PDA

View Full Version : Consiglio

Khondar
23-01-2005, 18:12
inizio con il salutarvi tutti, è il mio primo post qui:)
Allora volevo chiedere a voi esperti un consiglio:)
Sono deciso a cambiare scheda grafica, attualmente ho una Sapphire Ati radeon 9600 xt 128 mb, vorrei prendere una Ati x800xt platinum edition, so che dovro' cambiare il mio alimentatore avendo un 300 w, ma leggendo un po mi è venuto un grosso dubbio (premetto che non sono un intenditore:P) , riusciro' a sfruttarla con il mio pc?
Ho un :
Amd 3000 +
Scheda madre Asus a7n8x deluxe
1 gb di ram ddr 400 mhz Kingstone
Cosa mi consigliate di fare? la prendo con un bel alimentatore da 500 w ? o mi consigliate altro?
Non ho ben capito cosa sia il famoso "collo di bottiglia", non si sfutta la scheda per via del pc o la scheda va poco e male per via del pc?
grazie a tutti in anticipo :)

Christian

Stwinger
23-01-2005, 19:17
Originariamente inviato da Khondar
Sono deciso a cambiare scheda grafica, attualmente ho una Sapphire Ati radeon 9600 xt 128 mb, vorrei prendere una Ati x800xt platinum edition, so che dovro' cambiare il mio alimentatore avendo un 300 w, ma leggendo un po mi è venuto un grosso dubbio (premetto che non sono un intenditore:P) , riusciro' a sfruttarla con il mio pc?
Ho un :
Amd 3000 +
Cosa mi consigliate di fare? la prendo con un bel alimentatore da 500 w ? o mi consigliate altro?
Non ho ben capito cosa sia il famoso "collo di bottiglia", non si sfutta la scheda per via del pc o la scheda va poco e male per via del pc?

Christian

Benvenuto sul forum!:)
Dunque collo di bottiglia vuol dire che il tuo sistema non sfrutta al massimo la scheda grafica, ed è vero con la tua configurazione. cmq non vuol dire che va male, sicuramente sarà un balzo di qualità enorme rispetto alla tua 9600xt. Un 500watt basta. ;)

halduemilauno
23-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da Khondar
Ho un :
Amd 3000 +

Christian
il tuo pc non è accio. fai benissimo a cambiare ali. per collo di bottiglia si intende che le prestazioni(in questo caso della tua futura scheda video)sono strozzate(da questo il termine)dalla conf. generale del tuo pc. ma come gia detto un 3000 seppur virtuale e un giga di ram ti dovrebbero mettere al sicuro.
ciao.

;)

Onisem
23-01-2005, 20:05
Orpo! Hai praticamente la mia stessa configurazione: Asus a7n8x-e Deluxe, Athlon k7 Xp3000, 1024mb ddr400 Ram (però non Kingstone). Magari hai pure un Hd Sata 120Gb. In effetti io ho un alimentatore da 350w e comincia ad "andarmi stretto", sopratutto in prospettiva di un cambio della scheda video. Credo che, almeno da 500w, sarà d'obbligo per entrambi. Ciao.

Khondar
23-01-2005, 21:49
si Hd 120 gb asd^^
In altri forum mi dicono che avro' molti colli di bottiglia ecc, pc preso un anno fa.....è possibile che gia devo cambiare tutto per una scheda potente? non posso fare sto salto di qualita :( ?

belin
24-01-2005, 00:45
...cambia Ali con un 450watt e prenditi la X800XT senza pensarci troppo...!
...io avevo una 9600XT e da quando ho la X800pro ho triplicato le prestazioni... il tutto con il pc che vedi (che è buono, ma inferiore al tuo!).

...ciao!

ps: ho un Ali da 350watt...