PDA

View Full Version : temperature 3000+ e 3100+

Silverstar
24-01-2005, 08:14
Sapete se con i dissipatori originali questi Sempron scaldano? Avevo intenzione di sistemare il pc vecchio con una di queste 2 cpu e non vorrei prendere una fregtura come con il P4...:(

sapete se sono bloccati?
inoltre quali schede madri mi consigliate di montare?

Grazie ;)

OverClocK79®
24-01-2005, 13:41
scaldano veramente poco
come mobo dipende che pretese hai
se è solo muletto un KT400/600 va + che bene

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Dr. Halo
24-01-2005, 13:59
altrimenti puoi prendere la rivale con il chipset sis. ma io ti consglio di psendere qualche euro in piu' e prendere via. I processori comunque sono tutti bloccati. Se vuoi avere delle prestazioni un po' piu' spinte e possibilità di upgrade vai sul 3100+ che è su socket 754 e casomai ti capitasse un'occasione in futuro puoi pure metterci un a64. il 3000+ invece è molto meno aggiornabile e non vi sono spazi per un upgrade di cui valga la pena senza cambiare scheda madre. In altrenativa puoi prendere una "asrock upgrade" che ti permette di montare successivamente un processore a 64 bit su socket 754 montandolo su una scheda aggiuntiva ma secondo me è un po' una c@g@t@, montando per il momento un processore su socket A che ti costa molto meno. Il 3000+ ovviamente ha il suo bel costo. La domanda che mi sorge spontanea è: ti conviene? Nel senso te ne fai qualcosa di cosi' tanta potenza su un muletto o non lo userai come muletto?? perchè senno' potresti prendere anche qualcosa di usato e risparmiare un bel po' di eurozzi...

Silverstar
24-01-2005, 14:39
Il pc oggetto di recupero è un P3 450, volevo cambiare scheda madre, ram, cpu, hd e case.
Lo usa mio papà x navigare e mia sorella x giocare.
Ormai ha 5 anni ed è stanchino di lavorare. Volevo rinnovarlo senza spendere troppo

Dr. Halo
24-01-2005, 15:29
io direi che noterai un bel salto di qualità con qualsiasi processore nuovo tu monterai. Cmq penso che la scelta migliore ricada sul 3100+. se vuoi spendere un po' meno allora un sempron magari anche il 2600+ che è un 166*11 e facilmente dovvrebbe reggere i 200*11 (tipo l'athlon xp 3200+, ma il sempron avrà 256Kb di cache in meno). Inoltre qualcuno è riuscito a sbloccare il moltiplicatore del processore semplicemente smatitando li L5 come riportato qui (http://www.dinoxpc.com/Overclock/PROCESSORI/Overclock_Sempron/pag1.asp). Il che vuol dire poter spingere il processore parecchio in alto e senza grossa fatica spendendo comunque poco (che alla fine mi sembra il risultato voluto un po' da tutti :D).
Le ram vanno bene dell e comuni ddr400 da mettere in dual channel, come quantità 512Mb o piu'. Per la mobo ti consiglierei una con chipset nforce2 che ti permetterà di overclockare il procio senza rischiare gli altri componenti. Va bene anche una economica ma ovviamente piu' spendi piu' hai (almeno sulle mobo questa regoletta è abbastanza valida anche se non sempre). per l'hd direi che un 40 gb almeno fa alcaso tuo. in questi tagli ormai si fa fatica a trovarli ma se ti capita e solitamente non usi molto l'hd penso sia l'ideale. con la differnza di 20 euro pero' rischi di riuscire a prendere anche un 80-100gb. maxtor è sicuramente tra quelli piu' economici. cosata poco pero' è un po' rumoroso. fai te... soprattuto molti si lamentano dell'affidabilità. io personalmente non ho ancora avuto problemi :tie: .