View Full Version : Editing video a basso costo
Pinocchio
23-01-2005, 20:06
Salve, quella che vorrei porvi è una domanda difficile.
Esco da un'esperienza, ormai portata all'estremo del sopportabile, dall'utilizzo di Ulead Media Studio 5.
Il problema di questo software è che editando diversi file insieme di diversi giga, il programma poi crasha e va a pu..ane (uso win98SE).
Esiste un programma, possibilmente free, che lo possa sostituire?
Ho provato Virtual Dub, ma non è possibile editare tutti e 5 i files (da 2 gb ciascuno).
Grazie.
Originariamente inviato da Pinocchio
Salve, quella che vorrei porvi è una domanda difficile.
Esco da un'esperienza, ormai portata all'estremo del sopportabile, dall'utilizzo di Ulead Media Studio 5.
Il problema di questo software è che editando diversi file insieme di diversi giga, il programma poi crasha e va a pu..ane (uso win98SE).
Esiste un programma, possibilmente free, che lo possa sostituire?
Ho provato Virtual Dub, ma non è possibile editare tutti e 5 i files (da 2 gb ciascuno).
Grazie.
Parli di problemi legati a video di "diversi giga" ed usi win98SE: non è che il tuo problema stà nel file system di win 98, cioè fat32, che "limita" la dim. dei file a c.a 4 gb?
Se devi lavorare su file di "grosse dimensioni", o meglio, superiori ai "quasi" 4 Gb, è consigliabile passare a SO con file system NTFS, cioè Win 2000 o XP.!!
ciao
Pinocchio
24-01-2005, 12:43
Originariamente inviato da MiVida
Parli di problemi legati a video di "diversi giga" ed usi win98SE: non è che il tuo problema stà nel file system di win 98, cioè fat32, che "limita" la dim. dei file a c.a 4 gb?
Se devi lavorare su file di "grosse dimensioni", o meglio, superiori ai "quasi" 4 Gb, è consigliabile passare a SO con file system NTFS, cioè Win 2000 o XP.!!
ciao
No infatti i files sono non superiori a 2 GB.
Il problema è nella fase di montaggio video, cioè proprio quando vado a caricare nel programma i vari file, quindi prima ancora del rendering!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.