PDA

View Full Version : Con alcuni giochi mi si spegne il monitor

Layenn
24-01-2005, 02:13
Ciao a tutti,
scrivo qui sperando di ricevere la risposta da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e magari l'ha risolto.

ho appena preso un 3500+ con mobo k8nxp9 e scheda pcie 6600gt leadtek.
Il cpu monta ventola originale amd e in piu' nel case midtower e' presente una ventola da 8x8 che spinge aria fuori.

Il mio problema e' che, durante alcuni giochi, proprio mentre sto giocando o addirittura mentre sono nella schermata principale il monitor si spegne. non penso sia solo il monitor a spegnersi visto che mentre gioco sento l'audio, e quando si spegne il monitor si ammutoliscono pure le casse anche se il picci' resta comunque acceso come in una sorta di stand-by.

Mi chiedo ora quale potrebbe essera la causa. leggendo in giro molti dicono che potrebbero essere le temperature, ma in caso fosse questo il problema, come mai e' possibile che si registrino temperature insopportabili che fanno spegnere il monitor e fanno andare in blocco il pc durante la schermata introduttiva di "battaglia per la terra di mezzo" o dopo 10 minuti di "rome total war" mentre tutto fila liscio dopo oltre 3 ore di gioco sfrenato a "call of duty" o "nfsu2" con dettagli e risoluzioni alte??
probabilmente non saranno le temperature? ho provato anche a collegare il monitor all'uscita dvi con l'adattatore come consigliato da qualcuno ma non cambia nulla.

Sara' magari colpa dei driver? ho ancora quelli presenti nel cd di installazione, cambiando quelli con altri piu nuovi avro' maggiori possibilita' di successo?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato ma sono veramente affranto da questo problema
:cry: :cry: non vedevo l'ora dell'arrivo del nuovo bolide ma mi sta gia' un po deludendo :cry: :cry: :cry:

sacd
24-01-2005, 11:26
Se ti si spegne il pc mentre giochi, è l'alimentatore che è insufficiente per la ta config.

Layenn
24-01-2005, 13:15
l'ali e' 400w, il pc si spegne solamente con alcuni giochi non tutti.
per essere precisi il pc non si spegne, il monitor si spegne e il pc va come se fosse in stand-by

sacd
24-01-2005, 20:23
Originariamente inviato da Layenn
l'ali e' 400w, il pc si spegne solamente con alcuni giochi non tutti.
per essere precisi il pc non si spegne, il monitor si spegne e il pc va come se fosse in stand-by

NN e` che usi il monitor al refresh massimo disponibile alla tua risoluzione?

Layenn
25-01-2005, 01:02
allora, ragazzi...
intanto grazie a tutti per i consigli ma finalmente sono riuscito a risolvere. era solamente problema di driver, ho messo gli ultimi beta disponibili e nonostante ora qualche gioco mi scatticchia, "per ora" non mi si spegne piu' il pc...
speriamo che duri :D