PDA

View Full Version : non si può certo dire che sia brutta

dottormaury
23-01-2005, 23:11
finalmente una delle foto ufficiali e definitive della nuova croma.
molto di quello che circolava finora erano solo immagini non ufficali.
fonte motorbox.
e l'auto merita parecchio.http://www.motorbox.com/static/upl/f/fiatnuovacroma-6227-003-f.jpg

Boss87
23-01-2005, 23:12
Troppo anonima. Secondo me una delle sw più belle di adesso è la mazda6.

R|kHunter
23-01-2005, 23:13
Effettivamente non è brutta ma è decisamente, tremendamente ANONIMA DA MORIRE.

dottormaury
23-01-2005, 23:13
altra immagine.
su motorbox ne trovate un altro paio.
il posterione non mi convince molto, il paraurti e troppo pronunciato.
ma nel complesso mi sembra uan bella auto.http://www.motorbox.com/static/upl/f/fiatnuovacroma-6227-006-f.jpg

Spike
23-01-2005, 23:15
Il paraurti così pronunciato ce l'hanno molte SW, solo che qui si nota di più. La linea in generale è anonima e goffa.

dottormaury
23-01-2005, 23:16
anomia?
e dimmi tra quali altre auto la confonderesti?
intenso che non mi fa impazzire, però penso che basti a dinfilare un calzino in bocca ai tanti denigratori del design fiat.
è ovvio che è fatta su base signum, avrei preferito un'auto berlina e poi la sw, sarei stato curioso di vedere che razza di 4 porte poteva inventarsi la fiat.

kappa85
24-01-2005, 00:07
Ma a chi vorrebbe fare concorrenza questa auto?

mauroonline
24-01-2005, 00:33
il paraurti dietro è IMHO orrendo :rolleyes:

PiErFrA_83
24-01-2005, 08:13
Originariamente inviato da Boss87
Troppo anonima. Secondo me una delle sw più belle di adesso è la mazda6.
bmw serie 5 touring sw:)

ALBIZZIE
24-01-2005, 09:12
ho come un deja-vu.

mi sembra che come minimo ci sia già una discussione uguale aperta , con le stesse foto... e gli stessi commenti :D

Harvester
24-01-2005, 09:14
non mi piace

Ciaba
24-01-2005, 09:17
...basterebbe qualche ritocco per renderla un pò più interessante...Es i fari anteriori è un errorissimo farli con le punte così lunghe che arrivano quasi alla griglia centrale(che è tremenda fatta così), o almeno nn si adattano a questo tipo di progetto...gli manca un pò di "cattiveria" davanti...ma per il resto nn lo si può definire un progetto anonimo anzi.

p.s. resta da vedere se il rapporto dimensione delle ruote\dimensione dell'auto è ancora una volta sfavorevole alla casa torinese...Avrenno anche dei designer bravi ma dopo anni di batoste nn hanno ancora capito l'importanza di questo "piccolo" ma fondamentale particolare.

bananarama
24-01-2005, 11:39
che non si puo' dire lo dici tu. io dico che brutta e' un complimento.

Lucio Virzì
24-01-2005, 11:57
Molto bella, ma mi ricorda un po Audi e Skoda.

LuVi

Larsen
24-01-2005, 14:35
ehm... a me sembra sempre di piu' una palio gonfiata...
e chi, come me, si ricorda la vecchia croma, questa e' una bestemmia....

bha... sembra un mix di tante auto, una skoda octavia e' molto piu' bella secondo me, e probabilmente costa anche meno...

sapatai
24-01-2005, 14:41
questa vettura non riesce a suscitare in me alcun parere sia esso positivo che negativo: non desta alcun interesse.:nono: :boh:

kobezzz
24-01-2005, 14:50
davanti fa :Puke: dietro carina

Demon81
24-01-2005, 15:59
tra la nuova punto e questa ki vincerà...ummm è molto dura:D

eeeeeh i tempi della bravo e punto serie 2 ( no restalyng ) sn finiti:cry:

jimmytf
24-01-2005, 16:11
Proprio brutta non è...
Ma il problema è: non sa di niente, cioè non è ne nero ne bianco.

