View Full Version : Sequestri a Caserta, caccia illegale su terre del demanio
(ANSA) NAPOLI,23 GEN- Laghi deviati e 'bunker' per la caccia illegale lungo il litorale casertano e dopo una fitta indagine maxi sequestro dei carabinieri del Noe. Tutto sui terreni di proprieta' demaniale. In pochi anni sono stati uccisi migliaia e migliaia di esemplari di uccelli rari. Nel Casertano la caccia illegale e' diventata un business milionario e sull'affare c'e' l'ombra della camorra. Soddisfatto il ministro Matteoli 'ha vinto la legalita''.
"Ha vinto la legalità e ha vinto l'ambiente". Così il ministro dell'Ambiente, Altero Matteoli, commenta "soddisfatto" l'operazione 'Volo libero' condotta dal Comando carabinieri per la tutela dell'ambiente che ha sequestrato ettari di terreno nel comune di Villa Literno "usati dalla camorra come riserva personale di caccia". "Ringrazio il Noe - ha detto il ministro - per questa importante operazione che restituisce una vasta zona alla legalità. Il ministero dell'Ambiente farà la sua parte. Ho infatti destinato circa 10 milioni di euro per l'acquisizione, la bonifica e il recupero ambientale di quest'area". "Là dove sino a ieri la camorra esercitava attività che hanno degradato il territorio e messo in pericolo specie protette - ha annunciato quindi Matteoli - verrà istituita una riserva naturale che dovrà diventare il simbolo della recuperata legalità". "Il blitz di oggi contro la camorra - ha proseguito - è solo l'ultima di una serie di azioni di successo messe a segno dai carabinieri dell'ambiente, per i quali ho fortemente voluto il potenziamento. Operazioni che - ha concluso il ministro - hanno permesso di infliggere in questi ultimi tempi duri colpi alla criminalità organizzata che sfrutta e danneggia l'ambiente per i suoi scopi". (Fonte (http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=2950))
Fortuna che c'era chi diceva che la caccia è utile. Sì, ai camorristi!
Plauso al ministro Matteoli che questa volta ha fatto proprio una bella cosa destinando l'area come riserva naturale. E naturalmente ai Carabinieri.
1979_Sugar
23-01-2005, 21:54
qualcosa di buono a favore della natura ogni tanto si sente.
che sofferenza ogni volta,ma è così difficili diventare civili in fatto di Ambiente?
Originariamente inviato da 1979_Sugar
che sofferenza ogni volta,ma è così difficili diventare civili in fatto di Ambiente?
Come non quotarti.
Wei ciao Lorekon! :D
IpseDixit
23-01-2005, 23:07
Originariamente inviato da 1979_Sugar
E' una battuta ? A Napoli e dintorni c'è una media di morti ammazzati di circa 1 al giorno e secondo te si preoccupano dell'amibiente ? :rolleyes:
Lucio Virzì
23-01-2005, 23:11
Già, peccato che venga da una persona che non solo io giudico un inetto e che si è vantato più volte di andare a pesca di specie protette in Sardegna e che si cura molto bene, più che altro, solo il suo orticello, la Toscana.
LuVi
spinbird
24-01-2005, 00:27
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Già, peccato che venga da una persona che non solo io giudico un inetto e che si è vantato più volte di andare a pesca di specie protette in Sardegna e che si cura molto bene, più che altro, solo il suo orticello, la Toscana.
LuVi
ecco che arriva il bastian cuntràri
ma non ti va bene proprio nulla...
jumpermax
24-01-2005, 00:56
LuVi
L'argomento mi sembra assai poco pertinente, e tendenzialmente flammoso.
Lucio Virzì
24-01-2005, 07:37
Originariamente inviato da jumpermax
L'argomento mi sembra assai poco pertinente, e tendenzialmente flammoso.
E quindi? :confused:
Si parla *anche* Matteoli e non posso esprimermi su Matteoli? :confused:
Non sarà che ho segnalato un po troppe porcate stasera e per la regola del contrappasso quindi non posso scrivere nulla? :confused:
LuVi
jumpermax
24-01-2005, 09:55
E quindi? :confused:
Si parla *anche* Matteoli e non posso esprimermi su Matteoli? :confused:
Non sarà che ho segnalato un po troppe porcate stasera e per la regola del contrappasso quindi non posso scrivere nulla? :confused:
LuVi
Se ti devi esprimere in quel modo con un post che non c'entra niente con il titolo del thread e che è solo polemico te lo puoi anche risparmiare, così facendo porti la discussione fuori strada, cosa che non mi sembra molto corretta nei confronti di chi ha aperto il thread. Se la cosa non ti convince contatta me o Cerbert in privato.
Lucio Virzì
24-01-2005, 09:59
Originariamente inviato da jumpermax
Se ti devi esprimere in quel modo con un post che non c'entra niente con il titolo del thread e che è solo polemico te lo puoi anche risparmiare, così facendo porti la discussione fuori strada, cosa che non mi sembra molto corretta nei confronti di chi ha aperto il thread. Se la cosa non ti convince contatta me o Cerbert in privato.
No, mi esprimo qui, perchè sono completamente in topic.
L'articolo parla di lotta alla caccia illegale su terreni demaniali, argomento di cui mi sono sempre interessato.
L'articolo riporta le dichiarazioni di Matteoli e costituisce, in pratica, una sua pubblicità personale.
Io sono a conoscenza, così come tanti, e ne ho già parlato in altre occasioni, delle porcate commesse dallo stesso Ministro in tema di caccia, quindi, essendo completamente in topic, lo esprimo.
Consultatevi un attimino voi due, perchè stavolta stai proprio sbagliando. ;)
LuVi
jumpermax
24-01-2005, 10:14
No, mi esprimo qui, perchè sono completamente in topic.
L'articolo parla di lotta alla caccia illegale su terreni demaniali, argomento di cui mi sono sempre interessato.
L'articolo riporta le dichiarazioni di Matteoli e costituisce, in pratica, una sua pubblicità personale.
Io sono a conoscenza, così come tanti, e ne ho già parlato in altre occasioni, delle porcate commesse dallo stesso Ministro in tema di caccia, quindi, essendo completamente in topic, lo esprimo.
Consultatevi un attimino voi due, perchè stavolta stai proprio sbagliando. ;)
LuVi
quale parte della frase "Se la cosa non ti convince contatta me o Cerbert in privato" risulta poco chiara? :mbe: E non mi venire a dire che questo era un post in tema con la discussione.... :D
LuVi
è un po come giudicare te pensando sempre a tutti cloni che hai creato ;)
tutti facciamo qualcosa di sbagliato...
e le cose giuste che facciamo (ogni tanto anche tu :D) non per questo devono essere sminuite ;)
Beh sono al corrente anch'io che Matteoli non ha fatto delle cose gran chè belle in passato per questi temi (in fatti che ho scritto che che questa volta ha fatto una bella cosa :D), però... meglio tardi che mai no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.