View Full Version : REPORT IN ACCESS
federchicco
23-01-2005, 18:07
Come faccio a stampare un documento in doppia copia senza passare dall'anteprima di stampa.
In sostatnza vorrei che mi stampasse le due copie senza doverle indicare .
grazie mille
Al pulsante che ti dovrebbe stampare il report associa questo codice:
DoCmd.OpenReport "NomeReportDaStampare", acNormal
DoCmd.OpenReport "NomeReportDaStampare", acNormal
In questo modo esegue il comando di stampa 2 volte di seguito.
Mi sembra il modo più semplice.
Ciao
federchicco
24-01-2005, 13:58
Forse non mi sono spiegato bene.
io dovrei stampare dei conti ( tipo albergo o altro) e ne ho diversi da stampare.
Io vorrei lanciare la stampa di diversi conti e per ogni conto mi faccia due copie in modo da averle con lo stesso numero progressivo che gli ho attribuito.
Con il comando che tu gentilmente mi hai descritto mi vengono stampate due volte un conto.
In sostanza mi viene stampato i conti 1,2,34,5 etc e poi di nuovo
1, 2, 3, 4 ,Etc
Grazie mille
Mi dispiace ma non ho capito...
Se tu hai un campo con il numero conto per esempio: 1, 5, 7, 8 (e vuoi ottenere UN CONTO PER PAGINA) e lanci la stampa che ti ho descritto: ti stamperà 1, 5, 7, 8 e di nuovo 1, 5, 7, 8 (Totale 8 pagine quindi due copie di ogni conto mantenendo il campo NroConto come tu lo hai impostato).
Se invece vuoi PIU' CONTI PER PAGINA e vuoi che lo stesso conto venga stampato di seguito il discorso è 1 altro.
Ciao
federchicco
24-01-2005, 18:38
mi spiego in dettaglio
Se io voglio stampare dei conti e di ogni conto mi deve fare doppia copia perche le ricevute fiscali sono doppie ed hanno lo stesso numero.
e poi ci va un numero progressivo che deve essere uguale per le due copie.
e vero che lanciando la stampa due volte ottengo lo stesso risultato nel senso che prima mi stampa la prima copia di tutto e poi mi stamp ala seconda ma diventa scomodo perche le ricevute sono sistemate a due a due e dovrei quindi separarle e metterle di seguito.
Ioi vorrei che mi stampi due copie della ricevuta n°1 poi due copie della ricevuta n° 2 e cosi via.
Spero di essere stato esauriente.
grazie
OK ho capito!
Se vai sul sito:
http://www.sitocomune.com (http://www.sitocomune.com/)
nella sezione Report il 4 link dall'alto è:
Stampare N volte la stessa etichetta, lasciando vuote in testa un certo numero di etichette.
Puoi adattare la soluzione proposta nel link per il tuo scopo, ovviamente il numero di etichette vuote in testa sarà sempre uguale a zero.
Altrimenti puoi usare (come faccio io di solito) una tabella temporanea in cui accodi 2 volte i dati dei conti che devi stampare. La tabella sarà poi la sorgente dati del Report ordinata per Nro di conto in modo che le etichette dello stesso conto risultino vicine. Ad ogni stampa/apertura del report dovrai prima svuotare la tabella e poi accodarvi i dati.
Non utilizzo spesso il metodo proposto sul sito comune poichè ho bisogno delle anteprime dei report ed in quel caso la soluzione proposta mi crea qualche problema.
Ciao
federchicco
24-01-2005, 20:05
GRAZIE MILLE
Ho trovato quello che cercavo ed questo codice
Private Sub CORPO_PRINT(CANCEL As Integer, PRINTCOUNT As Integer)
If PRINTCOUNT < Me.CT_QUANTITA Then
Me.NextRecord = False
Print Count = PRINTCOUNT + 1
Else
PRINTCOUNT = 0
End If
End Sub
Va benissimo tranne che sull report all'inizio del corpo mi vien fuori la scritta " Falso"
com si fà a farla sparire?
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.