PDA

View Full Version : Comprare scheda grafica 1 o 2 volte all'anno?

DragonZ
24-01-2005, 06:50
Domanda da 1 milione di euro (ad averlo... :D)

Al momento sono molto indeciso..devo farmi cpu+mobo+ram+scheda video nuovi e mi continuo a chiedere se in generale fosse meglio..
"Comprare scheda grafica 1 o 2 volte all'anno?"

Soluzioni possibili:
1) Meglio comprare 1 scheda video di fascia alta 1 volta all'anno (da 500 euro circa)
2) Meglio comprare 1 scheda video di fascia media ogni 6 mesi (da 250 euro circa)
3) Meglio comprare 1 scheda video di fascia media ogni anno (da 250 euro circa)
4) Non comprare la scheda video tanto la nostra "S3 Virge da 1 MB espandibile, volendo, a 2 MB !!!" basta e avanza per qualsiasi gioco :D

beh apparte la 4 risposta... seriamente cosa ne pensate riguardo questo quesito? :D

:sofico:

Wizard77
24-01-2005, 07:56
ti posso dire che io ho comprato la 9700 più di 2 anni fà quando era appena uscita, l'ho pagata poco meno di 340€, ma dopo tutto questo tempo è una sk che spacca ancora.

Nevermind
24-01-2005, 08:16
Io ho comperato la mia attuale geforce 4200 TI nel 2002 e solo ora penso di cambiarla per passare ad una 6600GT.

Io trovo che spendere 500€ per una scheda video sia assolutamente esagerato e pure cambiarla una volta l'anno...

La scheda + costosa che comprai in vita mia fu la mitica monster 3Dvoodoo2 12MB ma mi durò la bellezza di 3 anni e mezzo (2001) e al tempo in cui la comperai era il non plus ultra delle schede video ed era appena uscita. (1998). Quella scheda la pagai 600k mila lire ma le ha valse tutte...

Saluti.

Onisem
24-01-2005, 11:25
Originariamente inviato da Nevermind
Io ho comperato la mia attuale geforce 4200 TI nel 2002 e solo ora penso di cambiarla per passare ad una 6600GT.

Io trovo che spendere 500€ per una scheda video sia assolutamente esagerato e pure cambiarla una volta l'anno...

La scheda + costosa che comprai in vita mia fu la mitica monster 3Dvoodoo2 12MB ma mi durò la bellezza di 3 anni e mezzo (2001) e al tempo in cui la comperai era il non plus ultra delle schede video ed era appena uscita. (1998). Quella scheda la pagai 600k mila lire ma le ha valse tutte...

Saluti.
Concordo, a quel punto sarebbe un puro vezzo. E credo anche che comprare la versione di punta di una scheda video appena uscita spendendo 400-500€, ma anche meno, sia un buon modo per buttare i soldi.

VitOne
24-01-2005, 16:04
Dipende dai soldi che hai e da come e quanto giochi. Io la VGA la cambio solo quando non riesco a giocare decentemente ad un gioco che mi interessa. E dato che ho un 20" la cosa capita spesso, però mi rendo conto di essere fortunato perché ho i soldi per potermi permettere una scheda nuova quando mi serve, dato che lavoro solo per togliermi questi "sfizi".

Nevermind
24-01-2005, 16:20
Originariamente inviato da VitOne
Dipende dai soldi che hai e da come e quanto giochi. Io la VGA la cambio solo quando non riesco a giocare decentemente ad un gioco che mi interessa. E dato che ho un 20" la cosa capita spesso, però mi rendo conto di essere fortunato perché ho i soldi per potermi permettere una scheda nuova quando mi serve, dato che lavoro solo per togliermi questi "sfizi".

Dipende dal concetto di decentemente se per te decentemente significa 1600x1200 tutto a palla mi sa che devi cambiarla proprio spesso :D :D

Saluti.

Stwinger
24-01-2005, 16:34
Originariamente inviato da Nevermind
Dipende dal concetto di decentemente se per te decentemente significa 1600x1200 tutto a palla mi sa che devi cambiarla proprio spesso :D :D

Saluti.

Comprare una scheda di fascia media ogni anno oppure una di fascia alta ogni due anni;)

Danno
24-01-2005, 17:53
Secondo me una scheda video si cambia ogni 2 anni... o quando escono giochi che non è possibile far girare decentemente in 1024 .

sortak
24-01-2005, 20:19
io fino ad un mesetto fà usavo ancora la mia fida tnt2 ultra:sofico: ...per counter strike o unreal tournament bastava ed avanzava, ma volevo provare gli ultimi giochi(va beh, anche i penultimi:D ), doom3, HL2, thief 3, che non partivano neanche...con 90 euro ho fatto la festa, ho preso una 9550 e sono soddisfattissimo...non giocherò come chi ha speso 3-400 euro, ma io mi accontento:D

due schede l'anno?? ma sei matto??:D...io penso che anche chi vuole giocare al massimo se la cambia una volta ogni due anni(prendendo il massimo a disposizione) gioca senza petemi ugualmente!!:D

carver
24-01-2005, 21:24
Comprare una scheda video di fascia alta usata????

c'e' tanta gente che la cambia 1a volta l'anno? meglio per te.... te ne prendi una usata di fascia alta.. e risparmi quei 100-140€.... e hai una signora vga.... se non hai un 20"... una vga come la mia ti basta x tutti i giochi attualissimi! ( non mi uccidete.. parlo di 1024...)

ps... poi con una scheda video di fascia media... vai avanti altro che 6 mesi!!!!

romansnake
25-01-2005, 03:43
-Cambiare scheda di fascia alta ogni 15 giorni :oink:

DragonZ
25-01-2005, 13:43
il mio monitor ha, come saprete, risoluzione nativa 1280x1024 quindi io gioco sempre e rigorosamente a questa risoluzione..l'unica cosa che faccio e' abbassare i dettagli quando il gioco gira "male".

cmq io ho comprato la radeon 9600 xt circa 1 anno fa..
Ora sono indeciso tra aspettare una Ati X850 oppure farmi una Geforce 6600 GT..

Non ho soldi da buttare ma credo che x giocare sia fondamentale la scheda video e non voglio scendere troppo a compromessi :)

preferisco rinunciare a qualcosa tipo mangiare piuttosto :D