PDA

View Full Version : ricaricare cartucce canon bc 02 per stampanti BJC-200series

STECCO
23-01-2005, 16:50
avrei bisogno di sapere come ricaricare queste cartucce, personalmente non lo ho mai fatto, le ho sempre portate in negozio ma adesso che l'inchiostro è alla portata di tutti mi piacerebbe poterle caricare da me, così posso tenerne una sempre pronta per il momento del bisogno...

mi sapreste spiegare come fare? ho letto gli altri tred sulla ricarica ma le cartuccia di cui si parla credo non abbiano niente a che fare con le mie...

cmq sto parlando solo di inchiostro nero. non sono molto interessato ai colori (cmq se il procedimento è lo stesso postatelo uguale)

Micks
23-01-2005, 18:14
C'è un tappino al lato della cartuccia, uno per il nero 3 per il colore.... Li tiri via con una vite (ti ci avviti la vite nel forellino di sfiato del tappino) e ci siringhi l'inchiostro dentro.

Tutto qui!

ciao

STECCO
08-02-2005, 10:27
Grazie!!!

e senti per richiudere tutto???

ma se le spugne sono asciutte c'è rimedio come faccio ad ammorbidirle?

ma siringando non c'è il rischio che l'inchiostro esce dalla testina?

Micks
08-02-2005, 21:14
Rimetti li stessi tappini, li togli e metti un mare di volte....

No che non perde, se non perde con l'originale........

Se son rovinate le spugne dall'eccessiva essicazione fai ben poco, a meno che non apri la cartuccia come una mela e provi a lavarle con acqua.

ciao

STECCO
17-02-2005, 14:28
siccome vedo che l'inchiostro è come dire solubile in alcool potrei mischiarne magari una goccia nell'inchiostro oppure lavare le spugne con esso.???