View Full Version : HELP perdita dati,aiuto c'era la tesi
Ciao a tutti.
Purtroppo utilizzando partiotion magic per ridistribuire lo sapzio sul mio Maxtor 120GB ho perso la aprtizione D.I dati ci sono però,ma nn c'è più la partizione.Ho provato con Pmagic ad annullare le modifiche ma nulla.Ho comprato due dischi Sata e li ho configurati in raid 0 e collegato poi il mio maxtor.Da quanto ho capito il canale Sata è sempre secondario,in quanto quando c'è il cnalae IDE attivo i dischi Sata vengono visti come secondari.
Ho installa easy recovery pro sul mio Maxtor,ma quando lancio Easy recovery per recuperare i dati,il programma mi si apre e poi mi si chiude,come se io dischi SATA gli dessero fastidio.Nn posso recuperare i dati solo utilizzando il maxtor perchè quando vado per salvarli il programma mi dice che nn li può salvare sullo drive da cui effettua la scansione.
Poichè c'è la tesi,curriculum ed altre cose importanti chiedo a tutti voi utenti del forum come posso fare??Sono spacciato?Ho visto in rete delle aziende che fanno recupero ma i prezzi partono dagli 800€ per toccare punte max di 200€ aiuto,sono davvero disperato....
Grazie
:cry: :cry: :cry:
Perché li hai messi in RAID i dischi?
Secondo me hai complicato la questione
Per i programmi di recupero, ci sono anche GetDataBack e R-Studio2
Puoi anche tentare il recupero della partizione
Non mi ricordo il programma, ma cerca con google "Patition Recovery"
maxfrata
23-01-2005, 18:01
Perdonami ma non capisco perchè hai fatto questa stron..ta sui dischi con un contenuto così importante. E senza farti un backup... inaccettabile. :eh: :nonsifa:
Vabbè... la cosa che devi fare è editare l'MBR con un programma di utility tipo diskedit delle norton utility. Dovrai riattivare la partizione. Purtroppo è una procedura molto complessa e non facile... se non ne sei capace fallo fare ad un tuo amico.
Hai provato con Ghost o Drive Image? magari riesci a fare una immagine della partizione e farla apparire su un altro disco o recuperare i file dall'immagine compressa.
jacopo.b
23-01-2005, 18:35
sono sempre io. in realtà windows xp mi vede l'hdd ma se ci clicco sopra mi dice che non è formattato. devo cmq riattivare la partizione????
Originariamente inviato da jacopo.b
sono sempre io. in realtà windows xp mi vede l'hdd ma se ci clicco sopra mi dice che non è formattato. devo cmq riattivare la partizione????
Si. Perchè la partizione è andata smarrita. Se la recuperi ritroverai tutti i dati dove erano.
a questo link:
http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html
puoi scaricare un CD eseguibile da cui far partire l'utility per il recupero delle partizioni.
- CRL -
jacopo.b
23-01-2005, 18:46
grazie assai!
maxfrata
23-01-2005, 19:22
http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html
Gran bel sito... grazie.
Grazie a tutti per le risposte.
Avete ragione sono stato imprudente e sopratutto sprovveduto a nn effettuare un backup.
Ora provo a scaricare gli altri programmi che mi avete suggerito,
ma ricostruire la partizione nell MBR nn lo so fare.
Scusate se rispondo solo ora,ma sono in attesa di attivazione della cnnessione.
cmq nn mi abbandonate,vi farò sapere sviluppi.In ultima analisi vi chiedo anche se si fosse disposti a spendere 800€ queste aziende di recupero dati che garanzie danno???
Grazie infinite ancora per le risposte
Originariamente inviato da Jfet
cmq nn mi abbandonate,vi farò sapere sviluppi.In ultima analisi vi chiedo anche se si fosse disposti a spendere 800€ queste aziende di recupero dati che garanzie danno???
Grazie infinite ancora per le risposte
Se è solo la partizione persa, ed è recuperabile con uno di questi programmi, ti chiederanno molto meno, ci metteranno in tutto mezzoretta. In genere fanno preventivi gratuiti, perchè è diverso se il disco è caduto per terra, ha perso la partizione o è bruciato.
- CRL -
come si fa a rieditare la MBR???
Ok sentimi bene
qualche giorno fa ho fatto una cazz.... simile alla tua
se come dici nel disco ci sono ancora i dati
per ricostruire l'indice delle partizioni è perffetto un programma che si chiama
Active Partition Recovery
Quello di cui hai bisogno è semplicemente un computer con so funzionante c'attacchi il tuo bell'hard disk, avvi APR e segui le istruzioni
ti farà creare un floppy ed al riavvio selezionerai l'unità che vuoi scansionare: seguendo la composizione dei dati sgamerà le tue partizioni così come erano....sempre che tu non abbia incasinato definitivamente le partizioni!!!
Spero di esserti stato utile, a me ha salvato la vita
P.S. ti serve la versione pro, la demo infatti non salva i riconoscimenti delle partizioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.