View Full Version : v8 audi dallo sfascio sbav
wolfnyght
23-01-2005, 17:08
vado allo sfascio per veder di trovar qualche raddy interessante e che mi vedo?
un motore 4.2 v8 audi sbav!
km 23000..l'auto cappottò di lato ....e troppi danni di carrizzeria...percui demolita!
sbav!
l'ho guardato attentamente l'ho riguardato....azz è enorme a causa dei copri testata in plastica(skifo)
azz una domanda ma un motor del genere con un paio di turbo del genere su una alfona 75 che cosa potrebbe fare?sbav!
io lo prenderei anche solo per tener come soprammobile in camera!
Capirossi
23-01-2005, 17:55
bello :sofico:
Originariamente inviato da wolfnyght
vado allo sfascio per veder di trovar qualche raddy interessante e che mi vedo?
un motore 4.2 v8 audi sbav!
km 23000..l'auto cappottò di lato ....e troppi danni di carrizzeria...percui demolita!
sbav!
l'ho guardato attentamente l'ho riguardato....azz è enorme a causa dei copri testata in plastica(skifo)
azz una domanda ma un motor del genere con un paio di turbo del genere su una alfona 75 che cosa potrebbe fare?sbav!
io lo prenderei anche solo per tener come soprammobile in camera!
Un motore simile su un Alfa 75 lo vedo un insulto alla Audi, non perchè la Alfa 75 sia una brutta macchina, sicuramente è stata grande, ma è obiettivamente sorpassata.
metterci il v8 Alfa? sul'Alfetta GTV in Germania l'hanno fatto
prendi un v8 della Montreal e lo porti a 3 litri e 350 CV aspirato (ricorda che quel motore ha corso anche in F1 oltre che sulla 33TT3 quindi puoi spremerci parecchi CV) oppure ci metti il turbo:D
Originariamente inviato da Boss87
Un motore simile su un Alfa 75 lo vedo un insulto alla Audi, non perchè la Alfa 75 sia una brutta macchina, sicuramente è stata grande, ma è obiettivamente sorpassata.
tanto sorpassata non è, quante auto possono vantare quadrilateri con barre di torsione davanti e de Dion dietro con schema transaxle (cambio centrale-posteriore) e dischi freno posteriori in board?
Originariamente inviato da Mauro82
tanto sorpassata non è, quante auto possono vantare quadrilateri con barre di torsione davanti e de Dion dietro con schema transaxle (cambio centrale-posteriore) e dischi freno posteriori in board?
si, però è vecchia lo stesso e poi a me non piacciono per niente le auto di quegli anni:)
wolfnyght
23-01-2005, 19:58
senza contare la distribuzione dei pesi al 50 50 tra avantreno e retrotreno!
insulto all'audi?ehmquando l'audi 80 andava con i 1.8l carburatori da 75cv l'alfa aveva già ie 120 cv freni a disco posteriori ecc ecc ecc
sorpassata magari come linea....ma rispetto si bisonti(in fatto di peso)di oggi ...ci dà birra di brutto!ehm togli tutti i controlli ad un'audi e poi giù in montagna....povera audi......
freni che cedono sotto staccate 180>60 km/h alfa no.....
riguardo la montreal io ho avuto l'onore di provarla(arancio con interni in skai nero e sedili marroncino..ehm era l'epoca dei colori strasvaganti)devo dir che dato che il retrotreno era di derivazione 1750 diciamo che non era esemplare come tenuta.....se l'asfalto era ondulato in curva ed in rettilineo dovevi remare di brutto....
ma il motore era un mostro!sbav!
ps a quel motore basta rimetterci l'iniezione meccanica bosch e 50 60 cv li becchi subito!ehehehehe all'epoca cambiaron impianto per problemi di inquinamento....e di bvuta assurda!pensa solo a collettori kukerfischer a banana....+ resto della bosch......
altra chicca il pseudo sedile posteriore lo potevi lavar tranquillo con una spugna e con l'acqua.....
riguardo la mia alfa:
motore che ha sotto.
motore uguale di riserva
forse in arrivo motore 3 litri v6......e dato che ho 2 garret t5...e due intercooler...(intercooler volvo 440 turbo enormi!ottimi!)
per quest'anno mi dedico all'aspirato poi vedremo l'evoluzione biturbo.....24v(testata 164q4 rulez...)
Capirossi
23-01-2005, 20:03
stai costruendo un mostro :D
wolfnyght
23-01-2005, 20:34
si ma mi ci và tempo causa finanze!azz prendo lo stipendio e giù pezzi!
ora mi sto intrippando per cofaaano motore bagagliaio portiere in fibra di vetro e carbonio.....600 euros a pezzo!argh!
in 6 mesi li hò però!sbav!
e kg ne perde da panico....di peso la bimba!ehehehe
perchè 150 200 kg in meno in auto equivalgon a 25 30 cv in più a peso originale...in accelerazione!ehehehe
Capirossi
23-01-2005, 20:38
compra e compra
tra un paio di anni voglio vedere che comprerai :sofico:
bell'auto ;)
wolfnyght
23-01-2005, 20:40
eheh ho un paio di fotine su come mi piacerebbe trasformar la mia bimba...solo che lì son stati troppo ordinarii ancora!
ehm io son stato quello che al 205 gli misi il kit estetico t16.......e quello era la cosa più minima..........
R|kHunter
23-01-2005, 22:16
:rolleyes:
apprezzo con ammirazione la determinazione e l'amore per i motori di wolfnyght. Complimenti per l'auto ;)
p.s. qualche fotina si può avere :oink:
wolfnyght
24-01-2005, 20:57
i miei futuri corpi farfallati.........
wolfnyght
24-01-2005, 21:03
e questa è la bimba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.