View Full Version : Benedetta MPAA
PaTLaBoR
23-01-2005, 20:46
http://img68.exs.cx/img68/9621/lawsuit5mg.jpg
ma pork :muro: :muro: :muro: :muro:
li stanno sequestrando tutti... TUTTI.
lo posto qui perchè nel forum non c'è una sezione "filesharing", prego di provvedere subito :D
non ci riusciranno ad ammazzare internet
hem, un riassunto del significato??? grazie ;)
PaTLaBoR
23-01-2005, 20:56
Originariamente inviato da fratus
hem, un riassunto del significato??? grazie ;)
la motion picture association sta letteralmetne bloccando TUTTI i siti che hanno trackers e distribuiscono torrents.
Hanno chiuso Supernova alla fine di quest'anno, Torrentreactor.com e adesso anche lokitorrent..
E anche Bittorrent è andato, rimane cosa? directconnect... emule.... e i marocchini :D
Originariamente inviato da PaTLaBoR
la motion picture association sta letteralmetne bloccando TUTTI i siti che hanno trackers e distribuiscono torrents.
Hanno chiuso Supernova alla fine di quest'anno, Torrentreactor.com e adesso anche lokitorrent..
E anche Bittorrent è andato, rimane cosa? directconnect... emule.... e i marocchini :D
eheheh finchè c'è emule....
i marocchini un po ho paura, come ti chini per guardare i loro cd arrivano da dietro e zacccc :D:D:D
Credo che il file-sharing non morirà molto presto e, forse, mai. Ok, toglie molti soldi a produttori di software, film, e musica...
...
...
Ma fa guadagnare tantissimi soldi a chi, ad esempio, fornisce servizi ADSL, o comunque a banda larga.
:rotfl:
Mi scappa da ridere, se sparisce il file-sharing, il 98% degli abbondamenti ADSL, e il 99,8% degli abbonamenti fastweb viene revocato nell'arco di 6 mesi.
Ma dico, immaginate le conseguenze?
Crollo delle azioni della telefonia (che trascinano al ribasso una fetta del mercato hi-tech), aumento (per compensare tutti i costi sostenuti) vertiginoso dei costi del traffico vocale, ripercussione a cascata sui costi di tutti i prodotti...
Centinaia di km di cablature inutili...
Produttori di modem ADSL disoccupati...
Migliaia di PC non venduti (molti lo comprano anche grazie al file-sharing)...
Una bella mazzata all'economia...
Dai, su, siamo seri, senza file-sharing che si fa? Si scarica posta... un freeware ogni tanto... un forum... e qualche pagina internet... un 56Kb va decisamente più che bene...
PaTLaBoR
23-01-2005, 21:14
Originariamente inviato da fratus
eheheh finchè c'è emule....
i marocchini un po ho paura, come ti chini per guardare i loro cd arrivano da dietro e zacccc :D:D:D
vero.. :D
più o meno la stessa cosa che fa la MPAA ai siti torrent :asd:
Originariamente inviato da SaettaC
Credo che il file-sharing non morirà molto presto e, forse, mai. Ok, toglie molti soldi a produttori di software, film, e musica...
...
...
Ma fa guadagnare tantissimi soldi a chi, ad esempio, fornisce servizi ADSL, o comunque a banda larga.
:rotfl:
Mi scappa da ridere, se sparisce il file-sharing, il 98% degli abbondamenti ADSL, e il 99,8% degli abbonamenti fastweb viene revocato nell'arco di 6 mesi.
Ma dico, immaginate le conseguenze?
Crollo delle azioni della telefonia (che trascinano al ribasso una fetta del mercato hi-tech), aumento (per compensare tutti i costi sostenuti) vertiginoso dei costi del traffico vocale, ripercussione a cascata sui costi di tutti i prodotti...
Centinaia di km di cablature inutili...
Produttori di modem ADSL disoccupati...
Migliaia di PC non venduti (molti lo comprano anche grazie al file-sharing)...
Una bella mazzata all'economia...
