View Full Version : HeLP- memory stick rotto!
metallox
23-01-2005, 17:20
allora, ho preso un ms pro della sandisk (512 mega) due settimane fa. ieri faccio due foto e all' improvviso la fotocamera non riesce più a leggere lo stick. Se l' attacco al pc non lo rileva e utilizzando il lettore di card idem.
COme faccio? non c'è un modo per recuperarlo?
grazie
non lo vede proprio oppure da errori?
No perchè se proprio non lo vede...
poi spero davvero tanto che siano della sandisk e non sandusk... altrimenti ti sei preso (molto probabilmente) una fregatura. Prova a formattarlo tramite il card reader
metallox
23-01-2005, 17:51
Originariamente inviato da Griso
non lo vede proprio oppure da errori?
No perchè se proprio non lo vede...
poi spero davvero tanto che siano della sandisk e non sandusk... altrimenti ti sei preso (molto probabilmente) una fregatura. Prova a formattarlo tramite il card reader
mi da il famigerato erroe c:13:01 che ho letto essere molto di moda reai memory-stick.
non lo vede in nessun modo, anche con le utility di recupero della sony.
che palle, ma cosa mi è venuto in mente di prendere sta fotocamera...
beh... di commenti "abbastanza" negativi su kodak ce ne sono in giro, ma può benissimo essere un problema della scheda... se non la vede nemmeno dal lettore non credo sia colpa della macchina, a meno che non sia stata lei a danneggiarla (ma la vedo dura)
... prova a dare un attimo un'occhiata alla compatibilità delle memorie... no perchè 2 minuti di ricerca su google han svelato che molte non sono compatibili con le ms pro, ma solo con quelle "normali".
In tal caso dovevi informarti meglio prima dell'acquisto e la povera kodak non ne ha colpa.
metallox
23-01-2005, 18:40
... prova a dare un attimo un'occhiata alla compatibilità delle memorie... no perchè 2 minuti di ricerca su google han svelato che molte non sono compatibili con le ms pro, ma solo con quelle "normali".
In tal caso dovevi informarti meglio prima dell'acquisto e la povera kodak non ne ha colpa.
io ho una sony dsc-w1
ho provato a inserire la ms da 32 mega che ho trovato nella confezione e mi ha dato lo stesso problema (assurdo), solo che quella sono riuscito a formattarla
appunto può segnalare che non è stata formattata, l'hai formattata e ora va, mentre con la ms pro per questioni di timing (suppongo) non è capace.
Controlla sul libretto se c'è scritto che supporta le ms pro così si taglia la testa al toro
metallox
23-01-2005, 18:59
appunto può segnalare che non è stata formattata, l'hai formattata e ora va, mentre con la ms pro per questioni di timing (suppongo) non è capace.
Controlla sul libretto se c'è scritto che supporta le ms pro così si taglia la testa al toro
si, le supporta. è una macchina uscita nel 2004, ed è scritto pure sul sito sony.
metallox
24-01-2005, 09:01
allora, sono riuscito a formattare la card con un lettore esterno ma:
-per formattarla ho dovuto spingere in dentro la ms e continuare ad esercitare pressione
-la fotocamera non la rileva
-un secondo lettore di card non la rileva
mi sa quindi che il problema è proprio il ms e non la macchina
... spingere e premere ?!
ce la fai a fare una foto di sta memoria?
no perchè i contatti devono pescare lostesso....
sicuro a non averla formattata male? (chessò formato errato)
metallox
24-01-2005, 12:12
... spingere e premere ?!
ce la fai a fare una foto di sta memoria?
no perchè i contatti devono pescare lostesso....
sicuro a non averla formattata male? (chessò formato errato)
pomeriggio la faccio.
la parte dei contatti giusto?
beh... sì anche .... mi pare strana la cosa
momo-racing
24-01-2005, 12:25
hai ancora lo scontrino? in quel caso la porti dove l'hai presa, gliela fai provare su una loro macchinetta ( tanto hanno sempre quelle in esposizione aperte ) e te la fai cambiare se non funziona nemmeno a loro.
metallox
24-01-2005, 13:04
Originariamente inviato da momo-racing
hai ancora lo scontrino? in quel caso la porti dove l'hai presa, gliela fai provare su una loro macchinetta ( tanto hanno sempre quelle in esposizione aperte ) e te la fai cambiare se non funziona nemmeno a loro.
il problema serio è che l' ho presa su ebay, e prima di rispedirla ad honk hong volevo essere sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.