PDA

View Full Version : Sony=che rabbia!!!

tenonino
23-01-2005, 17:02
Gia all'annuncio della serie A di sony avevo gioito pensando di trovare il notebook perfetto!!
tutto : estetica qualità...e scheda video 9700!!
perfetto.....solo che poi unico problema in italia arrivano sollo quelli con la 9200!!
ok...nuova serie f.....in italia con schede video sconosciute ma che visto e considerato il posizionamento di mercato saranno dei mezzi aborti!!!

conclusione:

a parte che anche solo comprare sul sito sony italia costa il 20-30% in piu che in molti paesi europei....volete almeno propormi una alternativa COSTOSISSIMA dello stesso modello ma con vga SERIA!!???

perchè devo sempre rinunciare(in italia)a qualcosa???

lucasantu
23-01-2005, 17:06
boh io ho deciso per il sony serie fs
centrino e 6200 128mb con turbocache

(subito ero partito per aspettare una x800 o 6800 ma siccome le montano solo su schermi da 17 , e per me è troppo ingombrante , vado sul sony :D

mj78
23-01-2005, 17:52
Originariamente inviato da tenonino
Gia all'annuncio della serie A di sony avevo gioito pensando di trovare il notebook perfetto!!
tutto : estetica qualità...e scheda video 9700!!
perfetto.....solo che poi unico problema in italia arrivano sollo quelli con la 9200!!
ok...nuova serie f.....in italia con schede video sconosciute ma che visto e considerato il posizionamento di mercato saranno dei mezzi aborti!!!

conclusione:

a parte che anche solo comprare sul sito sony italia costa il 20-30% in piu che in molti paesi europei....volete almeno propormi una alternativa COSTOSISSIMA dello stesso modello ma con vga SERIA!!???

perchè devo sempre rinunciare(in italia)a qualcosa???

Allora hai fatto un po' di confusione andiamo per ordine

1. nella serie A c'e' il vaio VGN-A217S che appunto monta la 9700 anche se non e' il mio genere visto peso (4KG:eek: :eek: ) e il prezzo!!!!!
2. la serie f e' studiata appositamente per ridurre consumi e pesi senza andare a discapito delle prestazioni e nello specifico la nuovissima scheda video geforce 6200 con tc nella versione desktop ha fatto registrare risultati superiori a quelli della mobility 9700 (c'e' un articolo su questo sito), considerando pero' il fatto che dalla versione desktop a quella go per portatile si perde qualcosa direi che dovrebbero essere praticamente allineate
3. non c'e' solo il sito sony ma se cerchi bene troverai altri posti dove comprare

tenonino
23-01-2005, 18:17
Originariamente inviato da mj78
Allora hai fatto un po' di confusione andiamo per ordine

1. nella serie A c'e' il vaio VGN-A217S che appunto monta la 9700 anche se non e' il mio genere visto peso (4KG:eek: :eek: ) e il prezzo!!!!!
2. la serie f e' studiata appositamente per ridurre consumi e pesi senza andare a discapito delle prestazioni e nello specifico la nuovissima scheda video geforce 6200 con tc nella versione desktop ha fatto registrare risultati superiori a quelli della mobility 9700 (c'e' un articolo su questo sito), considerando pero' il fatto che dalla versione desktop a quella go per portatile si perde qualcosa direi che dovrebbero essere praticamente allineate
3. non c'e' solo il sito sony ma se cerchi bene troverai altri posti dove comprare

1:
scusa ma non credo di aver fatto confusione...ovviamente per serie A intendevo quella a 15" non a 17
visto che 4.2 kg li pesa il mio desktop!!
e ti ripeto in usa ad esempio montano la 9700(come quasi tutti i notebook decenti!!)
2:
spero tu abbia ragione ma comunque l'articolo ti "consiglia"di avere almeno 1024 di ram!!
inoltre visto chegia il sito sony li vende 1650....si troveranno fra 1 mese a 1450!!a maggior ragione mi pare sia un posizionamento talmente basso per un sony da farmi dubitare della bontà del prodotto da un punto di vista video considerando il popò di roba che "dovrebbe" uscire!!
il mio inoltre ti dirò non è un giudizio da acquirente ma da venditore e del tutto spassionato!!! era una presa di posizione da addetto ai lavori in un sito per la maggior parte formato da esperti !!
ciao

mj78
23-01-2005, 18:53
Innanzitutto scusa non avevo capito ti riferissi alla serie a 17" anche perche' non era molto chiaro da come avevi scritto pero' sei proprio sicuro che in america la serie A a 15" abbia la radeon 9700??? Giuro non e' per sfiducia ma ho fatto un giretto sul sito sonystyle usa ed in effetti ti puoi scegliere la configurazione che piu' ti piace ma una delle poche cose che non puoi cambiare e' proprio la sk video che e' una 9200!! Probabilmente mi sono sbagliato ma dai un'occhiata qui (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_BrowseCatalog-Start?CategoryName=cpu_VAIONotebookComputers_A230&Dept=cpu_VAIONotebookComputers)

ciaociao

Jeeg_Robot
23-01-2005, 19:02
S2XP a meno di 2500 euro:)

tenonino
23-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da mj78
Innanzitutto scusa non avevo capito ti riferissi alla serie a 17" anche perche' non era molto chiaro da come avevi scritto pero' sei proprio sicuro che in america la serie A a 15" abbia la radeon 9700??? Giuro non e' per sfiducia ma ho fatto un giretto sul sito sonystyle usa ed in effetti ti puoi scegliere la configurazione che piu' ti piace ma una delle poche cose che non puoi cambiare e' proprio la sk video che e' una 9200!! Probabilmente mi sono sbagliato ma dai un'occhiata qui (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_BrowseCatalog-Start?CategoryName=cpu_VAIONotebookComputers_A230&Dept=cpu_VAIONotebookComputers)

ciaociao

guarda nel frattempo cercavo anche io i vari link e con grande stupore ti dirò non trovo piu quelli con 9700!!
la cosa mi stupisce ma sono certo di quello che ti dico visto che fino a un mese fa avevo un pdf scaricato dal sito usa sulle caratteristiche dei vaio....e c'erano 2 modelli con 9700!!
inoltre giusto per curiosità guarda il sony style shop in germania...i notebook quanto costano...assurdo...e se non bastasse anche a TASSO ZERO!!!

ciao

mj78
23-01-2005, 19:25
Originariamente inviato da tenonino
guarda nel frattempo cercavo anche io i vari link e con grande stupore ti dirò non trovo piu quelli con 9700!!
la cosa mi stupisce ma sono certo di quello che ti dico visto che fino a un mese fa avevo un pdf scaricato dal sito usa sulle caratteristiche dei vaio....e c'erano 2 modelli con 9700!!
inoltre giusto per curiosità guarda il sony style shop in germania...i notebook quanto costano...assurdo...e se non bastasse anche a TASSO ZERO!!!

ciao

:sbavvv: coooooosaaaa?!?!!?!?!? quasi 200€ in meno su qualsiasi modello (sempre che non ci sia da aggiungere qualcosa tipo iva non mastico molto il tedesco) piu' ovviamente la possibilita' della rateazione GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR:mad: :mad: :mad:

tenonino
23-01-2005, 20:59
nessuna tassa aggiuntiva...solo una incomprensibbile incongruenza di prezzo!!
conclusione:i tedeschi guadagnano di + e sono anche fortunati
gli italiani guadagnano di meno e sono i soliti polli!!!!