View Full Version : RAGAZZI SONO INDECISO SU 2 MOTHERBOARD!! AIUTATEMI!!
benazippo
23-01-2005, 23:05
CIAO ragazziii,
ho deciso da un po di cambiare l'assetto del mio Pc.
Ho pensato a un AMD Athlon 64bit 3000 mhz ma il problema che mi spinge a chiedere aiuto mi nasce sulla scelta della scheda madre.
Io ho pensato a due schede in particolare che costano praticamente uguale a parte differenze di pochi euro e sono:
1) ASUS K8V-SE-DELUXE (chipset VIA)
2) ASUS K8N-E-DELUXE (Chipset NForce3)
La marca asus lo ho scelta perke io ho sempre avuto schede asus e non mi sono mai ancora duvuto pentire...ma siccome ho provato solo chip VIA e anche il loro prezzo è molto simile proprio non riesco a decidermi su la migliore scheda.....
Vi metto qua di seguito i link per tutte e due così se volete dargli un'occhiata fate prima!!
1)http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8vse-d/overview.htm
2)http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8n-e_d/overview.htm
Ragazzi mi raccomando aiutatemi se no non mi decido più a coprare sto pc nuovo......
GRAZIE GIA IN ANTICIPO
bombolo_flint
23-01-2005, 23:12
Prendi ASUS K8N-E-DELUXE (Chipset NForce3) e lascia stare il chipset VIA che non è granchè. Ciaoooo ;)
bombolo_flint
23-01-2005, 23:14
Hai capito ? Lascia stare il chipset VIA che da solo problemi. Fammi sapere di una tua decisione. Ciaoooo ;)
Aggiungerei di più prendi una mobo con chipset nVidia ma non Asus, io ho l'Asus A7N8X-E Deluxe ogni tanto non parte lasciandomi lo schermo nero dopo di che devo tenere spento il computer per 10 minuti e dopo parte; un mio collega ha una Asus P4P800-SE e gli sta dando un sacco di problemi, il POST a volte rimane bloccato per almeno 3 minuti.
Secondo esperienza di miei colleghi va benissimo la Gigabyte e la migliore in assoluto è l'Abit.
prenderei ank'io la k8n deluxe, ma il mio negoziante nn c'è l'ha in listino.....ripiego sulla a k8v....ha il chipset via ma se non devi fare oc nn penso ke si apprezzi la differenza....o sbaglio.....
Ma, non saprei. Vengo da un PIII 600EB la cui ABIT BE-6 II mi ha egregiamente servito per ben 5 anni e mezzo senza mai darmi problemi e sopravvivendo a vari hard disc (ricordo di averne cambiati almeno tre), controller aggiuntivi, alimentatore e schede PCI. E infatti non cambio il pc per la mobo, ma perché si è rotto l'hd :cry: e ci ho già speso troppo in quel pc per comprare un altro disco, per giunta EIDE :muro: .
Quindi confermo la bontà delle Abit (e non credo che siano peggiorate negli ultimi anni). Un mio amico che coi pc ci lavora e li assembla (e sottolineo che non è quello che mi ha venduto il mio) ha sempre detto che Asus, Gygabyte e Abit fanno tutte e tre ottime mainboard, e secondo lui le migliori erano le prime due, senza nulla togliere alla Abit. Tuttavia io non ho certo la competenza di commentare queste cose. Riporto semplicemente quanto mi è stato detto.
Tornando IT, io, a genn... uhm.. a febbraio 2005, mi spenderei qualche euro in più (di mobo) e punterei su socket 939 e Pci-x, visto che i skt 754 hanno ormai concluso il loro ciclo di sviluppo e i 939, a quasi parità di prezzo del processore, intanto ti danno la possibilità di lavorare in dual channel e promettono più longevità come sistemi.
ASUS K8N-E-DELUXE (Chipset NForce3)
DECISAMENTE:sofico:
redturtle
24-01-2005, 09:34
Originariamente inviato da G3n1u5
ASUS K8N-E-DELUXE (Chipset NForce3)
DECISAMENTE:sofico:
Concordo
bombolo_flint
24-01-2005, 10:33
Sconsiglio il chipset VIA perchè da solo problemi. Ciao ;)
Io vi ho reso noto le mie esperienze, sicuramente la mia prossima mobo non sarà un Asus, probabilmente un Abit.
A conferma di ciò che ho detto provate a leggere in qualche forum e guardate cosa scrivono riguardo ad Asus, chiaramente le riviste, pagando, direbbero che la nuova scheda madre della Moulinex è eccezionale.
Facendo un paragone tra la mobo....akkantonando il diskorso chipset.....
la k8n E deluxe supporta addirittura 6 porte Serial ATA (ora non sò voi ma io non li userei mai), no wi-fi;4 usb (kmq + ke suff);2 FireWire; 1 coaxial; 1 ottica
La k8v deluxe ha il wi-fi (ke magari in negozio mi servirà); 8 usb; 2 FireWire;2 coaxial;1 ottica;
Queste sono le principali differenze...SEMPRE TRALASCIANDO i chipset....
Abit NF8? DFI UT nF3 250GB? Devi per forza prendere una Asus?
bombolo_flint
24-01-2005, 10:54
Be posso dire che sono un possessore di una ASUS P4C800-E Deluxe e non mi da nessun problema. Ciao ;)
dimentikavo...la k8n E DELUXE ha anke la porta gamemidi e dei connettori audio ke non sò ke sono....l'altra no..
guarda vai quì
http://www.dbnawa.co.kr/
e nel search metti una mobo....è un bel sito ke fa vedere kon delle belle foto la mobo con tutti gli accessori.....però è skritto in koreano!?!?!
io devo prendere per forza asus...e per forza 754....il tipo dove vado ho cpu 939 a partire dal 3800+....e non ditemi di kambiare neg..non posso.....purtroppo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.