View Full Version : GeFORCE4 MX440
woland000
23-01-2005, 21:03
Salve gente,
ho installato Silent hill 4, il mio hardware va tutto bene, lo supporta abbondantemente, ma all'avvio...errore, richiede una scheda grafica superiore ai 32 Vram, mi prende in giro? Ho una 128, controllo il check e mi dice che alla mia GeFORCE4 MX440 128Mb manca il:
Vertex Shader 1.1
e il Pixel Shader 1.1
qualcuno sa dirmi cosa sono :D ?
E se si può risolvere con un driver più aggiornato?
Vi ringrazio, so che questo forum è popolato da mega esperti :sofico:
il pixel e il vertex shader sono funzioni hardware ke la tua scheda non supporta, essendo compatibile solo directx7
per giocare a quel gioco, devi avere almeno una scheda che supporta directx 8
bYeZ!
woland000
23-01-2005, 22:16
Originariamente inviato da ATi7500
il pixel e il vertex shader sono funzioni hardware ke la tua scheda non supporta, essendo compatibile solo directx7
per giocare a quel gioco, devi avere almeno una scheda che supporta directx 8
bYeZ!
Veramente ho il direct X 9.0, e lo riconosce anche nel check del gioco, dunque ...
:confused:
Inoltre, nei requisiti minimi si parla di una scheda superiore a 32 MB, la mia è 128. Non capisco
nel tuo pc avrai le directx 9 a livello SOFTWARE ma non a livello HARDWARE, la tua scheda ha un chip directx 7 (il geforce 4mx è un geforce 2 pompato)
sull'errore della memoria non ci farei caso, il messaggio ke ti da il gioco è kiaro, vuole una scheda che supporti pixel e vertex shader, e la tua non lo è.
bYeZ!
woland000
24-01-2005, 01:14
nel tuo pc avrai le directx 9 a livello SOFTWARE ma non a livello HARDWARE, la tua scheda ha un chip directx 7 (il geforce 4mx è un geforce 2 pompato)
sull'errore della memoria non ci farei caso, il messaggio ke ti da il gioco è kiaro, vuole una scheda che supporti pixel e vertex shader, e la tua non lo è.
bYeZ!
Ho letto da qualche parte circa la possibilità di emulare tali caratteristiche con 3d analyze, si può fare
Originariamente inviato da woland000
Ho letto da qualche parte circa la possibilità di emulare tali caratteristiche con 3d analyze, si può fare
si potrebbe ma non so con che velocità di esecuzione (o qualità)
con 100 euro ti fai una 9550XT compatibile con le directx9..con meno ti prendi roba sicuramente migliore della tua geforce4mx..è tempo di upgrade :)
bYeZ!
woland000
24-01-2005, 13:31
si potrebbe ma non so con che velocità di esecuzione (o qualità)
con 100 euro ti fai una 9550XT compatibile con le directx9..con meno ti prendi roba sicuramente migliore della tua geforce4mx..è tempo di upgrade :)
bYeZ!
Se ti dico che l'ho comprata neanche 10 giorni fa
:D ? Prima avevo una Geforce 2, poi ho rifatto tutto il pc ... pensavo fosse per lo meno di fascia media (ingannato dai 128 di Vram).
Sarei indirizzato verso una
ATI Radeon 9600PRO 256Mb
che ho trovato a 97 euro.
o una GeFORCEFX5700LE 256Mb
che ho trovato a 87 euro.
Quale mi consigliate? I prezzi sono buoni? Inoltre, dovrei cambiare alimentatore per queste schede (mi pare di avere un 350 W)?
vai sulla 9550XT Gecube, la trovi a 99 euro ed è migliore di quella 9600pro 256 mb
c'è un thread enorme su qst scheda in Schede video in generale ;)
tranqui ke l'alimentatore non dovrai cambiarlo, la 9550XT consuma pochissimo.
bYeZ!
woland000
24-01-2005, 16:21
vai sulla 9550XT Gecube, la trovi a 99 euro ed è migliore di quella 9600pro 256 mb
c'è un thread enorme su qst scheda in Schede video in generale ;)
tranqui ke l'alimentatore non dovrai cambiarlo, la 9550XT consuma pochissimo.
bYeZ!
Dove la trovo, mi daresti il link?
Thx
Originariamente inviato da woland000
Dove la trovo, mi daresti il link?
Thx
non si possono dare link a negozi commerciali, se leggi il thread relativo alla scheda lo scoprirai da solo ;)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.