PDA

View Full Version : Kernel vanilla e kernel patchati...

Johnny5
23-01-2005, 19:51
Ragazzi, una curiosità...

ma che differenza c'è alla fine fra i kernel patchati delle varie distribuzioni e quello Vanilla?

Io uso una Debian al momento, però per abitudine presa dalla mia vecchia Slackware uso ancora i kernel Vanilla.

Alla fine nelle patch cosa ci mettono? Ho provato kernel vanilla e patchati ma sinceramente non ho notato cambiamenti...

HexDEF6
23-01-2005, 20:03
Originariamente inviato da Johnny5
Ragazzi, una curiosità...

ma che differenza c'è alla fine fra i kernel patchati delle varie distribuzioni e quello Vanilla?

Io uso una Debian al momento, però per abitudine presa dalla mia vecchia Slackware uso ancora i kernel Vanilla.

Alla fine nelle patch cosa ci mettono? Ho provato kernel vanilla e patchati ma sinceramente non ho notato cambiamenti...

tipo nei kernel della gentoo (gentoo-dev-sources) mettono patch per abilitare il bootsplash, per inserire alcuni filesystem, upgradare certi driver ecc.

Ciao!

Johnny5
23-01-2005, 23:49
Capito, grazie! Ma allora perché non fanno tanti moduli e li mettono tutti sul sito principale del kernel linux?

Qualcuno sa cos'ha invece Debian come Kernel di speciale?

eclissi83
24-01-2005, 00:03
molte delle patch che usano le distro non sono approvate dal team di kernel.org perchè magari rendono instabile il sistema od abilitano caratteristiche molto particolari... io preferisco i kernel vanilla ai patchati, a meno di bug grossolani...