PDA

View Full Version : Connessione remota strana............."securetel s.p.a."

zazaq
23-01-2005, 21:25
Salve, sto impazzendo da 2 giorni a credere che sia il virus sasser con il solito messaggio "problema RPC il pc si riavvierà tra 50 sec." e invece sembra che sia la connessione di un provider "Securetel". Ho provato a fare l'abbonamento da 2 giorni appunto con questo gestore e ogni volta che mi connetto con i loro parametri la CPU mi arriva al 100% e mi si riavvia il pc dopo 2/4 minuti, con libero non accade mai, vi risulta tale inconveniente?? grazie 1000 per il supporto.

luca72.lws
23-01-2005, 22:04
Originariamente inviato da zazaq
Salve, sto impazzendo da 2 giorni a credere che sia il virus sasser con il solito messaggio "problema RPC il pc si riavvierà tra 50 sec." e invece sembra che sia la connessione di un provider "Securetel". Ho provato a fare l'abbonamento da 2 giorni appunto con questo gestore e ogni volta che mi connetto con i loro parametri la CPU mi arriva al 100% e mi si riavvia il pc dopo 2/4 minuti, con libero non accade mai, vi risulta tale inconveniente?? grazie 1000 per il supporto.

penso che sia ' un worm (blaster)!

(strano che non lo sapessi già)

Perchè poi virus sasser?

http://www.driveritalia.it/tutorial/articoli/archivio/wormblaster.asp
:)

luca72.lws
24-01-2005, 10:21
potresti postare quì

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=6

zazaq
24-01-2005, 14:10
Ovvio che lo sapevo, ma non l'avevo mai "provato" grazie comunque.

N.B. ma è possibile che dopo varie formattazioni questo si ripresenti??

luca72.lws
24-01-2005, 14:16
Originariamente inviato da zazaq
Ovvio che lo sapevo, ma non l'avevo mai "provato" grazie comunque.

N.B. ma è possibile che dopo varie formattazioni questo si ripresenti??

Certamente (è quasi un service pack) ogni volta che formatti si ripresenta (almeno a me) , forse dopo formattazione>installazione>e service pack2 non si ripresenta più?

zazaq
24-01-2005, 20:26
Ma agisce sulle porte aperte?? scusatemi ma non mi era mai colpito in questo modo, grazie.

jiadin
26-01-2005, 12:41
si si tranquillo, hai risolto? a me era successo oramai due estati fa.... e al ritorno delle cacanze mi ero cagato un po' sotto, anche perchè all'epoca si trovano molte meno notizie.. poi con fatica sono riuscito a scaricare òla patch microsoft... ora lo tengo sempre aggiornato..!

negator136
26-01-2005, 14:06
quando ti compare il conto alla rovescia fai così:

start/esegui--->cmd

nella finestra di dos scrivi: shutdown -a