PDA

View Full Version : upgrade bios....ok ma sono con default????

night flyer 76
24-01-2005, 02:10
salve a tutti....
scusate se vi disturbo, ma c' è una cosa che io non capisco...
siccome stò per cambiare processore , attualmente un amd athlon xp 2000+ montato su scheda GA7vax (via KT400) , con un barton 3000+....ho dovuto fare un aggiornamento del bios con una versione (la f10) che facesse riconoscere alla mai scheda madre il futuro processore...
per eseguire l' upgrade ho utilizzato (con guida si intende siccome non sono ancora espertissimo di queste cose ) il programma @bios...l' upgrade è andato tutto bene...ho dovuto però nel bios risettare i parametri di default...dopo aver controllato che tutto andasse bene,sono rientrato nel bios modificando un minimo(tipo avvisi per la temperatura e mettere la top performance)...morale ho salvato e non partiva più niente!!!:cry:
cosi ho resettato ,sono rientrato nel bios e ho rimesso i default...ora tutto ok...
la domanda è...non posso cambiare niente nel bios per aver eseguito l' upgrade??
grazie in anticipo per i preziosi consigli..:)

fan100
24-01-2005, 09:11
Dopo l'aggiornamento del bios è buona norma effettuare un clear cmos.Questo per evitare "conflitti"e per riportare il setup del bios a livello di fabbrica.Poi si modifica i parametri.
Effettua un clear Cmos e prova a modificare il setup del bios.
Se anche dopo questa operazione NON PUOI MODIFICARE evidentemente il bios è buggato.O ne aspetti uno nuovo o torni al precedente.Ciao.

riboulez
24-01-2005, 10:36
Cn la mia abit, dopo l'upgrade del BIOS, i valori tornano automaticamente quelli di default... difatti mi tocca ogni volta stare lì a resettare tutto come preferisco.