PDA

View Full Version : Firmware

frost
23-01-2005, 18:33
non me ne volete,ma sono alle prime armi.Ho preso il NEC 3520 e da quello che leggo,tutti consigliate di aggiornare il firmware(cosa ci guadagno?). Sono tentato di aggiornarlo.il problema nasce,(almeno per me) come devo fare e in poche parole quali sono i passaggi da fare per aggiornalo?.Ho win xp sp2. A quanto sembra il firmware si trova in questo link:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/
quale devo usare dei cinque? tutti o solo LD3520_beta2?
Forse sono ridicolo,ma per ogni cosa c'è un inizio.
Grazie per l'aiuto:confused:

CRL
23-01-2005, 18:58
Non sei ridicolo, non mi sembra affatto una domanda banale, la situazione è effettivamente confusa...
Prima di tutto una precisazione: l'utilizzo di firmware non originale fa decadere la garanzia e se hai problemi e chiedi alla casa costruttrice ti diranno di arrangiarti, perchè non è garantito da loro. Comunque questi firmware modificati sono spesso di larghissima diffusione, e quindi abbastanza sicuri, ma è sempre bene ricordarlo.
Quelli disponibili sono firmware modificati che consentono alcuni sblocchi o funzioni non previste dall'originale; io lo farei se ne hai la necessità, se tutto ti va bene non lo farei.
Questo lo dico da profano dei masterizzatori, e forse ci sono ragioni reali per consigliare un firmware non originale; comunque sono release diverse fatte da persone diverse, quindi ne basta uno di quelli, leggi le funzioni che consentono e scegline uno.
Le versioni beta sono versioni non definitive rilasciate ma ancora non testate a fondo, quindi io forse la eviterei.

- CRL -

frost
23-01-2005, 19:20
CRL,grazie
visto che è nuovo e per il momento non ho problemi ci penso un pò.Comunque nel caso lo dovrei fare qual'è la procedura?.

CRL
23-01-2005, 19:26
Originariamente inviato da frost
Comunque nel caso lo dovrei fare qual'è la procedura?.

Il file che scrichi è un archivio zippato. Dentro ci sono un file di documentazione, che ti consiglio di leggere già da ora, per capire quali funzioni abilita l'aggiornamento, ed il file eseguibile che fa l'aggiornamento. Comunque è tutto spiegato nel file della documentazione, la procedura è simile per tutti.

- CRL -

NeoNum6
23-01-2005, 22:05
io ho il tuo stesso masterizzatore...il giorno stesso che mi è arrivato ho aggiornato il firmware...quando avrai deciso se hai qualche dubbio ancora puoi chiedere a me! ciao!