La fiat non vuole perdere il suo amato bacino di utenza "anziano" e non si sbilancia mai... ho paura che difficilmente vedremo qualcosa di nuovo, in termini di linea e design.

Er Paulus
24-01-2005, 17:24
fa schifo:(

Ser21
24-01-2005, 17:28
Originariamente inviato da Er Paulus
fa schifo:(
*

Ciaba
24-01-2005, 18:27
Ho fatto una piccola modifica, cercando di rendere giustizia alla fascia di mercato che ricopre...accorciati i fari, sollevata, arretrata e ridimensionata la griglia....Nn sarà un capolavoro(e nn ho questa pretesa), ma già a mio parere cambia e si allontana dal concetto: "facciamo una palio più grande"...
http://xoomer.virgilio.it/wsqazx/fiatnuovacromaCiabaMod.php

...ho rifinito un pò meglio l'intervento...era un pò troppo rabberciato...:D

FastFreddy
24-01-2005, 18:36
L'hai peggiorata, adesso sembra una hunday......

GRIFONE_85
24-01-2005, 18:47
PER ME LA FIAT VOLE PROPIO ANDA' IN FALLIMENTO...

MA E' NA MACHINA QUESTA???:muro:

CHI LA FATTO IL DIETRO??? NON E' CHE FA SCHIFO......

PEGGIO.....

lnessuno
24-01-2005, 18:48
oribbile! :D argh! :D

non so, mi sembra un goffo tentativo di imitare altre sw... personalmente non mi piace proprio :D ma poi bisognerebbe vederla dal vivo :p

korry78
24-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da GRIFONE_85
...CHI LA FATTO IL DIETRO??? NON E' CHE FA SCHIFO......
PEGGIO.....

"Disegnata da Giorgetto Giugiaro e prodotta nello stabilimento di Cassino" :O

A me non dispiace, però non ha certamente una linea molto "slanciata"... :D

energy+
24-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da dottormaury
non si può certo dire che sia brutta

Beh neanche che sia bella! :mbe:

majin mixxi
24-01-2005, 18:54
per venderla dovrebbero tenerla veramente bassa di prezzo altrimenti la vedo dura

Lorekon
24-01-2005, 19:13
è veramente inguardabile cacchio...

la griglia anbteriore è troppo larga e alta, i fari troppo pronunciati..

la linea non è filante, il dietro troppo tondo...

spero che il contenuto tecnologico sia invece molto elevato, il che potrebbe anche far dimenticare questo suo aspetto sfigatissimo
(come per la Multipla peraltro, che nonostante tutto viene ancora proditta e venduta grazie alle sue indubbie qualità)

Ciaba
25-01-2005, 07:57
Originariamente inviato da FastFreddy

...vorrà dire farò domanda di lavoro in korea,...vedi mai..:D

csvqkm
25-01-2005, 09:23
Credo che il problema di queste auto prodotte dalla fiat non sia tanto l'estetica che personalmente non ritengo orribile, ma sono altre caratteristiche quali i materiali(sembrano quelli utilizzati per la macchina di paperino, è redicolo utilizzare per gli interni una plastica così scadente) le rifinitore per non parlare della frizione che quasi in tutte le fiat che ho avuto modo di provare è durissima, inoltre nonostante per quanto riguarda il motore abbiano prodotto qualcosa di innovativo non capisco perchè quest'innovazione ricopra solo motori fino al 1300cc si rendono conto che un motoro del genere su strade con una discreta pendenza le sw le fanno salire con la prima se vengono spinte.
Morale della favola, nonostante gli sforzi che continuano a fare se non capiscono che il mercato non è dominato dal uomo anziano che fa una passeggiata in auto non credo faranno molta strada.
Spesso mi chiedo se davvero nela fiat vi sia gente così ignorante da non capire il desiderio dell'utenza e soprattutto l'utenza da chi sia rappresentata, o forse fra i dirigenti fiat vi è il desiderio di affondare una nave storica come la casa torinese :cry:

MarkManson
25-01-2005, 10:31
Concorrenza al BMW serie 5....ahaha...la fiat fa delle belle barzellette....

slipknot2002
25-01-2005, 11:58
io dico di aspettare di vederla su strada o dal vivo, sicuramente ci si fa un'idea migliore, questi sono dei render, altro che foto. :D :D

