodovica a Gratosoglio.

davidirro
25-01-2005, 13:48
il concerto è stato spostato al c-side è più vicino alla stazione c.le? Ho trovato questo percorso con l'autobus, è affidabile...

Autobus 65 da Piazza San Babila a Piazza Agrippa.
Autobus 79 da Porta Lodovica a Gratosoglio.

Dio mio... Ma che gruppo è? :D Comunque il C-side è ancora peggio (ancora più piccolo, il privee solitamente non è libero, inoltre è usualmente dominato da fighetti dai 13 ai 18 max, anche se coi concerti la storia cambierà, mi auguro).
Per i mezzi non so però...

Nicky
25-01-2005, 13:52

Il Plastic era vicino a casa mia, dove abitavo prima.
Dai miei ricordi di infanzia era piccolo, brutto [l'ho visto mentre facevano le pulizie :p ].
Ai tempi era uno dei primi locali frequentati da gay.

serbring
25-01-2005, 19:31
dico solo che molti artisti come i mars volta, o melissa auf der maur, o i distillers, o i rage agaist the machine agli esordi si sono detti onorati di aver suonato lì ;)

cazzarola, in effetti è uno dei locali più famosi d'italia...

Dio mio... Ma che gruppo è? Comunque il C-side è ancora peggio (ancora più piccolo, il privee solitamente non è libero, inoltre è usualmente dominato da fighetti dai 13 ai 18 max, anche se coi concerti la storia cambierà, mi auguro).
Per i mezzi non so però...
Gli angra...

davidirro
25-01-2005, 20:28
Gli angra...

Dicevo per dire che scelgono un locale peggio dell'altro! :D