Dai, su, siamo seri, senza file-sharing che si fa? Si scarica posta... un freeware ogni tanto... un forum... e qualche pagina internet... un 56Kb va decisamente più che bene...
questo è quel che tutti rinnegano ma alla fine è vero. basterebbe un qualsiasi flat a 7 k a bassissimo costo. l'unico modo per fare digerire alla gente gli esosi canoni adsl a banda larga è appunto la possibilità di scaricare tutto e oltre.... ma lo sanno anche loro, si stanno solo pestando i piedi a vicenda....
vero.. :D
più o meno la stessa cosa che fa la MPAA ai siti torrent :asd:
finchè lo fa ai siti torrent va pure bene, basta che non lo fa a noi che li utliziamo :D
Qualche giorno fa stavo cercando un CD di Mama Cass (Cass Eliot) Bubblegum, Lemonade... and Something for Mama. Nei negozi offline manco a pensarci. Mi guardano storto. Solo un negozio, e dico uno, online lo vendeva. Tempo di cosnegna 30 giorni. Ammetto che ci ho messo tutta la buona volontà per averlo originale. Ho cercato in lungo ed in largo. Alla fine l'ho scaricato da eMule. Credo che prima di sparare sul file-sharing sia necessario capire se gli utenti cerchino tutto e gratis o se ci siano effettivamente altri motivi.
sparagnino
23-01-2005, 21:36
Come detto: se la sono cercata.
Personalmente mi basterebbe una flat che arrivi si e no a 10k con una latenza un po' migliore di quella che offre ora una comune ADSL.
Poi un ritoccatina al basso al prezzo (e questo l'hanno voluto LORO).
Ecco la mia linea ideale: potrei giocare in rete, bene.
Ogni tanto si scaricano i soliti 20 mega di patch ed aggiornamenti.
Finito. La pirateria subirebbe un bel colpo, le software house sarebbero felici, la dannata siae sarebbe parzialmente contenta, i cinema anche.
La vendita della connettività subirebbe un pochino, però...
vi uppo tutti ma con lo sharing i prezzi dei software originali (DVD e giochi compresi) sono alle stelle rispetto america ed europa...
e non capiscono che se i dvd me li fanno pagare 13-15 euro io li compro volentieri originali, ma quando arrivano a sparare 25-30 euro x un film che posso benissimo scaricare....:rolleyes:
io mi terrei la mia 2mbit anche senza file sharing ;)
Originariamente inviato da Ork
vi uppo tutti ma con lo sharing i prezzi dei software originali (DVD e giochi compresi) sono alle stelle rispetto america ed europa...
lo erano anche prima...
e non capiscono che se i dvd me li fanno pagare 13-15 euro io li compro volentieri originali, ma quando arrivano a sparare 25-30 euro x un film che posso benissimo scaricare....:rolleyes:
infatti il problema è questo: il costo dei cd e dei dvd originali.
finchè non si mettono in testa di abbassare i prezzi, io rinuncio ad un po di qualità e me li scarico gratis (si fa per dire) ...
Trovi grandissimi film a sotto i 13 euro. Es: Arancia Meccanica, Waterworld, Spiderman. E cito solo questi perchè sono gli ultimi che ho acquistato. Ormai i prezzi dei DVD si stanno abbassando notevolmente.
Esempio pratico:
http://www.dvdcom.it/promo.asp?idpromo=5
http://www.dvdcom.it/promo.asp?idpromo=8
http://www.dvdcom.it/promo.asp?idpromo=2
si lo so ma mi sta sul c@zzo comprare su internet...
non xk nn mi fidi, ma xk mi tocca aspettare xk arrivi, anche se si tratta di pochi giorni.
e se riescono a fare certi prezzi su internet lo possono fare anche in negozio.
Originariamente inviato da fabio80
lo erano anche prima...
prima nn avevano la scusa concreta ;)
si lo so ma mi sta sul c@zzo comprare su internet...
non xk nn mi fidi, ma xk mi tocca aspettare xk arrivi, anche se si tratta di pochi giorni.
e se riescono a fare certi prezzi su internet lo possono fare anche in negozio.
Ma ti rendi conto di quello che dici? :asd: Non ci vuole certo una laurea in economia e commercio per capire che ciò che stai dicendo è pura follia e per comprendere la motivazione dell'impossibilità di certi prezzi in negozio. Poi la scusa non sussiste. I DVD si possono acquistare a prezzi decenti. Punto e stop. Se poi uno vuole andare in negozio a pagarli il doppio (MIB2 all'Ipercoop costa il doppio di dvdcom.it) è libero di farlo. Non venga poi a lamentarsi che i DVD costano troppo.
Mike Lowrey
23-01-2005, 22:04
Io ho quasi 400 CD originali, ma purtroppo mica li cago i soldi........taroccati ne ho solo 15-20, ma non mi piace averli non-originali......se costassero 10 € i CD ne avrei probabilmente il doppio o quasi....
Anche il problema della reperibilità non è da sottovalutare...
In estate sono stato a New York, e lì ci sono i vari Virgin Megastore (come a Milano, d'altronde) e Tower Records, dove puoi trovare (quasi) tutto quello che cerchi, ai prezzi più disparati.
