PDA

View Full Version : Ancora su aquisto ibook 1.2MHz

ArticMan
23-01-2005, 17:32
Quanto potrà durare l'ibook in questione in termine di tempo?
Programmi tipo photoshop, office, e cose del genere saranno lenti?

Sinceramente parlando: è una macchina debole o no? Posso farci qualche anno?
Uso anche simulatori tipo matlab.

E con i giochi? qualche partita ce la posso fare?

ArticMan
23-01-2005, 19:13
che scemo, solo ora mi sono reso conto di aver scritto MHz invece di GHz!
Ho semplicemente tolto 3 ordini di grandezza!!! :sofico:

Mastromuco
23-01-2005, 19:31
Allora:

Photoshop: per mia esperienza personale (imho quindi) l'ibook con PS va piuttosto bene, certo non potrai equipararlo a un grosso PC però il suo sporco lavoro lo fa. Ho fatto diversi cartelloni a 300 dpi di 70x50 cm e li gestiva con calma ma mai crashando o ingolfandosi. Non ho mai fatto test incrociati con altri portatili però comunque PS va tranquillone per intendersi.

Office va esattamente come un computer decente con windows...niente rallentamenti particolari.

Matlab non l'ho mai usato.

GIochi? Io per il momento ho provato solo UT2004 di giochi recenti e va parecchio bene, ne abbiamo già parlato in precedenza...in sintesi le performances sono di parecchio superiori ad un centrino con scheda integrata.

a 1024x768 con dettagli normali ci gioco tranquillissimamente...

Ah io ho 1Ghz :P

Ricordati solo di espandere la ram eh! :)

ArticMan
23-01-2005, 22:31
si ma da quel che ho capito devo comprarla da solo che mi costa molto di meno la ram :D

Mastromuco
24-01-2005, 11:15
Esatto, comprala a parte! :)

ArticMan
25-01-2005, 21:37
Stavo pensando: che ne dite se risparmio sull'acquisto dell'hd da 60gb e metto solo quello da 30?
Magari mi faccio un cassetto firewire così da metterci dentro quello che ho nel pc che è da 160gb.
Posso poi gestirlo con entrambi i sistemi? Magari formattandolo in FAT32?

Mastromuco
25-01-2005, 22:20
Beh come credi, con la fat32 certo non avrai problemi.

Io ho preso quello da 60 per levarmi il pensiero così non sto stretto in ogni caso.