MarkManson
25-01-2005, 12:39
Cmq lo street price di questa makkina dovrebbe essere di poco superiore ai 20.000€...Per questo motivo, forse la fiat venderà un bel po di queste auto...cmq sia, io spero ke la vendano a poco, perchè il mercato delle auto è letteralmente impazzito...io ho comprato il golf 5 e lho pagato 29.000€ di listino, poi ho avuto lo sconto...ma ciò nn giustifica cmq i prezzi....sono stato sfigato e sono incazzato come una bestia perchè potevo comprare laudi a4 nuovo modello invece ke 39.000 a 28.000....UFFA....Ma cmq sia la golf è una bellissima auto...

lnessuno
25-01-2005, 12:56
Originariamente inviato da FastFreddy

allora è migliorata parecchio :D

sortak
25-01-2005, 15:17
sinceramente non è una brutta auto ma quei fari anteriori sono veramente fuori luogo...troppo da auto economica, oltre che brutti
io avrei preferito un taglio più deciso, simile a questa:

http://img149.exs.cx/img149/5162/fiatnuovacroma6227003fb1jz.jpg

Spike
25-01-2005, 16:31
Il problema del frontale secondo me sta nel cofano, è troppo inclinato
e fa risultare tutta la parte davanti tozza. Se iniziasse sulla stessa linea dei finestrini e finisse più alto sarebbe molto meglio imho.

Ciaba
26-01-2005, 21:30
...tiè!...beccatevi anche questa...vediamo in che parte del mondo posso sperare di trovare utenza così :D

http://xoomer.virgilio.it/wsqazx/fiatnuovacromaCiabaMod3.php

Ciaba
28-01-2005, 11:37
...uppino...ho fatto delle altre mod(fari, parafango posteriore accorciato di qualche centimetro, allargate le potiere e alzato il profilo piegato, aggiunta minigonna)...che dite??
http://xoomer.virgilio.it/wsqazx/fiatnuovacromaCiabaModPost1.php

bananarama
28-01-2005, 18:21
bel lavoro, peccato che sta macchina non la riprendi manco coi miracoli! :D

sortak
28-01-2005, 19:01
Originariamente inviato da Ciaba
...uppino...ho fatto delle altre mod...che dite??

carino come hai messo i fari posteriori:)

davanti mi piace più la mia però:p :D

Ciaba
28-01-2005, 19:07
...si anche a me nn dispiace come hai sistemato l'anteriore e il mio primissimo post era in quella direzione, cioé un pò più di cattiveria,....ma poi ho pensato: CROMA??!!....cioé un segmento alto per la fiat...e ripensando alla vecchia croma ho avuto un ripensamento legittimo credo. Quindi ho optato per una certa sobrietà...che su una macchina di un certo valore devi per forza tirare fuori. In pratica: nn sarà mai una BMW per concezione, ma porca miseria avere l'aspetto un pò più a macchina se lo merita. ;)

p.s. ...vi ringrazio per avergli dato un'occhio :)

Ork
28-01-2005, 21:09
mi spiace dirlo ma a me fa veramente skifo

GioFX
28-01-2005, 23:26
Originariamente inviato da jimmytf
La fiat non vuole perdere il suo amato bacino di utenza "anziano"

da quando in qua il cliente Fiat è anziano? hai fatto un'inchiesta?

GioFX
28-01-2005, 23:28
mi chiedo quanti dei personaggi che considerano in questo modo un lavoro di giugiaro, notoriamente l'ultimo dei designer mondiali (tra l'altro visto in un photoshop), qui presenti sappiano cos'è un'auto... e soprattutto direbbero che quest'auto è un gioello se portasse che so quattro cerchi come quel "monumento" dell'A6 SW!

*sasha ITALIA*
28-01-2005, 23:35
a volte Giugiaro & Co. fanno certe cazz...te tremende!!!!

St macchina devo vederla dal vivo...è molto grande e dalle foto non diri! Sono curioso di vederla dal vivo

Ciaba
29-01-2005, 00:09
Originariamente inviato da GioFX
mi chiedo quanti dei personaggi che considerano in questo modo un lavoro di giugiaro, notoriamente l'ultimo dei designer mondiali (tra l'altro visto in un photoshop), qui presenti sappiano cos'è un'auto... e soprattutto direbbero che quest'auto è un gioello se portasse che so quattro cerchi come quel "monumento" dell'A6 SW!

