View Full Version : xchè mi si blocca il computer?
ciao a tutti!!
da quando ho comprato procio sk. madre e ram nuovi il computer mi si blocca molto spesso.
La configurazione è la seguente:
athlon64 3200+ winch.
abit av8 3rd eye
512 mb di ram vitesta 600
asus 9600xt
ali q-tec 400w
masterizzatore e una ventola aggiuntiva
Il problema si presenta ogni qual volta avvio un gioco 3d: dopo qualche minuto il pc mi si blocca.Non è che si riavvia ma si blocca l'immagine sullo schermo e l'audo continua. Se nn lo riavvio dopo pochi secondi lo schermo si spegne e si riaccende con delle linee orizzontali e verticali nelle quali si può intravvedere l'immagine.
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!
Potrebbe essere un problema di alimentatore, visto che ti capita quando giochi e visto che il tuo alimentatore è di una marca mediocre.
Controlla però anche le temperature.
no le temp. penso siano buone
Calcolando che uso il dissy della versione boxed la temp in idle sono di 33° mentre le poche volte che riesco a giocare non sale mai sopra i 50°
Hai i driver aggiornati di mobo/scheda video/audio ....
Continuo a pensare a problemi di alimentatore.
jamaica2
23-01-2005, 17:27
domanda banale hai formattato?
:D
cmq penso anchio sia l'ali
Originariamente inviato da simo74
NO è TUTTO AGGIORNATO!!
Prova a fare un test con un altro ali e poi vediamo.
Al max controlla le memorie con memtest ma dubito sia lì il problema.
ho formattato
domani proverò con un altro ali
vi farò sapere
domanda: nel caso sia l'ali difettoso quale mi consigliate?? nn vorreispendere molto
Enermax, thermaltake, antec....
Genesi74
23-01-2005, 19:04
Alimentatore 420W Thermaltake Purepower Silent = €66,00
Se la cifra indicata è "troppo", puoi puntare su alimentatori, di seconda scelta: rosegold,techsolo ecc.....
Secondo me è 1 problema di driver skeda grafica..
che usi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864706
A me è capitato solo che dopo che il monitor si spengeva nn si riaccendeva, e scoprii che era il procio che non veniva raffreddato a dovere :)
i driver della scheda sono i catalyst 5.1
nn credo sia un problema di raffreddamento dato le temp che ho scritto.
x quanto riguarda i catalyst in realtà dopo l'installazione non si istalla il catalyst control center xchè dice che il file cli.exe nn può essere avviato(o qualcosa del genere)
sinceramente vorrei essere sicuro prima di cambiare ali e magari trovarmi di fronte lo stesso problema
Hai provato con gli omega?
Originariamente inviato da Slash87
Hai provato con gli omega?
no gli omega nn li ho mai provati neanche con il vecchio computer xchè nn mi ispirano tanta fiducia.
cmq mi chiedevo: se il problema fosse davvero l'alimentatore il pc nn si dovrebbe spegnere o riavviare???? a me, come ho già detto, si blocca
Lo fa con tutti in 3d o solo alcuni?
ElDuMeDo
24-01-2005, 22:56
Si ma la temperatura della sk video?
sei sicuro che la ventolina della sk video giri regolarmente?
Io ho varie esperienze con la sk video che fà così e spesso era la temperatura.
non l'hai mica overclockata la sk video?
prova a tenere un dito sul dissi della sk video prima e dopo aver fatto partire un gioco e vedi se senti differenza...al limite se hai possibilità provane un'altra simile..o cmq un'altra sk video e vedi se si pianta
Bye
Originariamente inviato da ElDuMeDo
Si ma la temperatura della sk video?
sei sicuro che la ventolina della sk video giri regolarmente?
Io ho varie esperienze con la sk video che fà così e spesso era la temperatura.
non l'hai mica overclockata la sk video?
prova a tenere un dito sul dissi della sk video prima e dopo aver fatto partire un gioco e vedi se senti differenza...al limite se hai possibilità provane un'altra simile..o cmq un'altra sk video e vedi se si pianta
Bye
la temperatura penso sia buona, anche xchè l'avevo con il pc vecchio e nn ha mai dato problemi
ElDuMeDo
26-01-2005, 20:04
ehm hai provato le altre cose che ti ho detto...con un altra scheda video, magari fattela prestare da un amico una simile, o anche meno potente, cerca insomma di isolare il problema...
se hai formattato e reistallato il SO ed hai rimesso tutti i prog che avevi prima è forse inutile...fai a passi....tipo installa il minimo indispensabile (drivers) senza altre periferiche o prog non necessari al funzoinamento di base e un gioco che ti si pianta, e vedi che succede, poi prova a cambiare ram, fare un test della ram, usare una ram sola (se ne hai 2)..insomma ci sono tante possibilità...tipo chiamare un esorcista...
:D
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.