Io abito in provincia di Modena, e se non fosse per l'IperCoop, non saprei dive trovare dei CD a 15 € o meno. I negozietti della zona sono MOLTO poco forniti e i prezzi raramente scendono sotto i 17-18€.
Devo ammettere che da quando ho l'ADSL ho scaricato qualche album, ma non per risparmiare dei soldi, soltano perchè non li ho trovati nei negozi. E visto che mi piacciono, appena li trovo, me li compro originali.
E vaffanculo alle ridicole protezioni contro la pirateria che mettono nei CD...tanto Nero le ignora e non ho mai trovato un CD protetto che non sono riuscito a masterizzare alla perfezione!
Ma è così difficile capire che L'UNICA PROTEZIONE contro la pirateria è quella di abbassare i prezzi (di CD, ma anche di DVD e videogames).
E già che ci sono, vaffanculo anche alla SIAE, la Società Italiana Autorizzata in Estorsioni. :asd:
Originariamente inviato da Mike Lowrey
Io ho quasi 400 CD originali, ma purtroppo mica li cago i soldi........taroccati ne ho solo 15-20, ma non mi piace averli non-originali......se costassero 10 € i CD ne avrei probabilmente il doppio o quasi....
Anche il problema della reperibilità non è da sottovalutare...
In estate sono stato a New York, e lì ci sono i vari Virgin Megastore (come a Milano, d'altronde) e Tower Records, dove puoi trovare (quasi) tutto quello che cerchi, ai prezzi più disparati.
Io abito in provincia di Modena, e se non fosse per l'IperCoop, non saprei dive trovare dei CD a 15 € o meno. I negozietti della zona sono MOLTO poco forniti e i prezzi raramente scendono sotto i 17-18€.
Devo ammettere che da quando ho l'ADSL ho scaricato qualche album, ma non per risparmiare dei soldi, soltano perchè non li ho trovati nei negozi. E visto che mi piacciono, appena li trovo, me li compro originali.
E vaffanculo alle ridicole protezioni contro la pirateria che mettono nei CD...tanto Nero le ignora e non ho mai trovato un CD protetto che non sono riuscito a masterizzare alla perfezione!
Ma è così difficile capire che L'UNICA PROTEZIONE contro la pirateria è quella di abbassare i prezzi (di CD, ma anche di DVD e videogames).
E già che ci sono, vaffanculo anche alla SIAE, la Società Italiana Autorizzata in Estorsioni. :asd:
Potresti iniziare a valutare l'ipotesi di rivolgerti a Play.com (www.play.com)
Mike Lowrey
23-01-2005, 22:21
A parte che la maggior parte dei CD li ho comprati nel 2001-2002-2003, adesso ho tirato un pò il freno, non ne compro più tanti come prima, diciamo comunque una media di 2 o 3 al mese...
...e poi non ho la carta di credito per comprare dal sito, ne tantomeno voglia di dare i miei soldi in mano a chissà chi...
Una volta compravo i CD che mi interessavano senza pensarci più di tanto, forse non davo molta importanza ai soldi (come invece faccio adesso...mi si sono scortate la braccina e anche di parecchio, anche se non sono ligure :D ).
Adesso perlomeno se non sono tanto sicuro se un CD mi piace, me lo scarico da emule, poi se mi piace lo compro originale, sennò finisce nel dimenticatoio (e nella cartella dei file condivisi :) ).
Originariamente inviato da Mike Lowrey
A parte che la maggior parte dei CD li ho comprati nel 2001-2002-2003, adesso ho tirato un pò il freno, non ne compro più tanti come prima, diciamo comunque una media di 2 o 3 al mese...
...e poi non ho la carta di credito per comprare dal sito, ne tantomeno voglia di dare i miei soldi in mano a chissà chi...
Una volta compravo i CD che mi interessavano senza pensarci più di tanto, forse non davo molta importanza ai soldi (come invece faccio adesso...mi si sono scortate la braccina e anche di parecchio, anche se non sono ligure :D ).
Adesso perlomeno se non sono tanto sicuro se un CD mi piace, me lo scarico da emule, poi se mi piace lo compro originale, sennò finisce nel dimenticatoio (e nella cartella dei file condivisi :) ).
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495
Postepay rules.
PaTLaBoR
24-01-2005, 11:58
e anche sharereactor è andato
CoreDump
24-01-2005, 12:05
e anche sharereactor è andato
Si ma stanno partendo le contromisure :D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51228
Beh il disorso di fabio80 è corretto, perchè quì da noi paghiamo 33+€ al mese per la adsl a 640 mantre in francia hai come minimo 2 opzoni: con lo stesso prezzo hai la 2M oppure la 640 a 10€ SEMPRE FLAT 24x24x365
Anche a me andrebbe bene la flat a basso costo a 128-256kbit, no invece invariate le tarifffe (alte) e poi ti consolano passando da 320 a 640 e poi fra un po' a 1280.