...ma con chi cel'hai?? :D...ti vedo fogato sull'argomento...A me nn dispiace altrimenti nn ci avrei messo su le mani...però(un grosso però), nn sembra un'auto finita(come qualcuno ha già detto)...è un pò approssimata(a me nn pare il vero mi ci sono buttato a pesce essendo l'ideale per fare quello che ho fatto :sofico: )...Te lo dico da italiano e da italiano mi dispiace...perchè qualche volta mi picerebbe che i crautari sbavassero di fronte a un modello made in Torino. Giugiaro...beh...che sappia fare il suo lavoro nessuno lo può confutare...ma accettare i suoi progetti è una questione di gusti.

Spike
29-01-2005, 00:43
Originariamente inviato da GioFX

caspita ma tu obbiettività zero eh? Quest'auto ha una linea anonima, può piacere, ma di sicuro non è una bella auto. E quando dico che un'auto è bella è perchè alla stragrande maggiornaza delle persone piace.
Oltretutto alla fiat non hanno ancora capito cosa sia il family feeling o una linea stilistica, ogni auto che esce è una cosa a sè, non ha senso! :muro: Se sviluppassero i concetti buoni e scartassero quelli vecchi col tempo si arriverebbe a fare delle belle auto. Un'esempio, la multipla: design molto coraggioso poi buttato nel cesso per fare quell'obbrobrio della nuova versione. Eppure di multipla non ne hanno vendute poche!

Ah per inciso, mi sembra che nessuno abbia criticato il lavoro di Giugiaro fatto con la Brera.

matteo171717
29-01-2005, 00:53
Secondo me con quel grigino sa di poco....ma nera ad esempio sarà molto bella!!:cool:

GioFX
29-01-2005, 00:55
Originariamente inviato da Spike
caspita ma tu obbiettività zero eh?

che cacchio c'entra l'obbiettività ora?

Quest'auto ha una linea anonima, può piacere, ma di sicuro non è una bella auto.

Bella auto rispetto alla concorrenza diretta? può anche essere... bella auto in generale? forse no... gusti assolutamente personali.

E quando dico che un'auto è bella è perchè alla stragrande maggiornaza delle persone piace.

COSA?!?

Un'auto è bella per te o per me, non è certo una cosa soggettiva!

Detto questo, guardando quello che c'è in giro, quest'auto è più che valida esteticamente, anzi!

Oltretutto alla fiat non hanno ancora capito cosa sia il family feeling o una linea stilistica, ogni auto che esce è una cosa a sè, non ha senso!

su questo hai ragione, ci mancherebbe... speriamo che che i prossimi 3 modelli, 194, 199 e 198 (nuova stilo) sia definitivamente chiaro il family feeling del marchio. C'è da dire cmq che, sebbene Fiat ancora una volta (come marchio) giunga in ritardo rispetto alla concorrenza, la moda del family feeling esagerata che esiste ora è una cosa alquanto recente...

Un'esempio, la multipla: design molto coraggioso poi buttato nel cesso per fare quell'obbrobrio della nuova versione. Eppure di multipla non ne hanno vendute poche!

Te pareva... la prima Multipla era un cesso, ora è lo è diventata la nuova versione, mentre quella vecchia all'improvviso è un capolavoro da esporre al MoMA... ma per una volta decidersi, no eh?

Ah per inciso, mi sembra che nessuno abbia criticato il lavoro di Giugiaro fatto con la Brera.

E volevo vedere!!!! :D

Demon81
29-01-2005, 11:14
ancora co sto Moma giofx?? li ci espongono anke le peggio cazzate quindi x favore....leggendo un tuo post mi sembra che x te la linea della A6, nn sia migliore della croma...:rolleyes:

GioFX
29-01-2005, 15:31
Originariamente inviato da Demon81
ancora co sto Moma giofx?? li ci espongono anke le peggio cazzate quindi x favore....leggendo un tuo post mi sembra che x te la linea della A6, nn sia migliore della croma...:rolleyes:

prova a leggere il mio post prima di dire cazzate!