View Full Version : Problema WEP tra Netgear DG834G e Centrino 11 Mbps
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con una rete Wireless:
ho un router Netgear DG834G 54Mbps e un Centrino con scheda PRO/Wireless 2100 3B da 11 Mbps.
Senza crittografia WEP riesco a navigare e pingare la rete dal Centrino, attivando qualunque tipo di crittografia non riesco nemmeno a connettermi alla rete Wi-Fi delle volte.
La chiave ovviamente è uguale, la crittografia ho provato sia a 64 che a 128 bit, l'autenticazione sia aperta che chiusa.
Chi mi sa illuminare?
alexmere
24-01-2005, 10:20
Originariamente inviato da Lancill
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con una rete Wireless:
ho un router Netgear DG834G 54Mbps e un Centrino con scheda PRO/Wireless 2100 3B da 11 Mbps.
Senza crittografia WEP riesco a navigare e pingare la rete dal Centrino, attivando qualunque tipo di crittografia non riesco nemmeno a connettermi alla rete Wi-Fi delle volte.
La chiave ovviamente è uguale, la crittografia ho provato sia a 64 che a 128 bit, l'autenticazione sia aperta che chiusa.
Chi mi sa illuminare?
Hai notato se la chiave WEP è memorizzata correttamente? Un mio amico non può più usare la chiave WEP perché Windows non la memorizza. Forse è un problema di Windows, non mi vengono in mente altri motivi.... Parzialmente risolto attivando il filtro sui MAC ADDRESS, meglio di niente, ma per ora niete WEP.
Bè come faccio a sapere se windows la memorizza correttamente o meno?
Per la soluzione dei MAC, si meglio di niente, ma è troppo semplice spoofare gli indirizzi!
Ti ringrazio
alexmere
24-01-2005, 10:32
Originariamente inviato da Lancill
Bè come faccio a sapere se windows la memorizza correttamente o meno?
Per la soluzione dei MAC, si meglio di niente, ma è troppo semplice spoofare gli indirizzi!
Ti ringrazio
Beh in pratica ho notato che la chiave WEP che rimane memorizzata è più corta di quella che ho immesso. Basta contare gli asterischi.
io ho una BG2200 e lo stesso router e ho un sacco di problemi anche a distanze abbastanza ravvicinate per il collegamento :rolleyes: quando avro' tempo cerchero' di rimediare :muro:
Ragazzi ho fatto una prova assurda e si è collegato! :eek:
In pratica il router quando inserisci la chiave credo la cripti con MD5 o cmq un algoritmo similare.
Sul centrino ho inserito la chiave generata dall'algortimo e si è collegato!! :confused:
a questo punto dico io... a che serve criptare la chiave?????? OMG :confused:
uhmm forse non era MD5 ma semplicemente HEX :)
Vi tengo aggiornati
Bene, la scheda del Centrino supportava solo il formato HEX, quindi se si metteva la stringa in ASCII non andava!
Ciao e grazie dell'aiuto comunque! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.