Il bello è che non scarico niente, l'ho fatto ma poi mi sono rotto, gli interessi sono altri
PaTLaBoR
24-01-2005, 12:21
Originariamente inviato da CoreDump
Si ma stanno partendo le contromisure :D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51228
:eek: :eek: LO USI? come va? oh bella questa :D
>|HaRRyFocKer|
24-01-2005, 12:31
A me fanno rodere il culo i prezzi dei dvd! Che cazzo, siamo in unione europea ma in inghilterra una cosa costa 28 €, qui 39!
Esempio.
http://play.com/play247.asp?page=search&r=home&title=0&searchstring=back+to+the+future&searchtype=allproducts&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&Cur=258
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=3379&cat=3&scat=15&source=hp
PaTLaBoR
24-01-2005, 12:34
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
A me fanno rodere il culo i prezzi dei dvd! Che cazzo, siamo in unione europea ma in inghilterra una cosa costa 28 €, qui 39!
Esempio.
http://play.com/play247.asp?page=search&r=home&title=0&searchstring=back+to+the+future&searchtype=allproducts&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&Cur=258
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=3379&cat=3&scat=15&source=hp
:rolleyes: io l'ho comprato 44 euro l'anno scorso, è un indecenza veramente, deficiente io che l'ho comprato. Ma mi piaceva troppo.
Adesso vorrei comprare Band of brother.. ma costa un Botto! :cry:
PaTLaBoR
24-01-2005, 12:36
ah comunque, è anche per questo che ho approfondito la mia conoscenza dell'inglese, per comprare i films e qualsia altra cosa all'estero e risparmiare. Non mi va di farmi prendere per il culo dalle aziende italiane.
Adesso non ho nessuna difficoltà a vedere un film in inglese. anzi, apprezzo di più la professionalità dell'attore.
Mike Lowrey
24-01-2005, 17:43
Adesso non ho nessuna difficoltà a vedere un film in inglese. anzi, apprezzo di più la professionalità dell'attore.
That's why I love DVDs :asd:
But our prices are fucked up :D
ah comunque, è anche per questo che ho approfondito la mia conoscenza dell'inglese, per comprare i films e qualsia altra cosa all'estero e risparmiare. Non mi va di farmi prendere per il culo dalle aziende italiane.
Io ho notato un problema non basato sul prezzo del prodotto al suo lancio ma sul prezzo "storico" del prodotto. Molti DVD, al lancio, hanno prezzi equivalenti in Italia ed all'estero. King Arthur ne è (era) un esempio concreto. Notai una minima differenza di prezzo tra Play.com e DVD.it. Presso gli stores inglesi accade che i DVD si svalutino. Negli stores italiani invece il prezzo rimane tale e viene diminuito solo in caso di offerte delle casa produttrice. E' proprio per questo motivo che all'Ipercoop, con aggiornamento prezzi nullo o quasi, Terminator 3 costa 36,00 euro. Su dvdcom.it 30,99 euro e su play.com £ 9.49. E' solo una questione di aggiornamento dei prezzi da parte delle case prodruttici e dei distributori. Non credo che i negozi operino forti ricarichi. Non credo nemmeno che i produttori riducano i prezzi e gli stores mantengano i prezzi invariati per aumentare il margine di profitto. La competitività porterebbe a sacrificare una parte di tale profitto per ottenere prezzi più bassi e dunque maggiori potenziali clienti.
Riferimenti:
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=2538&cat=1&scat=14&source=hp
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=125832
a me basta non pagare, scarico tutto quello ke posso, del resto fotte sega
sarà un discorso tutto storto ma per me è così
Non ci fermeranno mai!!!!!!!!!:O
Second Reality
24-01-2005, 18:22
Originariamente inviato da kaioh
non ci riusciranno ad ammazzare internet
Prego?
Internet viveva bene anche senza file sharing.
Originariamente inviato da thotgor
io mi terrei la mia 2mbit anche senza file sharing ;)
Anche io..... 2048/512 e 8 ip pubblici :D
ma la uso per lavoro :sofico:
La cosa più bella poi è il cambio euro dolaro:
Mac mini:
499$
499€
o costa 375€ oppure 663$
me la spiegate questa
PaTLaBoR
24-01-2005, 22:09
Originariamente inviato da frankie
La cosa più bella poi è il cambio euro dolaro:
Mac mini:
499$
499€
o costa 375€ oppure 663$
me la spiegate questa
spè, hai sbagliato thread per caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.